Linee di sangue

help me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E.S.
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, dopo diversi anni che ho dovuto accantonare l'acquisto di questo bellissimo cane, eccomi quà un'altra volta all'attacco :D

    sono neofita della razza, ho dato un'occhiata al forum dedicato, ma la confusione è ancora maggiore. Potete aiutarmi riguardo le maggiori linee di sangue inglesi, o meglio se esiste qualche doc anche in inglese che mi aiuti nell'intento. Vorrei conoscere le maggiori linee con le rispetive peculiarità morfologiche e così via.
    mi servirebbe anche solo degli spunti in modo da fare delle ricerche.
    Grazie in anticipo e complimenti per il forum!!!
     
    Top
    .
  2. inglesic
     
    .

    User deleted


    Gran Bel Post, molto interessante! Mi spiace non poteri aiutarti ma spero che qualcuno lo faccia!
     
    Top
    .
  3. bart-76
     
    .

    User deleted


    ciao questo e un bel post,per cominciare potresti darti una letta su tutte le linee di sangue sia inglesi e sud africane che sono presenti nel forum e sono anche le piu recenti e forse quelle che molto probabilmente troverai nei cani presenti sul nostro territorio,io se fossi in te le studierei tutte senza fossilizzarti troppo su quelle inglesi,farei na valutazione sia morfologgica e caratteriale delle varie linee,se vuoi un rosso o se vuoi un nero,se ti piacciono piu i blu oppure pezzati,oppure vuoi un cane piu da show oppure un cane piu funzionale per attività tipo agility ecc,insomma c'è da studiare un po e poi decidere quale e il cane che si avvicina piu ai nostri gusti personali...io per esempio sono andato a testa bassa verso le linee sud africane in special modo per i rossi....

    ps non voglio indottrinarti ma farti valutare quello che realmente cerchi e non indirizzarti solo su linee inglesi perché magari nella tua testa lo staffy e solo di linee inglesi quando invece le selezioni sono innumerevoli e anche esse anche se con peculiarità diverse sono valide se non piu delle linee della madre patria dello staffy....
     
    Top
    .
  4. E.S.
     
    .

    User deleted


    l'idea di partenza è sicuramente quella di partecipare a qualche show, per il colore preferirei il nero, anche se il pezzato non mi dispiacerebbe. Non mi piacciono assolutamente troppo alti. Chiedevo degli "inglesi" perchè volevo fare un confronto con quello che c'è in Italia, e magari valutare se prenderlo quì o oltremanica.

     
    Top
    .
  5. bart-76
     
    .

    User deleted


    be quello che ti posso dire e sicuramente girare piu allevamenti possibili,parlare con gli allevatori,vedere come trattano i loro cani e come sono socializzati,per i neri di allevamenti c'e ne sono molti,ma devi sempre decidere se puntare su una linea inglese o sud africana,un altra cosa ricordati sempre di richiedere le certificazione L2-HGA & HC che sono test genetici delle piu gravi malattie genetiche ereditarie dello staffy,se vuoi intraprendere la via degli show ricorda che molto probabilmente i cani che vanno in ring ora non sono del tutto in standar ormai si predilige il cane piu estremo e piu pesante in pratica cani che arrivano tranquillamente a i 22 kg (praticamente cani a limite dell'obesità)mandando a benedire il discorso funzionalità e compattezza che e una prerogativa dello staffy,un altra cosa non farti abbindolare da frasi del tipo questo e figlio di determinato ch e madre ch perché nessuno ti potrà mai garantire che da due campioni esce il campione....


    ps di dove sei?

    Edited by bart-76 - 9/4/2012, 22:31
     
    Top
    .
  6. E.S.
     
    .

    User deleted


    grazie delle dritte...non mi resta che cercare, informarmi e ancora informarmi. Diciamo che voglio andarci con i piedi di piombo. Sono di Napoli.
     
    Top
    .
  7. bart-76
     
    .

    User deleted


    ciao visto che sei di napoli andrei a visitare l'allevamento campano dei guardiani della grotta che secondo me hanno dei bei cani e non credo che ti rimarrà difficile arrivare da loro,anche io ho n programma di andare a visitare il loro allevamento facendomi na bella scampagnata campana......:-)
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao E.S.
    bart ti ha già dato molte dritte :)
    anche io confermo il suggerimento di INFORMARTI, INFORMARTI, INFORMARTI! :D
    l' origine dello Staff è indubbiamente inglese. Dalla madre patria sono stati esportati molti soggetti nel corso dei decenni (considera che l' ufficializzazione da parte del KC inglese avvenne nel 1935) e le selezioni dei vari Paesi hanno assunto caratteristiche identificative.

    Intanto sarebbe utile chiarire il concetto di "linea di sangue" :) ti consiglio di dare una letta a QUESTA discussione (ce ne sono anche altre in giro ma devo scovarle). Portrebbe interessarti anche QUESTA sulle differenze tra selezione sudafricana e inglese.

    Per altri dubbi non esitare a chiedere.
     
    Top
    .
  9. E.S.
     
    .

    User deleted


    grazie andrò a dare un'occhiata
     
    Top
    .
8 replies since 7/4/2012, 10:24   747 views
  Share  
.