Cucciolate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sam-007
     
    .

    User deleted


    Post rimosso perchè non conforme al regolamento del forum

    Edited by Staffie - 19/2/2012, 11:41
     
    Top
    .
  2. daviders
     
    .

    User deleted


    I genitori dei cuccioli sono testati??
     
    Top
    .
  3. sam-007
     
    .

    User deleted


    testati in che senso????? se vuoi saperne di piu mandami un mp...
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao sam, come da regolamento, le cucciolate pubblicate, devono avere tutte le informazioni del caso, dai genitori ai test genetici per L2 e HC e eventuali lastre dei riproduttori.
    Detto questo cancello il tuo intervento aspettando tutte le info necessarie.
     
    Top
    .
  5. sam-007
     
    .

    User deleted


    io faccio solo da tramite, se vuoi un cucciolo tu mi mandi un mp e ti do il numero dell'allevamento. non dico ne nomi ne altro. perche ce no ti riempo il post tra tutto.

    in piu non sono autorizzato a dare tutte le info. ripeto faccio solo da tramite solo perche lavoro dentro 2 volte a settimana.
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    Allora evita di pubblicizzare :) non siamo in un sito d' annunci.
    Il forum promuove la corretta informazione e s' impegna nella tutela della razza.
    Dato che le patologie principali sono l' L2hga e l' HC e che da sempre ci muoviamo cercando di consapevolizzare la gente su tal fronte, è dovere nostro e del forum tutelare fin dove possiamo.
    In tutte le cucciolate pubblicate dovranno essere specificati i risultati dei test dei genitori come da regolamento nei punti 2.8 e 2.9 .
    Rispettato questo, ognuno sarà libero di contattarti in privato.
     
    Top
    .
  7. sam-007
     
    .

    User deleted


    beh comunque ti dico gia adesso che non son testati, anche perche un cucciolo testato costa anche 1700- 1800€ e la gente ultimamente per spendere non e che ha tanta voglia. e se chiedi o ci sei in mezzo vendere un cucciolo testato a quelle cifre non sopravvivi molto se ci mangi sopra... comunque va bene.
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    Sam, testare un riproduttore costa 130 euro e vale per tutta la vita, in più ritengo che sia fondamentale dal momento in cui si mettono in giro cani, almeno garantire che non siano affetti da L2 o HC visto che la malattia e facilmente diagnosticabile, così come lo sono i portatori, quindi non vedo come questa cosa possa alzare il prezzo di un cane a 1800 euro.
     
    Top
    .
  9. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    1700/1800 euro per un cane testato mastiamo dando di matto???? testare come dice staffie costa 100 euro e testare un cucciol è questione di buon senso sia che un allevatore viva della vendita del cucciolo sia che lo faccia per hobby o che sia un privato a farlo... io come tutti sanno allevo amstaff e i miei soggetti sono tutti testati mati posso assicurare che non li vendo di certo a quella somma vendere cuccioli non è facile neanche a 800 euro ma questo non vuol dire che ci deve andare di mezzo la selezione e la buona salute della cucciolata.... per mio conto il tuo allevatore non è una persona seria e non merita di essere chiamato allevatore
     
    Top
    .
  10. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ciao Sam....
    leggo spesso i tuoi interventi ma qui ritengo di intervenire semplicemente per dare ragione a tutte le persone che hanno risposto al tuo messaggio, al regolamento del forum e al link che ti hanno messo (e probabilmente non hai letto) escluso te.
    Non si scherza sulla salute dei cani e se non si conoscono approfinditamente certi argomenti, parlare per far da tramite ad altre persone non presenti non è bello.
    Mi sento di linkarti un link e spero che sta volta lo leggerai realmente: parla solo di una esperienza riguardante una malattia di tutte quelle citate:

    https://staffbull.forumfree.it/?t=43760326

    Buona fortuna ai cani che incontrerai nel tuo cammino e a te....che non ti accada mai di sopportare una cosa simile.
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sam-007 @ 20/2/2012, 08:30) 
    beh comunque ti dico gia adesso che non son testati, anche perche un cucciolo testato costa anche 1700- 1800€ e la gente ultimamente per spendere non e che ha tanta voglia. e se chiedi o ci sei in mezzo vendere un cucciolo testato a quelle cifre non sopravvivi molto se ci mangi sopra... comunque va bene.

    stai scherzando vero? :lol:
    1 in 5 anni che son dentro agli staffy è la prima volta che sento dire che un cucciolo testato costa 1700-1800euro :blink:
    2 come ti hanno già detto assicurarsi che il proprio soggetto sia esente da L2 e HC viene sui 100-150euro e il test dura tutta la vita!
    3 i genitori dell' unica cucciolata che ho avuto erano entrambi testati ed esenti ma non ho certo venduto i piccoli a quasi 2000euro!!!
    4 garantire la SALUTE dei propri prodotti è DOVERE dell' allevatore!!! e obbligo etico di chiunque nel momento in cui decide di programmare un accoppiamento!
    la selezione è un impegno e pretendere di guadagnare a discapito delle sicurezze sanitarie non fa parte del "codice del serio allevatore".
     
    Top
    .
  12. sam-007
     
    .

    User deleted


    mi dite quanto avete pagato il vostro cucciolo??????

    un gran allevatore conosciuto nel torinese, vende cuccioli testati compresi i genitori a 1700-1800.

    gohan-a quanto vendi il cucciolo piu bello del tuo allevamento??????

    staffomania- ora leggerò, pero ti posso solo dire che l'allevatrice dove vado a lavorare e quasi 2 mesi che non dorme perche deve stare dietro alle 4 cucciolate che ha avuto, in piu gestisce anche una pensione per cani e fa allevamento anche di pincher da sola e si appoggia a me e a un'altro ragazzo per aiutarla a fare pulizie od altro. se guardi le foro di elvis non puoi dire che ha brutti esemplari. poi un suo amico che va ad expo con i suoi staffy ha anche campioni italiani.

    io non sto a criticare o ad esaltare lei o il suo allevamento, ma capisco cosa vuol dire standoci in mezzo.

    le malattie che dite voi a 5-8 mesi piu o meno vengono fuori, e stando li almeno un cucciolo lo dovrei aver visto tornare in dietro no????? esatto non li ho ancora visti. un cucciolo suo prima di aver lasciato l'allevamento fa almeno 4-6 volte dal veterinario.

    Forse non mi sono spiegato o mi avete capito male, io non ho detto che i test non debbano essere fatti, ma se io faccio un test a un cucciolo che sono 130€ moltiplicatelo per 4-6 quei soldi li regalate???

    comunque chiedo scusa per l'errore dell'annuncio.
     
    Top
    .
  13. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Continui a parlare senza conoscere le cose e a quanto pare non ti interessa neanche conoscerle.
    Per me è una battaglia persa.
     
    Top
    .
  14. sam-007
     
    .

    User deleted


    staffomania- ho letto tutto e anche il secondo, pultroppo li e un problema ancora prima che arrivasse a te.

    io in un'altro forum mentre questo era chiuso ho quasi litigato con un paio di persone.

    (bart ne e testimone)

    se leggi nella discussione ( domandina) capisci quanto amo i cani in generale e lo staffy in particolare. io starei meglio insieme a 10 cani che 10 persone, amano di piu loro che le persone.

    e proprio per questo che io facevo da tramite per l'allevamento, perche so che vengono curati, proprio per far vedere alla gente lo staffy. la differenza tra caniaro e allevatore e l'amore per il proprio lavoro e per il cane. visto che ci sono caniari che tengono i cani tutti in un box, se fanno cucciolate bene se no pazienza.


    prima di prendere elvis, l'allevatrice mi disse:
    lo staffy aspetta solo una persona che sappia rubargli il cuore. ed eccolo qua, visto che me lo ha rubato pure lui il mio.
    come leggevo in una rivista per descrivere uno staffy ci vorrebbe un libro, non bastano 5 righe.
     
    Top
    .
  15. Staffie
     
    .

    User deleted


    Sam, ripeto, questo non è un sito di annunci, tutti vogliono bene al proprio allevatore, ma il dispìcorso è ben più complesso di quello che fai tu. A dare un valore ai cuccioli oltre al lavoro materiale e alle spese vive, ci sono molti altri concetti, ben più complessi di un semplice ch italiano.
    Non è necessario testare i cuccioli se i genitori sono testati, e quindi i famosi 130 euro sono da moltiplicare per 2 riproduttori e da dividere per tutte le cucciolate e i cuccioli che faranno nella loro vita e in alcuni casi (e in alcuni allevamenti) la spesa per cucciolo, credimi, è ridicola!!!!
    Come ti hanno già detto, puoi accoppiare tutti i campioni di sto mondo, ma senza test e senza una conoscenza di ped e linee di sangue e della loro "compatibilità" si producono solo cuccioli da trasformare in soldi, cioè non si alleva!!!!
    Riguardo al tuo discorso legato alla questione cani visti tornare in allevamento, io non ci metterei la mano sul fuoco,. come sempre se parecchio riduttivo. Per anni in italia si è sentita questa risposta quando si parlava di L2 ma guarda caso, con il tempo le cose sono venute a galla.
    Quindi i test sempre, il resto sono solo chiacchiere!!!
     
    Top
    .
32 replies since 15/2/2012, 09:04   422 views
  Share  
.