NUOVO REGOLAMENTO aggiornato al 3/11/2011

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  1. staffydea
     
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    Lo scopo del forum è quello di essere un punto di riferimento e di aiuto per un neofita, appassionato, allevatore o esperto.

    Gli utenti del forum sono tenuti a rispettare le seguenti regole e ad agire sempre con buon senso e moderazione.

    L'iscrizione comporta l'accettazione integrale del seguente regolamento:

    1.0 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

    1.1 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.

    1.2 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

    1.3 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario


    Comportamento


    2.0 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti;
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
    - lo scambio d' informazioni su combattimenti, detenzione incivile, maltrattamento di animali;
    - l' iscrizione al forum con più di un nickname (unica eccezione per le coppie che scrivono dallo stesso pc mantenendo due identità) con l’intento di creare confusione, rafforzare i propri concetti, rendere difficoltosa la lettura, ottenere credito, screditare qualcuno o, a maggior ragione, per scopi fraudolenti.
    - il copia e incolla di immagini, documenti scientifici, di ricerca o qualunque post su siti/blog/forum estranei senza il consenso dell' Amministratore o dei Moderatori; la richiesta potrà essere fatta in privato.
    Il materiale divulgato dovrà riportare un riferimento alla fonte.
    - pretendere di dover concludere con i propri post argomenti o discussioni (thread); pretendere che altri utenti vengano inguistificatamente bannati o gli venga preclusa la possibilità di scrivere e rispondere.

    2.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati:
    - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.3 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    2.4 Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti cruenti, osceni e offensivi, anche sessualmente, lenitivi nei confronti della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

    2.5 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).

    2.6 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

    2.7 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    2.8 Questo forum non è un sito d' annunci. Chiunque non partecipi attivamente o in modo interessato non è autorizzato a pubblicare e pubblicizzare cucciolate, richieste di monta, eventi e materiali.
    In caso di violazione del punto l' Amministratore o i Moderatori provvederanno a rimuovere quanto postato.

    2.9 Chiunque pubblichi annunci di cucciolate o monte e soggetti in vendita/affido è tenuto a specificare i risultati dei test genetici dei genitori e dei cani in questione; qualore gli animali non fossero testati l' utente dovrà puntualizzarlo.
    In caso di violazione del punto l' Amministratore o i Moderatori provvederanno a rimuovere quanto postato.



    Contestazioni


    3.0 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    3.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    3.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Chiusura discussioni


    4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


    Accettazione regolamento


    5.0 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Molti di questi punti riguardano i divieti generali previsti dalle leggi italiane. La proprietà di questo forum si riserva il diritto di informare prontamente l'autorità di polizia nonchè giudiziaria.
    L’utente verrà prima avvertito, poi bannato a tempo determinato ed infine bannato definitivamente dal forum.

    Chiarezza: rendiamo il forum più leggibile evitando gli OT ed aprendo i post nelle sezioni apposite, utilizzando titoli chiari che indichino il contenuto delle discussioni.

    Presentazione: tutti i nuovi utenti registrati sono pregati di presentarsi nell'apposita sezione.
    La presentazione dovrà riassumere una descrizione più o meno esaustiva dell' utente compreso nome veritiero (cognome facoltativo), residenza (città) e altri dati a piacimento tra cui il possesso o meno di uno staffy.
    In caso contrario l' Amministratore o i Moderatori chiederanno di ampliare la presentazione; se ciò non avverrà l' utente sarà bannato.
    L' iscrizione dal forum potrà essere cancellata se l' utente non avrà provveduto a presentarsi entro una settimana dalla registrazione.

    Firma: per garantire un sereno scorrimento delle pagine, ed una facile consultazione delle risposte, la firma deve rispettare i seguenti parametri:

    a) non dovrà superare i 500x150 pixel, che siano una o più immagini.
    b) non dovrà superare i 250 caratteri di testo.

    Nella firma è possibile mettere link a siti e forum, purché non con contenuti warez, pornografici, lesivi di persone o cose, o comunque destabilizzati per la comunità.
    Sono vietati tutti i link a siti che si sono resi protagonisti di massiccio spam.

    Periodicamente verranno valutate le liste di utenti e verranno disattivati tutti quelli che non partecipano alle varie discussioni, leggono solamente o non accedono da almeno un mese

    - questo non vuol dire che verranno bannati ma lasciati in sospeso -

    chiunque può richiedere nuovamente l' attivazione del suo nickname.


    L' Amministratore & i Moderatori, 3 novembre 2011

    Edited by staffydea - 19/2/2012, 22:15
     
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0 replies since 3/11/2011, 16:25   519 views
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