United States of America

come dimenticarsene... :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    oooooh finalmente ho la sezione apposita per sbizzarrirmi :P :P :P
    che dire... come feci tempo fa, voglio condividere con voi un uno dei più bei ricordi che ho... e che spero di rivivere prima o poi!!! :D :D :D
    ho già detto che adoro viaggiare... bè, penso che il viaggio più bello tra tutti è stato quello di un anno e mezzo fa, precisamente del luglio 2008... Dea aveva appena 11 mesi, la lascia a casa, in una pensione molto seria e raccomandabile :D perchè io dovevo andare... negli USA :B):
    dal Connecticut a Richmond, dal Maryland al New Jersey, da Washington a New York... mi sono fatta buona parte della costa orientale ;)
    ho ancora con me le foto e il resoconto di viaggio... e che vi piaccia o no, sommergerò anche SBTforum... uhauhauhauha :P :P :P
    partiamo dal principio....

    1° giorno... aereoporto di Zurigo! attendiamo il volo per New York...
    image

    9... interminabili... ore di volo :P meno male che c' erano le televisioncine sul retro di ogni sedile ;) ;) mi ricordo che mi sono divertita a guardare "Ortone e il mondo dei Chi" ihihih
    lo sbarco... all' areoporto di New York! commento... nu trafficoooo!!! :P

    image

    un autista ci porta alla casa dei nostri amici in Connecticut, dove siamo stati per 3 giorni...
    eravamo in una foresta americana :D ci svegliavamo la mattina con scoiattoli grigi, cip monk (praticamente... i Cip e Ciop :P) e blue jack (un volatile simile alla ghiandiaia... di un blu elettrico ;)) che facevano colazione assieme a noi, mangiando gli avanzi... molti avanzi direi!! :P thè, latte o caffe... paste e ciambellotti dolci o salati, ripieni di marmellata o formaggi... haha, l' AMERICA!!

    image

    piccola nota.. gli americani (almeno in Connecticut, un pò meno nelle grandi città) non usano recinzioni, non usano chiavi per serrare le porte;
    noi abbiamo dormito con le porte "aperte", anche quando andavamo via da casa: il nostro amico non sapeva nemmeno dove fossero le chiavi :o: ... anche quando viene in Italia in estate tre mesi lascia le porte della casa americana completamente aperte..... il modo di pensare è completamente diverso dal nostro: dicono ke se tanto un ladro vuole entrare lo fa lo stesso sia con recinzioni, sia con porte chiuse a chiave; anzi, poi ti tocca pagare pure i danni alla serratura o alle finestre, e in un certo senso non hanno tutti i torti....
    la cosa ke non mi è garbata è ke, siccome non hanno recinti, per far stare il cane nel territorio domestico usano il collare con una piccola scossa elettrica :( .... voi ke ne pensate?? a me l' idea non va molto giù......



    2° giorno
    l' amico di mio babbo è scultore come lui, così ci ha portato a vedere alcuni dei suoi monumenti a New Haven (Connecticut)
    un santo...

    image

    la statua di Cristoforo Colombo...
    image

    vicino si trovava un museo dedicato sempre all' arte (anche italiana) e alla storia americana....
    image

    scorcio del museo
    image

    ...c'erano due "pezzi" autentici dell' impalcatura delle defunte "twin towers", le torri gemelle... mi ricordo ancora l' effetto che davano guardandoli... erano piegati, contorti, trucidati... sofferenti :( ....
    image

    ora di pranzo, ci incamminiamo per New Haven :D
    un collegio

    image

    ...troviamo un ristorantino, tipico lunch americano:
    hamburger e hot dog, ma anche insalate varie e antipasto di cetriolini sott' aceto (là vanno tantissimo!) e, per concludere, un caffè ci sta bene.... ma un conto è il caffè italiano, un conto è quello americano! :lol:
    image

    nel pomeriggio si va al Museo di Scienze e Storia Naturali di New Haven...
    image

    dinosauri
    image

    image

    image

    animali preistorici
    image

    primi uomini e civiltà primitive
    image

    image

    image

    a fine giornata siamo andiamo sulle rive di un lago, sempre in Connecticut...
    image

    image

    moi coi piedi in ammollo :P...
    image

    a presto il continuo :D
     
    Top
    .
  2. °clo°
     
    .

    User deleted


    bellissimooo anche io voglio fare colazione con cip e ciop!!! :wub:
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    uhauhau erano bellissimi... noi si colazionava dentro casa, la stanza aveva due enormi porte finestre e fuori c' era la mangiatoia... venivano uccelli, scoiattoli.. era fantastico svegliarsi cosi! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4. °clo°
     
    .

    User deleted


    imageimageimage dici che se metto una mangiatoia davanti alla porta finestra che da sulla terrazza arriva almeno qualche piccione? <_< iiihiihih :P
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°clo° @ 31/1/2010, 19:21)
    imageimageimage dici che se metto una mangiatoia davanti alla porta finestra che da sulla terrazza arriva almeno qualche piccione? <_< iiihiihih :P

    uhauhauha tu prova, poi fammi sapere... comunque non so te, ma io di piccioni ne ho piene le tasche :P

    x carlos: ho spostato il tuo resoconto qua
    https://staffbull.forumfree.it/?t=45872680
     
    Top
    .
  6. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    il mio sogno e' andare in america.. pero' io andrei a vedere i ghetti e la west cost in generale per vedere la vita che ce' li..quella "vera" intendo.. dove stanno sotto le finestre per non beccarsi le pallottole e dove escono di casa al mattino e non sanno se la sera potranno riabbracciare i loro cari.. e poi MIAMI :B):
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    io dico solo una cosa...

    I image AMERICA


    :D ritornarci è il mio sogno... e un giorno lo farò!! e pensare che ho visitato solo uno spicchio della terra d' oltreoceano... m' immagino quando vedrò il resto :P non vorrò più tornare a casa!!! ihihi
     
    Top
    .
  8. carlos76
     
    .

    User deleted


    Fatemi sapere ho uno zio che ha una serie di ristorantini Napoletani A Miami beach...
    Così mangiate alla Napoletana in america Pizza compresa.
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    ohohoho anvedi che agganci che abbiamo :shifty: se mai andrò a Miami ti vengo a cercare!!!! ihihih
    anche se, devo dir la verità, il meglio ristorante in cui ho mangiato in america è stato quello cinese :lol: incredibile, ma vero ;)
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    mi diverto ancora un pò :P

    3° giorno... siamo andati all' Indian Pequot Museum, un museo indiano sempre nel Connecticut (il posto preciso non me lo ricordo.....)
    il casinò nelle vicinanze del museo

    image

    tra il casinò e il museo un bellissimo viale :D
    image

    arrivati al museo ^_^
    image

    è un luogo interamente dedicato a usi e costumi degli indiani di razza Pequot.......
    image

    ...si trova immerso in una bellissima riserva naturale dove vivono i discendenti di questa stirpe...
    image

    image

    ...per gli stampi dei manichini sono state "usate" persone vere, lo stampo in cera è stato fatto su di loro dal vivo...

    nuovamente il casinò, per esteso sta volta
    image

    la torre-osservatorio da dove abbiamo visto il casinò e l' intera riserva...
    image

    ...nel pomeriggio ci spostiamo a Stratford, cittadina marittima (Connecticut)...
    image

    image

    image

    image

    image

    un airone a pochi metri da noi
    image

    ...e un gabbiano ancora + vicino...
    image

    le coste di Stratford
    image

    image

    due casette americane.... quasi tutte sventolano le bandiere :D .. il senso della nazione è molto sentito, altro che Italia!
    image

    image
     
    Top
    .
  11. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    bello! i Pequot sono quelli de "L'Ultimo Dei Mohicani??
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    ihih bè questo non saprei... il film purtroppo non l' ho visto :(
     
    Top
    .
  13. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    e vedilo.. sei ancora in tempo.. U.U
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    il 4° giorno abbiamo abbandonato il Connecticut per dirigerci a Richmond, in Virginia..
    alla stazione del Connecticut

    image

    quella mattina successe un pri pro quò con il segretario dei biglietti...
    ci dette numero di binario e treno completamente sballati... noi aspettammo sul binario opposto a quello giusto, e ci siamo visti passare il nostro treno davanti :wacko: .... immaginatevi la scena!!!! :P fortunatamente la corsa c'è praticamente ogni mezz' ora, ma lì abbiamo realizzato che come organizzazione fanno desiderare ;) .....


    scatto dal treno: vista sull' autostrada :D hanno autostrade enormi, e alcune sono suddivise tra quelle esclusive per le macchine e quelle per i camion..... bella soluzione no?
    image

    la soluzione migliore per rendere piacevoli le interminabili ore di viaggio? :P
    image

    una prima vista di Washington (always by train ;))
    image

    image

    image

    finalmente arriviamo all' hotel, dove staremo due notti..... nn abbiamo capito bene a quante stelle fosse, ma era splendidoooo!! bellissima ed enorme stanza, completa di tv, macchinetta del caffè, aria condizionata, letti morbidissimi, miriadi di cuscini e divanetto......
    eccola! ma la foto nn rende........

    image

    ci troviamo con altri amici scultori, perche l' indomani, proprio a Richmond, si inaugurerà il monumento di un caro amico di mio padre :D
    ma la festa ovviamente comincia la sera stessa ;) banchettando orientale... in uno dei migliori ristoranti cinesi in cui abbia mai mangiato!

    image

    dopo cena, una bella passeggiata per la città non può mancare....
    che spettacolo Richmond di notte :wub: un coro di luci e meastosità...
    e anche se il cool americano doveva ancora arrivare ;) con lei abbiamo respirato la prima vera atmosfera :D... quella che possiamo immaginare gustandoci i colossal americani :wub:

    image

    image

    image

    image

    mi spiace che le foto siano venute sfocate, ma di notte è un problema... ;)

    infine, ecco a voi Capital Square, ossia il Campidoglio della Virginia, il luogo dove, il giorno seguente, si festeggerà l' inugurazione del monumento :D
    image

    image
     
    Top
    .
  15. °clo°
     
    .

    User deleted


    uau deaaaa mi porti in untuo viaggio la prox voltaaaa??? daaaiii!!!
     
    Top
    .
27 replies since 31/1/2010, 18:04   176 views
  Share  
.