Aiutatemi, consiglio se accogliere Staffy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiaar
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Premetto che non è da moltissimo che conosco questa razza, ma con da subito sono stata attratta da questi bellissimi cuccioli e pertanto sto cercando di informarmi per eventualmente poter accogliere questo nuovo amichetto nella mia casa..
    Da poco siamo andati a convivere io ed il mio compagno, cercando appositamente un appartamento che abbia anche un bel pezzo di giardino ( quasi 200 metri quadrati) per far svagare un po' il nostro amico anche quando purtroppo rimaniamo a casa, siamo alla ricerca della razza giusta... (questo ovviamente non escluderà mai le passeggiate durante la giornata o i giri al parco)
    Il mio ragazzo e sempre stato orientato a razze come pit bull e amstaf e nonostante a me piace qualsiasi tipo di razza ho preferito insistere con lui nel cercare una razza più socievole, affidabile e dolce come mi pare di capire sia lo staffy.. questo anche perchè mi sento più tranquilla con l'arrivo di eventuali bambini nei prossimi anni..credo che possiate confermarmi che con la giusta educazione (che non deve mai mancare) lo staffy è un ottima razza canina anche da questo punto di vista giusto?
    Il problema più grosso purtroppo è il lavoro.. questo perche sia io che il mio ragazzo lavoriamo tutto il giorno e pertanto dalle 8 alle 13 e dalle 14:30 fino le 17:30 (il mio ragazzo finisce anche più tardi la sera) non ci saremmo in casa.. e per quanto lo staffy lo consigliano come cane anche da appartamento volevo capire quanto potesse soffrire la solitudine in queste ore del giorno...
    Mi sento già in colpa per queste ore dove purtroppo non ci sarei.. e prima di addentrarmi in questa nuova amicizia vorrei capire se in una condizione del genere è sconsigliato accogliere nella nostra vita questo magnifico cucciolo!!

    Scusate per il papiro , buona serata a tutti
     
    Top
    .
0 replies since 25/7/2017, 19:15   89 views
  Share  
.