Orijgen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    prezzo a parte, non ce nessuno che mi da risposte in merito a quanto o postato sopra, le informazioni mi sembravano molto interessanti
     
    Top
    .
  2. staffy ej20
     
    .

    User deleted


    io ti posso dire...
    la mia ragazza ha un jack russel di quasi 5 kg..... dose consigliata 60 gr.
    un mio caro amico ha un pitbul da circa 15 kg...... dose consigliata circa 150 gr.
    i cani ti assicuro ke sono bellissimi entrambi.
     
    Top
    .
  3. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffy ej20 @ 25/1/2010, 18:29)
    io ti posso dire...
    la mia ragazza ha un jack russel di quasi 5 kg..... dose consigliata 60 gr.
    un mio caro amico ha un pitbul da circa 15 kg...... dose consigliata circa 150 gr.
    i cani ti assicuro ke sono bellissimi entrambi.

    il fatto che siano belli mi conforta, ma come gia' detto in precedenza mi piacerebbe sviluppare una conversazione piu' mirata sulle caratteristiche organolettiche del mangiare.... e confrontarlo con gli altri. il fatto che io non ne so una mazza a parte quelle informazioni che ho ricavato da internet e che mi sembrano molto interessanti
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    ti ripeto andre, per me hai trovato un documento molto interessante... purtroppo io di mangimi e dati ne capisco meno che te ;) quindi cedo la parola a qualcun altro e mi limito a leggere... ragazzi nessuno sa qualcosa in merito?
     
    Top
    .
  5. diletta123
     
    .

    User deleted


    ciao,io sono nuova del forum,ho notato che orijen suscita molto interesse fra tutti i cinofili,la totale diversità degli ingredienti e la quantità di proteine lo rende unico sul mercato,nettamente differente dagli altri alimenti di "alta gamma"..io uso orijen da 1 anno per i miei tre cani: un dobermann maschio, un pastore scozzese e una meticcia,la meticcia ha 18 anni e problemi renali,usare orijen con problemi renali sembra una pazzia,ma non è così...ho provato di tutto,anche quelli specifici(con il KD perdeva il pelo a ciocche ed è dimagrita molto)ora mi trovo bene,pelo bello, mangia con gusto,ed esami del sangue normali...se vi interessa metto il link di un argomento che ho trattato con il nik di mia sorella sul forum dei dobermann
    http://www.dobermannclub.it/forum/topic.as...6&TOPIC_ID=5089
     
    Top
    .
  6. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    ciao diletta, non ho nulla da eccepire sulla qualita' del prodotto, ho effettuato anchio una ricerca e i dati raccolti mi fanno dire che e' senz'altro il mangiare secco migliore , tuttavia ho dovuto cambiare mangime in quanto sopratutto per Fiona non andava bene.
    Praticamente dopo una 10 15 giorni di alimentazione con orijen notavo che fiona ( sterilizzata a novembre) ingrassava a vista d'occhio e dopo vari tentativi sono arrivato alla dose di mantenimento di circa 60-70 gr di prodotto al giorno.
    Il cane era sempre affamato e il vet mi ha categoricamente obbligato a cambiare mangime in modo da potergli somministare una quantita' di almeno 150 gr. al giorno.
    Per non avere due mangimi diversi, ho cambiato l'alimentazione anche a kimura, anche se a lui non dava nessun effetto negativo, mangiava infatti 200-220 gr al giorno.
     
    Top
    .
  7. jazeera
     
    .

    User deleted


    Sapete tutti che uso Orijen per la mia UKC ormai da quasi 8 mesi.. il cane continua ad essere perfetto e in splendida forma, sono contenta.. Ora ho iniziato con il puppy per la cuccioletta ADBA e devo dire che ha un fisico eccezionale, è bella attiva, bel pelo e feci perfette.. Sono ancora più contenta!!!
    Andrea, difficile commentare i link che hai postato, pure io mi sono letta tutte le discussioni possibili e immaginabili riguardo questo mangime ma c'è poco da dire se non si è specialisti in nutrizione canina.. Pure i veterinari non ne sanno una mazza, figurati se riesco ad aiutarti io..
    L'unica cosa per valutare il mangime è provarlo, io mi sono decisa a farlo e, per le mie cagnette, è semplicemente perfetto!
    Ciaooo!
     
    Top
    .
  8. Amorilla
     
    .

    User deleted


    io uso orijen con tutti a parte il bernese che mangia acana e mi sto trovando davvero bene image
     
    Top
    .
  9. busterotto
     
    .

    User deleted


    Anch'io uso Orijgen con la mia da un paio di mesi e mi trovo molto bene.
    Il migliore tra i prodotti usati (royal cani e golden eagle i precedenti)
     
    Top
    .
  10. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Le ossa puoi comunque darle a parte ;)
    Questi sono gli ingredienti del puppy
    (per la forma delle crocche mi sa che ho detto una capperata mi son confusa con qualche altro mangime che devo ritrovare).

    INGREDIENTI Pollo fresco disossato, carne di pollo disidratata (a basso contenuto in ceneri), carne di tacchino disidratata, patata rossa, pesce bianco fresco di lago senza lisca, grasso di pollo (conservato con una miscela di tocoferoli, una fonte naturale di Vitamina E), patata dolce, uova intere fresche, tacchino fresco disossato, carne di salmone disidratata, olii di salmone e acciuga, salmone fresco senza lisca, aromi naturali di pollo, olio di girasole, erba medica essiccata al sole, alga bruna essiccata, carote, spinaci, piselli, pomodori, mele, psyllium, alga dulse, radice di cicoria, radice di liquirizia, radice di curcuma longa, fieno greco, mirtilli, ribes neri, fiori di calendula, finocchio dolce, barbe di mais, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, dente di leone, santoreggia, estratto di rosmarino, rosa canina, sale marino, estratto di fermentazione essiccato di Lactobacillus acidophilus e di Enterococcus faecium. TENORI ANALITICI Proteine: 42.0% - Grassi: 20.0% - Carboidrati: 18.0% - Umidità: 10.0% - Fibra: 2.5% - Calcio: 1.6% - Fosforo: 1.4% - Omega 6: 3.0% - Omega 3: 1.0% - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 150 mg/kg - Microorganismi: 80,000,000 cfu/kg - Ceneri: 7.5%

    ps. mi sa che dobbiamo mettere questo pezzo di discussione nella orijen :wacko:
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    si la roba dentro è parecchia e c'è molta varietà (non capisco molto il senso di patate rosse o dolci :blink: e sempre permettendo che ci sia davvero tutto quello che elencano e niente più :shifty: ), vedo anche una buona percentuale di proteine (nota positiva) ma in confronto poco fosforo e calcio che trovo essenziali, anche l' omega3 è molto "sacrificato"... cosa che apprezzo è l' adeguata quantità di carboidrati :)
    comunque interessante :D grazie staffo ^^
     
    Top
    .
  12. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Figurati ;)
    Per le patate non ne ho molta idea, sarà per aumentare i carboidrati e comunque amalgamare l'insieme.
    Però Staffidea, tu dici che è sacrificato l'omega 3 e 6 ma personalmente non ho mai trovato un mangime che ne contenga più di questo :wacko:
    Bè, sulle credenziali di quello che c'è scritto, se è per quello anche la mozzarella ultimamente è blu :P e poi a suo favore una piccola cosa ma ha comunque vinto il premio dell'anno come pappa.

    Se vuoi qualche info in più ti metto il link:
    www.orijen.it/index.html

    L'unica nota dolente per me è il prezzo e il sacco massimo che è da 12 kg.

    ciau :D
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 25/6/2010, 08:32)
    Però Staffidea, tu dici che è sacrificato l'omega 3 e 6 ma personalmente non ho mai trovato un mangime che ne contenga più di questo :wacko:

    mah guarda sinceramente non mi sono mai soffermata a leggere gli ingredienti di nessun mangime, quindi non so a confronto con gli altri industriali come sia l' orijen...
    posso solo confrontare con le percentuali della barf ;) in cui l' omega3 è abbastanza importante (a quanto so le maggiori concentrazioni di omega3 sono il pesce o l' olio di pesce) mentre l' omega6 si trova in buone quantità anche nella carne e nelle uova, quindi non è necessario integrare ulteriormente...
    grazie per il link, sicuramente darò un occhio :D
     
    Top
    .
  14. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    Ultimamente mi sono interessato anche io all' orijen nel mio caso però ho scelto quello al pesce, gli ingredienti sono messi giù in modo un po poco chiaro per l'utente medio, almeno secondo me; ne ho anche conferma dai commenti di questa discussione dove si fraintende spesso.
    Una percentuale degli ingreienti animali è da alminento fresco, circa la metà, l'altra metà invece è da alimento disidratato, ovvero ne più e ne meno farina...
    La fonte di carboidrati è la patata rossa nominata prima che sostituice i cereali delle formulazioni di altre case, se sia meglio o peggio non saprei...
    Le crocchette al pesce hanno 70% pesce (diviso tra metà fresco e metà disidratato) ed il 30 frutta e verdura.
    Aggiungerei che nella metà di pesce fresco fa media anche l'acqua che contiene e quindi alla fine dell estrusione dei pellet le percentuali in peso saranno molto meno che la metà.
    Dopo avere prvato per un pò le orijen mi sono orientato alla fine sulle akana (non mi ricordo se si scrive così) sono della stessa ditta ma contengono pecentuali diverse di pesce-frutta e verdura ovvero il 60% di pesce e i 40% di frutta e verdura, costano un pelo meno ed hanno un po meno proteine, diciamo che sono un pò più "normali" col caldo che fa mi pareva una scelta drastica passare dalle proplan sensitive salmone e riso alle orijen alpesce, quindi per ora akana e vediamo come va, intanto il mio Iron mangia molto meno di qualche mese fa... è in forma ma non capisco da dove prenda tutte quelle energie!
    Attualmente mangia 200-250gr di akana al giorno...
     
    Top
    .
  15. carlos76
     
    .

    User deleted


    Normale co sto caldo, anhe io so passato alle orijen puppy grazie al consiglio di un a.mico e ti dirò per me che ho un cane inappetente (mangia come un inglesino) max 200gr al giorno forzandolo, adesso magna se continua va bene altrimenti passo alla Barf.
     
    Top
    .
82 replies since 7/6/2009, 14:45   1869 views
  Share  
.