Orijgen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    image image image image
     
    Top
    .
  2. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    antipatiche :angry: :angry: , e poi dite che sono io che vado in OT. -_-
    Hoi capito che varia la quantita' di cibo, ma non sarebbe meglio farli mangiare un po di piu' ed avere lo stesso risultato?
    voi sareste contenti di mangiare 100gr di pasta al giorno potenziata con varie ostiate per raggiungere 1200-1400 calorie o preferireste mangiare a pranzo e a cena e raggiungere lo stesso quella soglia di calorie per vivere sani?
    io ho il dubbio che si spinga questo mangime solo per accellerare il potenziamento muscolare, come fanno un po quegli invasati che in palestra vogliono raggiungere il risultato piu' in fretta possibile e si riempiono di amminoacidi e si bevono 15 tuorli di uovo la mattina... e' vero che sono muscolosi, ma i loro reni e il loro fegeto se potessero parlare....sapeste quante madonne?
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    solo un ps andre: è inutile fare paragoni tra cani e umani... il notro sistema digerente e le nostre abitudini sono completamente differenti da un animale come il cane...
    per quanto riguarda proteine e cose varie lo sai come la penso :P
     
    Top
    .
  4. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    ciao dea, immagino che sia tutto differente, infatti la mia era una provocazione.
    barf a parte a te non sembra troppo spinto come mangiare secco, o e' giustificato tutto veramente dalla minore quantita' di somministrazione?
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    ba guarda.. sinceramente di industriale non me ne interesso più... anche la percentuale che avete calcolato negli altri mess l' ho letta di sfuggita ma non sono stata a vedere se poteva essere ok o meno...
    eppoi lo sapete, io i mangimi li vedo tutti uguali: SCHIFEZZE
     
    Top
    .
  6. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    ok dea sappiamo tutti la tua contrarieta' a questo tipo di alimentazione, la cosa che mi interessa e' verificare se il 40% di proteine sia eccessivo o meno.
    anche la barf , come alimentazione, viene preparata tramite un calcolo di proteine-vitamine-ect... quale percentuale di proteine viene considerata ottima per la tua alimentazione? poi che sia secco, umido o barf, poco importa.
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    mmmmh andre non so se la percentuale di proteine usate nella barf possa essere paragonata a quella delle crocche...
    per tua info, la percentuale di carne prevista nella barf ricopre il 60-80% della dieta...
    ma devi anche considerare che un coscio di pollo, quanto ciccioso possa essere, sarà costituito per la maggior parte da acqua, eppoi oltre alla carne si danno le OSSA....
    capisci che, secondo il mio punto di vista, l' alimentazione di un CARNIVORO deve essere costituita fondamentalmente da CARNE... quindi non so nemmeno se considerare troppo carico un mangime con 40% di proteine... il dubbio che mi sorge piuttosto... siamo sicuri sicuri che in quel 40% ci siano davvero proteine?? :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    questo mangime viene anche classificato come 70-30-0, di cui 70 e' la percentuale di carne, 30 quella di frutta e verdura e 0 sarebbero i carboidrati.
    vi posto il link dove poter constatare la qualita' del mangiare e la sua preparazione.
    http://www.laticinese.it/www.laticinese.it...URE_2009-IT.pdf
     
    Top
    .
  9. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    ho fatto delle ricerche su internet ed e' risultato questo:
    ad un cane di 35 kg, viene somministrato circa 400-450 gr di secco al 25% di proteine, mentre di orijen ne verrebbero somministarti circa 250-270 gr alla fine la percentuale di proteine somministarta e' piu' o meno la stessa.
    dopodiche' ho seguito una discussione molto interessante sulla composizione dei vari mangimi dove si esprimeva il concetto per la quale una quota proteica ottenuta con idrolizzati proteici ed estratti di proteine di riso ( mangime standard), non è la stessa cosa rispetto ad una quota ottenuta con la carne di buona qualità( orijen); lo stesso discorso vale per i grassi ecc. ecc. Eppure le percentuali potrebbero essere le stesse, ad es. 25% di proteine, ma l'apporto nutrizionale diverso. Però avremo sempre 25 g di proteine per 100 g di prodotto finito, nel primo caso con un valore nutrizionale scarso (proteine con scarso valore biologico), nel secondo un valore nutrizionale adeguato.
    esempio di composizione:
    con pollo (min. 20% pollo; min. 30% miscela di pollo e tacchino): riso macinato, buccette di soia, bucce di arachidi macinate, idrolizzati di proteine di pollo e tacchino, glutine di mais, farina di soia, idrolizzati proteici, grassi animali, uova intere disidratate, oli vegetali, semi di lino, sale, integrazione di l-carnitina, taurina, vitamine e oligoelementi. Conservato con tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino
    buccette di soia e bucce di arachidi: c'è bisogno di commentare?
    glutine di mais: sottoprodotto economico di scarso valore.
    idrolizzati proteici: di cosa? si può idrolizzare anche la suola delle scarpe, volendo.
    grassi animali:ottenuti attraverso estrazione industriale da tessuti non definiti.
    olii vegetali: quali sarebbero? ce ne sono di dannosissimi, la parola vegetale trae in inganno.
    In un mangime come questo (molto famoso) il 25% di proteine è dato dalla somma dei vari apporti, compresi il glutine di mais e gli idrolizzati misteriosi, altro che dalla carne di pollo.
     
    Top
    .
  10. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Cosa dice Orijen:

    QUANTITA’ DI PROTEINE
    Un tempo si credeva che l’eccesso di proteine causasse dei problemi di salute nel cane.
    Da allora la scienza ha dimostrato che i cani hanno la capacità di metabolizzare le proteine in eccesso e che la proteina è
    l’elemento più importante della dieta del cane e del gatto – necessario per mantenere le funzioni vitali complessive e l’integrità dei
    singoli organi interni.
    Oggi viene considerato dannoso applicare restrizioni alle quote proteiche, ed elevati livelli di proteine di qualità sono essenziali per
    uno stato di salute ottimale, in particolar modo per gli animali più anziani.
    PROTEINE ELEVATE NON SOVRACCARICANO I RENI
    • La leggenda secondo cui una quantità elevata di proteine è dannosa per i reni nasce probabilmente perché, nel passato,
    pazienti con malattie renali venivano comunemente gestiti con diete a basso contenuto proteico (e quindi di azoto).
    • La scienza da allora ha dimostrato che per i pazienti con problemi renali è importante la qualità, e non la quantità delle
    proteine.
    • La proteina di alta qualità è digeribile e produce meno scorie azotate.
    LA SCIENZA NUTRIZIONALE SUPPORTA DIETE AD ELEVATO CONTENUTO PROTEICO
    Studi a lungo termine basati su diete con 19%, 27% e 56% di proteine somministrate per più di 4 anni a cani con ridotta
    funzionalità renale hanno evidenziato che:
    • La restrizione proteica alimentare NON previene l’insorgenza di malattie renali.
    • Non c’è correlazione tra l’evoluzione delle malattie renali e il livello proteico della dieta.
    • La funzione renale è migliore nei cani alimentati con la dieta al 56% di proteina rispetto a quelli cui è stata somministrata
    quella al 27%



    ultimo articolo e poi non vi stresso piu'... a me sembra molto interessante. guardate questo link
    www.etodog.com/ORIJEN_White_paper_itl.pdf
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    interessanti i link postati andre :D ... e io continuo della mia idea e con la mia dieta ;)
     
    Top
    .
  12. clap82
     
    .

    User deleted


    cavolo più postate notizie sul cibo secco più entro in confusione:-(((

    per le orijen l'unica cosa è che sono davvero care, decisamente fuori budget per me....va bene nutrire bene il proprio cane ma 70 euro per 12kg è assurdo:-((
     
    Top
    .
  13. staffy ej20
     
    .

    User deleted


    70 euro per 20 kg.....
    non mi sembra tentissimo....
     
    Top
    .
  14. clap82
     
    .

    User deleted


    70 euro per 20 kg non è poco.....nei siti internet quali zooplus il pacco da 20 non esiste, mi pare che quello più grande sia da 12....
     
    Top
    .
  15. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    70 euro per 20 kg. e il fatto che ne devi dare circa 150 gr. in meno al giorno, non ce poi molta differenza con gli altri. io prima davo merrik che costava 50 euro 15 kg, ma la dose era di circa 300 gr. al giorno, adesso ne do 200
     
    Top
    .
82 replies since 7/6/2009, 14:45   1868 views
  Share  
.