Aiuto esperti

Staffydream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Buongiorno amici degli staffy, finalmente è arrivato il momento.
    Parto dal presupposto che sono un grandissimo appassionato di doberman conosco linee di sangue e affissi di tutta Europa, ma purtroppo per problemi logistici non è ancora arrivato il suo momento...un cane grosso comporta kennel grosso auto grossa ecc siccome sta x nascermi una figlia ed abbiamo già un gatto ,viaggiamo spesso sulle autostrade italiane, ho deciso di optato x lo staffordshire bull terrier....Preciso a dirvi che non è un rimpiazzo , ma solamente il primo cane ad entrare in famiglia.
    Da sempre amo gli animali e sono convinto che i cani di tipo bull sono l invidia di tutta la specie canina....purtroppo xo affacciandomi da poco alla razza non sono informato così bene come x i dobby....consigli su allevamenti italiani seri ??
    Leggo spesso di linea SA e inglese, qualcosa forse ci ho capito anche se farò maggiori indagini...le cose importanti che cerco sono appunto una linea di sangue che caratterialmente sia affidabile.
    Cerco un cucciolo che sia il giusto compromesso tra cane da agility e cane da show, senza esasperare ne l una ne l altra caratteristica.
    Il colore x me è sempre stato secondario nel individuazione di un buon soggetto, anche se sinceramente prediligo i pezzati...ho messo un allegato x mostrarvi il tipo di staffy che sogno, e vorrei un consiglio dagli esperti x valutare quale affisso e allevatore può procurarmi tali caratteristiche....grazie.
    Il colore non è fondamentale ma questo in foto è il top....mi hanno consigliato amici che dicono di capirne i cani di Ettore Troiano Napoli.
    Se qualcuno lo vuole sapere sono di Napoli ma vivo a livorno ...quindi tra Campania e Toscana mi muovo più facilmente, ma non ho problemi a spostarmi fino in Sardegna x trovare il soggetto che vorrei...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Eccolo
    Attached Image
    20161013_104237

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Qualcuno mi aiutaaaaaaaaaaa????????
     
    Top
    .
  4. Tribolo
     
    .

    User deleted


    Ciao, ognuno arriva alla scelta di un cane per i più disparati motivi, quindi non entro nel merito dei tuoi.
    Però, per risponderti, visto il soggetto in foto è viste le tue premesse, mi permetto di suggerirti l'allevamento di Sauro Del Frigido.
    Lo trovi su Facebook.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ciao ti ringrazio x la risposta...
    Voglio dire che la scelta di un cane è molto personale,c'è gente appassionata e gente che non capisce nulla di razze canine, ma seguono la moda chi va in canile o chi va alla ricerca di un ibrido.
    Il discorso è che qualunque cane porti a casa l importante è assumersi la responsabilità totale sull animale essere consapevole dei sacrifici e delle gioie che ti porterà.
    Mi sono orientato molto su questa razza x diversi aspetti, non ho mai preferito cani di taglia piccola,ma lo staffy mi ha fatto ricredere.
     
    Top
    .
  6. it@
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    di quasi tutti gli allevamenti ormai ci sono le foto dei riproduttori sul sito, quindi il mio consiglio è di documentarti in base alle tue preferenze, andare a vederlil di persona e poi scegliere di conseguenza.

    Ovviamente sono inprescindibili i test effettuati sui genitori, il ped ecc (cosa che fanno tutti gli allevatori seri).

    Io ti posso nominare Meinstaffi, villamagna staffs, i sorrisi di peppers che sono i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono molti altri validi.

    A presto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Mi piacciono molto i cani di giafrastafford...cosa ne pensate ??
     
    Top
    .
  8. it@
     
    .

    User deleted


    Non lo conoscevo, sono andato a vedere su Facebook qualche foto.

    Anche a me piacciono molto, sono molto "old" (passami il termine) come tipologia.

    Quindi non troppo pesanti, canna nasale abbastanza lunga e molto dinamici.

    In particolare lo stallone Sky mi piace un sacco.

    Considera che spesso la tipologia old porta a cani più rustici, fisici ma anche con un temperamento molto alto (che in effetti lo staffy dovrebbe avere).

    Vorrei vedere il profilo di quello che hai postato a inizio discussione.

    Mi sembra decisamente più "da show" di quelli di Giafrastafford.
     
    Top
    .
  9. Tribolo
     
    .

    User deleted


    Hai postato uno staffy cinghiale, roba esagerata anche da show, tipico della Spagna o di certe linee Sudafricane, e poi dici che ti piacciono i cani di Giafra, che sono, ottimi cani, ma esattamente e diametralmente dal lato opposto della tipologia sia per stazza, struttura e modello che per carattere ed attitudine!!??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    La foto l ho presa dal web.... e come già detto in precedenza, mi sto affacciando da poco alla razza....mi 0iaceva tanto il colore, ma avete ragione è molto grosso sembra quasi un bully.
    Leggendo qualcosa in più e studiando la razza mi sono reso conto delle differenze.....
    Qui cmq si accettano consigli non critiche, x questo motivo sono dispensati tutti i coglioni,che intendono offendere ....
    Cmq belli vero questi di giafra ...me ne sono innamorato, al momento ha 2 maschietti uno bianco ed uno marrone.
    Noi a casa vorremmo la femmina e quindi si aspetta prox cucciolata.
    I cani di aelgifur sono più simili a quello postato da me vero ??
    Mentre deigiain ha dei soggetti bellissimi.... rispondetemi e datemi consigli...
    Ps.
    IT @ Cosa intendi x temperamento molto alto ??
    Tutti cani da agility e lavoro in genere sono più vivaci e difficili da gestire ed anche un po ( bruttini ).....
    Ragazzi ho visto che molti allevatori in Italia si dedicano a più razze , ed io diffido molto dai poliallevamenti....molti privati , tanti che mi danno l impressione di essere alle prime armi !!!!
    Siccome ho amici che vivono in Inghilterra e ho visto che li nascono la media di 10000 cuccioli l anno di staffy....Conoscete qualche allevamento da considerare li ??
    Siete a conoscenza di meeting ( accoppiamento )particolari che ci saranno ad inizio anno ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Fransimo bohemia repubblica Ceca....l ho trovato oooooo
    Non sembra un cinghiale dalle altre foto...
    Attached Image
    FB_IMG_1476713735075

     
    Top
    .
  12. it@
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    nessuno mi pare che ti abbia offeso in questo post :-)

    Allora, io per gusti personalali li preferisco diciamo una via di mezzo tra la foto che hai postato e quelli di Giafra.

    Temperamento alto intendo che quella tipologia sono praticamente cani da lavoro, quindi in genere sono molto dominanti, hanno bisogno di moltissimo movimento (e intendo moltissimo, anche perchè qualunque staffi è un cane che richiede molto movimento ma questi "de più!"), sono meno amichevoli con i conspecifici (anche se questa componente dovrebbe essere presente in tutti gli staffi, ma nelle linee da lavoro IN GENERE è molto più spiccata).

    Infatti, i lavori per i quali lo staffy è nato erano principalmente 2:

    Il fight (con cani, altri animali, ecc)
    La caccia ai nocivi (ossia principalmete caccia in tana alla volpe, al tasso), ma anche caccia al cinghiale, per esempio.

    Ne consegue che se la selezione è indirizzata verso una linea da lavoro, il cane di conseguenza avrà doti spiccate che lo portano a primeggiare in quello per cui è nato.

    Poi ci sono le linee da show, dove l'uomo ha tentato di ammorbidire un po' questi aspetti, ottenendo cani più pesantini, con setto nasale più corto e indole meno focosa.

    Per me lo staffy ideale al giorno d'oggi è la giusta via di mezzo tra le due tipologie. Ma questi sono gusti personali.

    Di sicuro inorridisco davanti agli eccessi da ambo i lati, come staffy alti una spanna per 20 kg che non riescono a sostenere una giornata di trekking col compagno umano o altri alti quasi come un amstaff ma pesanti 16 kg.

    CITAZIONE (Dario85 @ 17/10/2016, 16:17) 
    Fransimo bohemia repubblica Ceca....l ho trovato oooooo
    Non sembra un cinghiale dalle altre foto...

    Visto così mi piace moooolto di più, diciamo che è la tipologia che piace a me :-)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Si come tutti i cani da lavoro....Grande it@ sono queste le risposte ed i confronti che cerco.....il cane dovrei prenderlo a gennaio febbraio vi mostrerò i meeting futuri x consigli 😆😆😆
    Essendo alle prime armi allora i cani di giafra non sono proprio il top x me , considerando che a casa ho un gatto e tra qualche giorno mi nasce una bimba....😄😄
    I cani di Ettore Troiano qualcuno li conosce ??
    Sembrano una via di mezzo...o sbaglio ??
    Mi dite anche quali linee di sangue seguire quando apro un pedigree??
     
    Top
    .
  14. it@
     
    .

    User deleted


    Dipende tutto dai tuoi gusti personali.

    Tutti gli staffy, da lavoro o non, non devono mostrare nessun segno di aggressività verso gli umani, e soprattutto verso i bambini.

    Magari col gatto potresti avere qualche problema con una linea come quella di Gianfra, ma la cosa migliore è chiedere a lui.

    Mi spiace, non conosco i cani di Ettore, e, pur conoscendo bene la storia e le tipologie dopo essermi molto documentato, non ho le basi per indicarti le linee di sangue.

    Il mio consiglio è di non solo visionare, ma conoscere bene entrambi i genitori di qualsiasi cucciolata tu stia valutando.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Puppy Class

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Okok grazie ancora...sono stato informato su un evento il 13 novembre a marina di Carrara, magari li conoscerò da vicino tanti allevatori e i loro soggetti .
    Così le idee forse mi saranno più chiare !!!
     
    Top
    .
15 replies since 13/10/2016, 09:33   940 views
  Share  
.