Il mio cucciolo avanza sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bailey1990
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho bisogno di un vostro consiglio!! Domenica è arrivato a casa il mio cucciolo Bailey! I primi due giorni appena mettevo il suo cibo lo divorava in pochi istanti! Adesso sono due tre volte che ne mangia un po e poi se ne va come se non avesse appetito poi torna ne mangia ancora un po! Ma avanza comunque qualcosa! Cosa devo fare? Magari sto sbagliando qualcosa e non lo so!!!

    Ah non vi ho precisato che l allevamento mi ha detto di darle 70/80 grammi 3 volte al giorno!! Lui ha 2 mesi !
     
    Top
    .
  2. Tribolo
     
    .

    User deleted


    A volte lo fanno, devono solo abituarsi alle crocche.
    Evita di cambiare il cibo in continuazione e non assecondare i suoi capricci, sii costante.
    Magari cala un po' la dose, diciamo 60 × 3 volte all'inizio.
    Che crocchette usi?
     
    Top
    .
  3. it@
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    per evitare i capricci ed educarlo fin da subito devi lasciargli la ciotola 5 minuti, e se avanza dopo i 5 minuti gliela togli per poi passare direttamente al pasto successivo (senza aggiungere gli avanzi del pasto precedente eh, la dose standard).
    Vedrai che così in qualche giorno capirà che deve mangiare subito tutta la pappa.
    A presto!
     
    Top
    .
  4. Bailey1990
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi vi ringrazio molto! E vi comunico che è stata una cosa di due giorni ! Ora mangia di nuovo come un lupo! Comunque non ho mai cambiato crocche! Ho mantenuto le royal Canin che mi ha dato l allevatore!!
    E lascio sempre la ciotola massimo 15 minuti!
    Vi chiedo un altra cosa!!! Se la popo è leggermente più molle del solito devo preoccuparmi? Voi cosa fareste in tal caso?
    Preciso che non è liquida solo meno solida del solito! Grazie ancora dei vostri consigli!
     
    Top
    .
  5. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bailey1990 @ 19/9/2016, 12:33) 
    Ciao ragazzi vi ringrazio molto! E vi comunico che è stata una cosa di due giorni ! Ora mangia di nuovo come un lupo! Comunque non ho mai cambiato crocche! Ho mantenuto le royal Canin che mi ha dato l allevatore!!
    E lascio sempre la ciotola massimo 15 minuti!
    Vi chiedo un altra cosa!!! Se la popo è leggermente più molle del solito devo preoccuparmi? Voi cosa fareste in tal caso?
    Preciso che non è liquida solo meno solida del solito! Grazie ancora dei vostri consigli!

    Ciao Bailey,

    sono felice che tu abbia risolto.

    Per la popò non formata le cause possono essere diverse, come per esempio un dosaggio troppo alto.

    Comunque se prima erano ok aspetterei per vedere se tra qualche giorno si ristabilizza.

    Comunque anche io, su consiglio dell'allevatore davo alla mia Royal Canin, ma non mi sono per nulla trovato bene: aveva un sacco di forfora, feci quasi mai formate, sganciava bombe lacrimogene ogni 3x2, alito pessimo ecc...

    Ho cambiato crocche ed è cambiato tutto!

    Magari era la mia che non le tollerava bene, ogni cane è storia a se.

    Comunque gli ingredienti delle Royal non mi piacciono proprio, ma non sono un nutrizionista ne un veterinario quindi....
     
    Top
    .
  6. Bailey1990
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Si la popo sembra essere già tornata a posto! E per ora niente bombe :lol: !
    Comunque tra una ventina di giorni che vado dalla veterinaria per l ultimo vaccino mi informo bene sull alimentazione! Vediamo che dice!!

    Grazie mille per i tuoi consigli!!!
     
    Top
    .
  7. it@
     
    .

    User deleted


    Occhio che spesso (ma non sempre per fortuna) i veterinari dietro i consigli alimentari hanno i loro propri interessi ;)
     
    Top
    .
  8. Bailey1990
     
    .

    User deleted


    Grazie ;)
     
    Top
    .
7 replies since 14/9/2016, 13:25   117 views
  Share  
.