Mi piacerebbe uno Staffy...dubbi Amletici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea2909
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto a questo bellissimo blog perché trovo gli Staffy cani splendidi, e leggendo qua e la molte risposte le ho già avute (devo dire soprattutto in questo blog)
    Vorrei adottare uno Staffy ma devo vincere i problemi che solleva la mia compagna, quindi se possibile vorrei un consiglio spassionato, e se, dalle vostre considerazioni, la cosa non è fattibile preferisco non adottarlo per non farlo soffrire.
    Tutte e due lavoriamo e siamo fuori casa spesso, però la mia compagna ha un negozio di abbigliamento e tutti i mezzogiorno sarebbe a casa.
    Quindi si prospettano due possibilità:

    Prima.
    Il piccolo starebbe a casa solo dalle 8,30 fino alle 12,30 e dalle 15,30 fino al massimo alle 19,00.
    Lei ha una pausa dalle 12.30 alle 15.30 con cui potrebbe stare con il peloso!!! Non è un'alternativa che mi fa impazzire in quanto vorrei che stesse meno solo possibile.

    Seconda.
    Lei porterebbe portarlo con lei al lavoro, ma visto il carattere dello Staffy, non vorrei che ogni persona che entra in negozio sia soggetta alle sue (per me splendide) magari non gradite attenzioni!!!

    Tutte le sere e durante il week end finalmente potrei godermi il mio Staffy appieno.
    Pensavo di portarlo nei numerosi prati qui intorno a farlo correre e sfogare, considerando che, anche a me camminare e muovermi non mi farebbe per niente male!!!
    Ultimissima cosa.....pensavo di adottarlo sotto Natale perché ho ferie e potrei stare subito con lui 2/3 settimane.

    Grazie in anticipo per eventuali considerazioni
    Un abbraccio a tutti
    Andrea

    Scusate se ho annoiato
     
    Top
    .
  2. it@
     
    .

    User deleted


    Direi che tutte e due le possibilità andrebbero bene.

    In negozio sarà molto dura impedirgli di ricoprire di leccate chiunque :D :D

    La mia sta da sola dalle 0840 alle 1300, ora in cui viene il dog sitter e poi dalle 1345 alle 1730.

    Ovviamente esce alle 0710, alle 1300 col dog sitter e alle 1730.

    A presto!
     
    Top
    .
  3. Andrea2909
     
    .

    User deleted


    Ciao it,

    grazie mille della risposta.

    La cosa mi consola molto ora il tutto stà a convincere la mia compagna :P
    Volevo solo chiederti un paio di cose se posso.... :rolleyes:

    Ma stando a casa da sola non ti fà danni??
    Sopratutto, che tu sappia non piange o non soffre stando da sola?
    Come hai fatto ad abituarla a stare sola?

    Scusa se ti rompo, non voglio fare un passo affrettato e mi preoccupo che il cane non soffra.

    Grazie mille
    Andrea
     
    Top
    .
  4. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea2909 @ 27/4/2016, 11:51) 
    Ciao it,

    grazie mille della risposta.

    La cosa mi consola molto ora il tutto stà a convincere la mia compagna :P
    Volevo solo chiederti un paio di cose se posso.... :rolleyes:

    Ma stando a casa da sola non ti fà danni??
    Sopratutto, che tu sappia non piange o non soffre stando da sola?
    Come hai fatto ad abituarla a stare sola?

    Scusa se ti rompo, non voglio fare un passo affrettato e mi preoccupo che il cane non soffra.

    Grazie mille
    Andrea

    Ciao Andrea,

    ci mancherebbe, il forum è fatto apposta per confrontarsi :)

    Allora, ogni cane fa storia a parte, io ti posso raccontare la mia esperienza.

    Diciamo che a noi è andata molto bene :P

    Marnie, la nostra cucciola, ha solo rosicchiato la porta, la maniglia di un mobile in cucina, la cuccia e un calorifero :D :D :D

    Ci sono cuccioli che soffrono molto il distacco, ma non Marnie, per fortuna.

    Per abituarla ti consiglio di lasciarle qualcosa da fare nei momenti di noia, ma è fondamentale che sia stra-sicuro.

    Un accessorio che per me è insostituibile è il Kong, una specie di palla di gomma dalla forma strana e cava all'interno da riempire con premietti e golosità.
    Io ho preso la misura M nella versione Extreme (quella nera fatta apposta per cani dalla chiusura forte) che riempio con Philadelphia light e pezzettini di wurlster di pollo,e che poi metto nel freezer la sera in modo da darglielo ghiacciato la mattina prima di uscire.

    Il Kong nero mi sento di dirti che è molto sicuro anche da far utilizzare al cane non sorvegliato.

    Oltre quello le lascio una pallina che se fatta rotolare lascia croccantini e un corno di bufalo (non osso di pelle di bufalo, proprio il corno che è moooolto più resistente!).

    Comunque, specie per questi ultimi, prima di lasciarglieli quando è sola controlla più volte come ci interagisce perchè è molto pericoloso lasciare il cane solo con oggetti che possa rompere e fagocitare con il rischio di strozzarsi.

    Quando vai via la mattina fallo come fosse una cosa normale, le dai i suoi giochi e te ne vai, niente moine che causerebbero l'effetto contrario, ovvero far pensare al cane che ci sia qualcosa di cui avere paura a star da solo.

    Io la lasciavo chiusa in cucina (è una cucina abitabile e praticamente sgombra) senza materiale rosicchiabile se non i suoi giochi. Ho avuto la fortuna di essermi trasferito poco prima quindi in cucina non c'era praticamente nulla.

    Mi raccomando di farlo/a sfogare bene nelle uscite! Io, oltre alle tre uscite sopra menzionate, la faccio correre molto in giardino giocando a "uccidi la pallina" :D :D .

    Non mi viene inmente altro, se mi venisse in mente lo aggiungo...

    Buona fortuna!! :shifty:

    PS Ho visto che sei di Milano, magari quando sarà un po' più cresciutello li potremmo far incontrare, io sono di Arese. Marnie ora ha 11 mesi e mezzo :wub:

    Matteo
     
    Top
    .
  5. Andrea2909
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo,
    sei veramente gentilissimo!!! Questa sera martello la mia compagna portando ad esempio le tue risposte!!!
    Anch'io ho una cucina che potrebbe essere adatta allo scopo :D
    Si sono a Milano e mi piacerebbe molto fare incontrare i due pelosi....sempre che convinco la mia compagna!!!
    Si se ti viene in mente altro scrivi senza indugio!!!
    Tu dove hai trovato Marnie? Sto' guardando vari allevamenti ma essendo completamente privo di esperienza non so a chi rivolgermi.
    Si poi lo scopo era quello di fare sfogare adeguatamente durante le uscite, penso anche da profano che la mossa è vincente.
    Andrea
     
    Top
    .
  6. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea2909 @ 27/4/2016, 14:53) 
    Ciao Matteo,
    sei veramente gentilissimo!!! Questa sera martello la mia compagna portando ad esempio le tue risposte!!!
    Anch'io ho una cucina che potrebbe essere adatta allo scopo :D
    Si sono a Milano e mi piacerebbe molto fare incontrare i due pelosi....sempre che convinco la mia compagna!!!
    Si se ti viene in mente altro scrivi senza indugio!!!
    Tu dove hai trovato Marnie? Sto' guardando vari allevamenti ma essendo completamente privo di esperienza non so a chi rivolgermi.
    Si poi lo scopo era quello di fare sfogare adeguatamente durante le uscite, penso anche da profano che la mossa è vincente.
    Andrea

    Riecchime :woot:

    Allevamenti ce ne sono molti validi in Italia e al nord.

    Dipende molto anche dalla tipologia di Staffy che cerchi, ti consiglierei di guardare i siti in internet e farti un'idea dei cani che selezionano.

    Io ho fatto esattamente quello che non si dovrebbe fare :P :P

    Sono andato all'allevamento per far vedere alla mia compagna la razza che da tempo mi piaceva, e avendo trovato l'ultima staffy rimasta della cucciolata in mezzo aalla cuccilata degli amstaff non ho saputo resistere e me la sono portata direttamente a casa! hahahhaha

    Pensa che non avevo dietro manco il libretto degli assegni e quindi l'allevatore è stato gentilissimo, me l'ha lasciata direttamente il giorno stesso e mi ha spedito i documenti (pedigree, esami genitori ecc) via raccomandata subito dopo che ho effettuato il bonifico (il giorno seguente).

    Il mio allevatore è meinstaffi, a me piacciono molto i suoi cani e loro sono competenti e gentili (è forse il primo allevatore italiano di SBT), ma come detto ci sono molti validi allevatori.

    L'unica raccomandazione IMPRESCINDIBILE è di non comprare cani in negozi di animali o da pseudoallevatori che DICONO di allevare 30 razze canine. Vendono cani che provengono dai "canifici" dell'est europeo, da evitare come la peste!!!!
    Un allevatore serio alleva max 3 razze (e sono già tante).

    Una volta che la tua compagna vedà il cucciolo non saprà resistere :ph34r:

    A presto!
     
    Top
    .
  7. Andrea2909
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo,

    penso che adottero' la tua tecnica....voglio vedere come resiste di fronte a un cucciolo :P
    Avevo già guardato il sito dove hai trovato Marnie, in effetti mi ha fatto una buonissima impressione anche a me. Hai ragione i canifici da evitare come la peste!!!!!
    Questo week end scatta l'operazione "vedi il cucciolo", ti tengo informato :D, spero che funzioni!!!
    Andrea
     
    Top
    .
  8. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea2909 @ 28/4/2016, 08:13) 
    Ciao Matteo,

    penso che adottero' la tua tecnica....voglio vedere come resiste di fronte a un cucciolo :P
    Avevo già guardato il sito dove hai trovato Marnie, in effetti mi ha fatto una buonissima impressione anche a me. Hai ragione i canifici da evitare come la peste!!!!!
    Questo week end scatta l'operazione "vedi il cucciolo", ti tengo informato :D, spero che funzioni!!!
    Andrea

    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea2909 @ 28/4/2016, 08:13) 
    Ciao Matteo,

    penso che adottero' la tua tecnica....voglio vedere come resiste di fronte a un cucciolo :P
    Avevo già guardato il sito dove hai trovato Marnie, in effetti mi ha fatto una buonissima impressione anche a me. Hai ragione i canifici da evitare come la peste!!!!!
    Questo week end scatta l'operazione "vedi il cucciolo", ti tengo informato :D, spero che funzioni!!!
    Andrea

    Ciao!

    curiosità :P Come è andata "l'operazione"?
     
    Top
    .
  10. Andrea2909
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    non è molto convinta di andare. -_-
    Punto su una cucciolata pronta per fine luglio, cosi' abbiamo tre settimane di vacanza al mare con il pelosone :B)
     
    Top
    .
  11. Andrea2909
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo,

    la trappola è scattata!!! :B):
    Ti tengo informato!!!
     
    Top
    .
  12. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea2909 @ 9/5/2016, 09:02) 
    Ciao Matteo,

    la trappola è scattata!!! :B):
    Ti tengo informato!!!

    Grande Andrea, io e Marnie tifiamo per te! :D :D
     
    Top
    .
  13. Andrea2909
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo,
    domenica è il grande giorno con la prova cucciolo!!!
    Nutro pochissime speranze ma incocia le dita e Marnie le zampe :P

    Andrea
     
    Top
    .
  14. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea2909 @ 27/5/2016, 09:14) 
    Ciao Matteo,
    domenica è il grande giorno con la prova cucciolo!!!
    Nutro pochissime speranze ma incocia le dita e Marnie le zampe :P

    Andrea

    Incroceremo dita e zampe! :D

    Faglielo prendere in braccio ;) :D :P

    Comunque è fondamentale che lei sia davvero convinta, avrai sicuramente bisogno del suo aiuto per gestire il cucciolo e il cane adulto in maniera corretta ;)

    Come ti ho detto son cani che si devono sfogare molto :)
     
    Top
    .
  15. Andrea2909
     
    .

    User deleted


    Ciao Matteo,
    operazione cucciolo bene a metà.
    Le rimangono parecchi dubbi ma di contro è rimasta anche lei folgorata da questi splendidi cani.
    Lascio decantare un attimo e vediamo gli eventi.....di certo ci stà seriamente pensando, lo considero un risultato.
    Dita e zampe ancora incrociate :P
    Andrea
     
    Top
    .
14 replies since 23/4/2016, 09:59   300 views
  Share  
.