Staffy in appartamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dada88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e spero che voi mi chiarirete le idee riguardo questi simpaticissimi cuccioli!
    Io e il mio fidanzato avremmo voglia di prendere un cane e guardando le varie razze mi sono innamorata degli staffy appena li ho visti.
    Abitiamo in appartamento e stiamo fuori casa per circa 8 ore al giorno (io lavoro su turni quindi ho sempre la mattina o il pomeriggio liberi) e in più i nostri vicini sono abbastanza noiosi per cui non vorremmo acquistare un cane che abbai in continuazione.
    Abbiamo un gatto con noi, ma credo che se abituato fin da cucciolo non ci siano problemi.. secondo voi uno staffy patirebbe a vivere in appartamento? Se abituato riuscirò a farlo convivere seneramente con il cane corso di mia madre da cui vado una volta alla settimana o comunque con i cani della mia amica che vedrebbe spesso?
    Grazie
    Daniela
     
    Top
    .
  2. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dada88 @ 19/3/2016, 21:31) 
    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e spero che voi mi chiarirete le idee riguardo questi simpaticissimi cuccioli!
    Io e il mio fidanzato avremmo voglia di prendere un cane e guardando le varie razze mi sono innamorata degli staffy appena li ho visti.
    Abitiamo in appartamento e stiamo fuori casa per circa 8 ore al giorno (io lavoro su turni quindi ho sempre la mattina o il pomeriggio liberi) e in più i nostri vicini sono abbastanza noiosi per cui non vorremmo acquistare un cane che abbai in continuazione.
    Abbiamo un gatto con noi, ma credo che se abituato fin da cucciolo non ci siano problemi.. secondo voi uno staffy patirebbe a vivere in appartamento? Se abituato riuscirò a farlo convivere seneramente con il cane corso di mia madre da cui vado una volta alla settimana o comunque con i cani della mia amica che vedrebbe spesso?
    Grazie
    Daniela

    Ciao Daniela,

    L'appartamento non è un problema, tenendo presente però che lo staffy, come tutti i cani, ha bisogno di uscire minimo 3 volte al giorno, e a differenza di altri cani, in queste uscite ha bisogno di sfogarsi molto.

    Anche noi siamo fuori casa 7 ore al giorno, infatti a mezzogiorno abbiamo un dog-sitter che la porta fuori.

    Tieni presente che da cucciolo dovrà uscire anche di più.

    Se e quando porterai a casa il cucciolo avvicinalo al micio gradualmente, in questa prima fase è più pericoloso il gatto per il cane che viceversa.
    Da adulti, se abituati fin da quando il cane è cucciolo, non ci dovrebbero essere problemi.

    Per quanto riguarda la convivenza con il cane Corso della mamma, mi sento di consigliarti assolutamente di prenderlo del sesso opposto.

    A presto!
     
    Top
    .
1 replies since 19/3/2016, 20:31   314 views
  Share  
.