Cucciolo di Staffy ( Charlie )

Pareri e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex-91
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ieri è arrivato a casa un cucciolo di staffy, Charlie, maschietto di 2 mesi e 10 giorni.

    Premetto che ho voluto fortemente il cucciolo e ora me ne devo prendere cura io.:)

    Mangia 3 volte al giorno ( mattina, pranzo, cena ), da mangiare gli sto dando per ora le crocchette per cuccioli royal canin e le mangia tutte subito e con molta tranquillità, sono circa 40 gr da foglietto illustrativo, quindi un pugno di crocchette.

    Alcune cose che mi lasciano perplesso è che ha sempre voglia di mordere oggetti e quando ha fame inizia a mordere scarpe, giacche, morde tutto... anche le mani.

    Quando fa i bisogni dove non deve lo sgrido e gli dico cos'hai fatto?? Però lui non mi ascolta, continua a giocare come se nulla fosse e questo mi lascia molto molto perplesso, non vorrei non riuscisse ad imparare per poca capacità mia, ieri e oggi l'ho portato fuori 3 volte, ha fatto la cacca 4 volte e sempre in casa, mentre la pipì la fa anche fuori, per la pupù invece siamo messi malino, non capisce proprio ( del resto è un cucciolo ) però se avete consigli da darmi di qualsiasi tipo ve ne sarei molto grato.

    Altra cosa, è una trottola... non si ferma mai, stanotte ha dormito senza fare dispetti, abbaiare o altro nel corridoio nella sua cuccetta, poi alle 9:00 ha iniziato ad abbaiare perchè aveva fame.

    Tutti i consigli sono ben accetti, aiutatemi in questa mia nuova avventura :)
     
    Top
    .
  2. Francescotrallallerotrallalla Di
     
    .

    User deleted


    Ciao anch'io adesso ho preso una cucciola di 2 mesi e 10 giorni e fa le stesse tue cose... Te hai risolto il problema?? Come??
     
    Top
    .
1 replies since 5/2/2014, 10:00   480 views
  Share  
.