Ho scelto lo staffy ma..

mi date alcuni consigli??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veronika88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Come dicevo nella mia presentazione a fine luglio anche io inizieró un nuovo percorso di vita in compagnia di un cucciolotto di Staffy :)
    Ma ieri sera parlando con il mio fidanzato mi ha fatto mille domande e riflessioni su questa cosa.. non che mi abbia fatto venire dei dubbi eh..peró volevo consigli da voi che ne avete già uno o comunque avete già esperienza con questa razza. Allora noi conviviamo a Roma in un appartamento con terrazzo e al momento lui lavora ed io sono in cerca quindi dato che lavoreremo tutti e due nel vostro forum e documentandomi quí e là ho capito che lo staffy ha continuamente bisogno del contatto con il padrone e potrebbe soffrire se lasciato qualche ora solo a casa (prima domanda che mi ha fatto lui) voi come fate quando andate a lavorare? Lo lasciate solo in casa? E per quanto tempo? E poi se volete per esempio andarvi a fare un giorno una settimana a New york..il cane starebbe bene in una pensione o soffrirebbe? Voi ve lo portate con voi in aereo? E volevo chiedere ancora.. quí a Roma si sà che gli spazzi verdi non sono molti ed i parchi la maggior parte affollati..se qualcuno di voi é di Roma volevo sapere dove portava il suo amico a 4 zampe per stare tranquilli ed uscire dal contesto "traffico" gni tanto -.- ed un ultima domanda.. ho scelto un maschietto..secondo le vostre esperienze i maschi sono piú docili delle femminucce? Ho letto anche delle linee di sangue ma la mia è.una domanda piú generica.. peronatemi l'interrogatorio! Mi incuriosiva e mi è piaciuta tanto questa razza ma vorrei alcune delucidazioni per evitare di far vivere male il cucciolo e noi (perchè se poi sta male lui sto male io)!
    Grazie mille a tutti :))
     
    Top
    .
  2. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    sono un po in ritardo nel risponederti ma sono arrivata. Per quanto riguarda il lasciarlo solo ... tutti lavoriamo chi piu o chi meno quindi abbiamo tutti la necessità di lasciarli soli .... io sono pienamente convinta che non succede nulla se lo lasci solo anche se per otto ora (il cane si abitua alla tua vita) l'importantissimo è che quando ci sei sei tutta per lui... qualità non quantità.
    Per le vacanze io per scelta le ho sempre fatte con lui se invece non lo puoi portare affidalo a delle persone esperte e che lo sappiano trattare nel modo giusto
     
    Top
    .
1 replies since 20/6/2013, 09:56   627 views
  Share  
.