Scelta di razza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobo5
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei acquistare uno Staffy che mi piace davvero tanto,però vorrei avere dei consigli da qualcuno più es perto per non sbagliare.Prima ho avuto un Bulldog inglese per 7 anni dopo purtroppo è mancato era un sogno come un fratello per me,tranquillo non distruggeva niente,poi ho avuto una femmina di Cane Corso un demonio in giardino mi ha distrutto tutto,mi ha perfino per tre volte tranciato i fili del cancello elettrico.Come precisazione devo dire che vivo in una casa con giardino,che sia il bullo che il cane corso vivevano fuori,meno che di notte che dormivano in casa e non ho mai avuto problemi di salute.Domanda adesso vorrei prendere uno Staffy può rimanere fuori in inverno?E' un distruttore esagerato,visto che dovrebbe rimanere solo dalle 8,30 del mattino alle 16,00?Fà un po di guardia?Grazie delle risposte è una scelta troppo importante.
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao Bobo, lo staffy non è propriamente un cane da giardino per diversi motivi, primo su tutto il fatto che ha estremamente bisogno di contatto con il proprietario. E' un cane senza sottopelo e per questo soffre un po' il freddo, conosco diversi cani che stanno tranquillamente in giardino durante il giorno nelle giornate invernali (con le dovute accortezze come cucce calde ecc), ma personalmente non amo avere il cane così.
    Riguardo alla guardia, lo staffy non è proprio un cane adatto a quello scopo, potrebbe, per il suo aspetto risultare un dissuasore, ma in realtà è molto ben predisposto verso l'uomo. Generalmente non sono territoriali, ma ci sono cani che abbaiano se vedono qualcuno al cancello, ma il tutto si limita solo all'abbaiata.
    Lo staffy è un cane che ha bisogno di sfogare, fisicamente e mentalmente, lasciarlo tante ore da solo è possible, a patto che gli si dedichi il tempo necessario una volta rientrati a casa.
    Lo staffy è un cane "distruttivo", sono dei gran masticatori, e, se la noia prende il sopravvento, e quando sono cuccioli, tendono a rosicchiare di tutto spesso cacciandosi anche nei guai.
    Una corretta gestione del cucciolo (prima) e del cane adulto (dopo) possono aiutare ad avere una bellissima e piacevole vita con il vostro futuro cane, bisogna essere però consapevoli che questo significa tempo, pazienza e tolleranza, prima di tutto bisogna chiedersi se si è di sposti a questo,
    Spero di esserti stata utile :)
     
    Top
    .
  3. bobo5
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: Grazie molte per la risposta ho capito che purtroppo non è il cane adatto a me. Anche io la penso come te e vorrei restare di più con il mio cane ma purtroppo il lavoro porta me e mia moglie a stare fuori casa dal mattino al pomeriggio,comunque al ritorno passo tutto il tempo con il mio cane,visto che mi hai detto che conosci molte razze che possono essere adeguate me ne puoi indicare qualcuna,ti ringrazio
     
    Top
    .
2 replies since 25/4/2013, 17:15   294 views
  Share  
.