Magrolina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ironvincy+Eva
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sono il padrone di una cucciolotta di 3 mesi di nome Eva, è bellissima ma da quando abbiamo conosciuto gli altri fratellini ci siamo resi conte che lei in confronto ad un suo fratello in particolare è esageratamente piccola. il fratellino pesa circa 8 kg lei ne pesa poco piu di 4. Anche come dimensioni il fratello è molto piu grande, sia ossatura che cranio. C'è da dire che la mia piccola è soppravissuta ad una Parvovirosi ( gastroenterite) per cui i veterianri me l'avevano data per spacciata.
    Volevo sapere se qualcun'altro di voi ha avuto lo stesso problema e se ha trovato rimedio.

    Grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  2. ami&sid
     
    .

    User deleted


    ciao.
    mi sento di rassicurarti perchè il dimorfismo sessuale nello staffordshire è molto marcato,ed è normale che le femmine siano parecchio più piccole rispetto ai maschi..ed in più il fatto che sia sopravvissuta d un infezione di parvovirus ha sicuramente inciso sulla fase di crescita iniziale..vedrai però che si svilupperà cmq bene..l'importante è essere seguiti da un buon veterinario.
    ciaociao
     
    Top
    .
  3. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Certamente la malattia ha frenato parecchio la cucciola, una infezione simile in così tenera età spesso risulta fatale!!

    Io guarderei il "bicchiere mezzo pieno" , vale a dire che se la cucciola ha avuto una fibbra talmente forte da riuscire a cavarsela, sicuramente recupererà pienamente nei prossimi mesi. Importanti e doverosi sono i frequenti controlli veterinari, almeno per i prossimi mesi, così da poterla monitorare intervenendo, se è il caso, per aiutarla a recuperare pienamente.
     
    Top
    .
  4. Ironvincy+Eva
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta e le parole rassicuranti.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Eva è stata dal veterinario prorpio lunedì e fortunatamente è tutto ok.. si è ripresa alla grande e in meno di 2 settimana ha ripreso 700gr.. e vi assicuro che sta diventando fortissima anche muscolarmente.. Sta mangiando regolarmente e cresce a vista d'occhio..

    Adesso ho solo un piccolo problema.. Educarla a fare i suoi bisogni fuori.. probabilmente le 3 settimane che ha passatao senza uscire da casa l'hanno abituata a fare i suoi bisogni in casa, ed ora che la porto fuori non ha capito il senso della passeggiata.. appena vede il guinzaglio teme la porta di casa.. E' possibile che soffra il freddo fuori? io abito in Sardegna, in questo periodo ci sono dai 4 ai 10 gradi.

    Potete darmi una mano?

    Grazie.
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    gli staffy sono cani "freddolosi" e un po' "principini", ma non credo sia quello il problema, considera che la cucciola non ha mai vito tante di quelle cose che incontra fuori passeggiando, macchine, gente, rumori possono sicuramente intimorirla, tu cerca di incentivarla e di darle uno stimolo positivo quando dovete uscire, facendola concentrare su qualcosa per le piacevole e fortemente attrattiva come cibo o giocattoli, fai in modo che "si dimentichi della porta" e una volta usciti fuori non tirarla o strattonarla ma invogliala a seguirti con un giochino o un boccone o ancora meglio facendola passeggiare con un cagnetto amico di buon carattere.

    Buona vita insieme e una carezzona alla piccola Eva :)
     
    Top
    .
  6. Ironvincy+Eva
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta.. Fortunatamente la piccola adesso esce senza problemi.. Anzi non vede l'ora d uscire.. Cresce a vista d'occhio.. È non c'è più tanta differenza con i fratelli... Sono felicissimo.. Grazie mille ancora e una gran carezza a tutti i vostri amici pelosi!!
     
    Top
    .
  7. Cainos_
     
    .

    User deleted


    un Urra' per la piccolina :)
     
    Top
    .
6 replies since 17/1/2013, 16:29   74 views
  Share  
.