bisognini o solitudine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leopoldo detto Poldo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! mi sono decisa a scrivere perché ho il timore di sbagliare atteggiamento con il mio cucciolo di quasi tre mesi, Leopoldo. Il mio piccolino è davvero meraviglioso e io e il mio ragazzo cerchiamo di fare il nostro meglio perché possa crescer bene ed esser un cane felice :D ! il problema sorge principalmente alla notte, ero preparata a sentirlo piagnuccolare ( io sono assolutamente decisa e ferma nel non farlo entrare in camera da letto, sopra il divano a meno che non sia io a chiamarlo) perciò lui dorme nella sua bella cuccia in salotto che per timore di trovarci il salotto distrutto posizioniamo all interno di una "tenda" per cagnolini che lui ama e dove sta volentieri. I bisognini però giustamente non gli va di farli lì dentro così, poniamo il caso si vada a dormire all'una ( io e il mio ragazzo lavoriamo fino a tarda sera ma lui sta sempre con noi) alle 5 - 5e30 comincia a chiamare. Aspettiamo che smetta (non sempre lo fa) e andiamo da lui. che abbia un problema alla vescica?? scherzo ;) la mia è più che altro la richiesta di un parere e di conoscere come è andata a voi con i vostri staffyni! grazie!
     
    Top
    .
  2. ami&sid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I bisognini però giustamente non gli va di farli lì dentro così, poniamo il caso si vada a dormire all'una ( io e il mio ragazzo lavoriamo fino a tarda sera ma lui sta sempre con noi) alle 5 - 5e30 comincia a chiamare. Aspettiamo che smetta (non sempre lo fa) e andiamo da lui.

    ho una domanda da farti:
    quando andate da lui perchè chiama lo fate uscire e lui fa la pipì?

    in tal caso avete un cucciolo davvero intelligente (prerogativa degli staffy), devi sapere che il cucciolo non ha ancora il pieno controllo degli sfinteri dell'uretra per parmettersi di tenere la pipì tutta la notte...infatti un metodo efficace per insegnare al proprio cucciolo di fare la pipì fuori è portarlo fuori regolarmente ogni ora o ora e mezzo (nei primi mesi) e premiarlo quando fa i suoi bisogni fuori.
    perciò il fatto che vi chiami durante la notte indica che lui ha capito benissimo dove è il posto per fare la pipì!!
    se la risposta alla mia domanda è affermativa vedrete che fra qlc mese smetterà di chiamare...
    :D
    sid (5 anni) la tiene tutta la notte e la mattina (i cani fanno urine super concentrate) ma se non sta bene e deve a tutti i costi fare la cacca mi viene a chiamare e piange fino a che non mi sveglio...se poi non mi sveglio la fa li!!
    da cucciolo ha imparato subito a farla in giardino..basta un po di pazienza! :)
     
    Top
    .
  3. Leopoldo detto Poldo
     
    .

    User deleted


    si, quando lo facciamo uscire dalla cuccia fa subito la pipì e dopo qualche coccola torna da solo nella sua cuccia e si rimette a dormire! si devo ammettere che è un bravo cucciolo e molto intelligente :) magari avere il giardino sotto casa! noi dobbiamo fare tre piani di scale (con Leopoldo in braccio ovviamente!) ma ne vale la pena! grazie per la risposta!
     
    Top
    .
  4. ami&sid
     
    .

    User deleted


    sono troppo furbi!! :wub:
     
    Top
    .
3 replies since 22/11/2012, 20:20   234 views
  Share  
.