iago e i suoi 5 mesi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ragones
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho aperto questo post cper condividere con voi i suoi primi 5 mesi di vita e i realtivi 2 mesi e mezzo con noi.

    Per iniziare veniamo alle dimensioni, il peso è attorno ai 13 kg e l'altezza al garrese circa 36cm, a parte l'estrema delicatezza del signorino che ci ha portato già a curare Cocidi, istiocitoma (riumosso con 7 punti nella zampa) e ora rogna rossa (al momento con difficoltà estrema nel reperire la medicina), per il resto sta molto bene.
    Abbiamo iniziato il corso di obbedienza e direi con ottimi risultati e soprattutto con i complimenti da parte dell'istruttrice sulla sorprendente velocità nell'apprendimento.

    Carattere:
    Ha fatto parecchi cambiamenti in questi due mesi, per iniziare ha perso l'abitudine di buttarsi fra le braccia di chiunque gli passi vinco, ora lo fa solo con chi gli parla o lo chiama.
    Il mordicchiare è ancora presente ma avendo cambiato tutti i denti è meno doloroso.
    L'altra sera/notte per la prima volta ha fatto la guardia, i nostri vicini di casa avevano gente a cena a e quando sono andati via si sono intrattenuti sul pianerottolo parlando a voce abbastanza alta, lui si è messo dalla porta e faceva il tipico abbaio da "avvertimento" con quel tono cosi profondo e gutturale che da fuori avresti pensato fosse un cane da 40 kg :) e lo alternata ad un lieve ringhio "sottovoce"...insomma ha fatto il suo dovere secondo me.
    Con gli altri cani è ancora molto mansueto e giocherellone almeno al primo approccio, poi finiti i convenevoli la prima cosa che fa è mettergli le zampe in faccia. Noto differenza nel suo approccio con i cani, con quello grossi si mette subio pancia all'aria per poi alzarsi e mettere le zampe in faccia, mentre con i cani più piccoli si mette nella posizione di terra.
    Oggi per la prima volta ha fatto la pipi attaccato ad un muro senza abbassarsi ma restando in piedi e tentando di alzare la zampa..dire che sta "maturando"
    Quello che noto di diverso è l'approccio verso rumori nuovi, prima si volta curioso e con il fare giocherellone ora alza la testa e cambia sguardo andando in modalità "attenzione" con coda diritta e non più scodinzolante.

    In casa:
    E' rimato pressoché lo stesso, cane francobollo e eterno giocherellone, un pochino più indipendente specie quando ha sonno e vuole essere lasciato in pace.
    Unica diversità che abbiamo notato è che quando la famiglia non è al completo (ad esempio uno dei bimbi è dai nonni o a karate) è un pochino meno tranquillo, me ne rendo conto perché dorme meno del solito.
    Con i bimbi è uno spettacolo, li rispetta in maniera quasi commovente, inoltre è in gradi di regolare il suo giocare a seconda se ha a che fare con il più piccolo (3 anni) o il più grande (6 anni), questa cosa mi ha colpito perché invece l'amstaff era molto più fisico tanto con noi quanto con il bimbo (all'ora era uno solo e aveva 2 anni). La cosa che mi ha fatto sorridere è che alcune sere fa Iago era sul divano che giocava con una pallina e Enea (il piccolo) era anche lui sul divano a guardare i cartoni, ad un certo punto iago passa dientro la schieba del piccoletto e girandosi poi di scatto gli da una culata e lo fa cadere giu. Mio figlio, cuor di leone, piange subito, iago rimane impietrito e con mia enorme sorpresa dopo una paio di secondi passa dal piccolo, gli strofina la testa dolcemente sul sederino e se ne va a cuccia tristissimo....mamma mia..ha capito il causa effetto....e non è da tutte le razze.

    Bene, la mia descrizione è finita...spero di non avervi annoiato...buona domenica a tutti

    P.S. Appena riesco posto delle foto nuove


     
    Top
    .
0 replies since 4/11/2012, 12:08   98 views
  Share  
.