Prende il gioco e scappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corpit
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    volevo vostri consigli su come risolvere un problemino....
    In pratica il mio staffino Marcus di 9 mesi e 1/2, pur avendolo abituato al richiamo con bocconcini e coccole, e al quale risponde bene, quando libero nel campo trova una "preda" che sia una pietra, un legnetto, o meglio un osso, non capisce più nulla, non risponde ai richiami, e si avvia verso casa precedendomi di numerosi metri sale le scale e si rintana nella sua cuccia...
    Per me è un problema perchè vicino casa mia c'è in particolare un bambino di 4 anni, che adora, e ha già fatto cascare "rovinosamente" più volte per la gioia della mamma, per fargli le feste.
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2. inglesic
     
    .

    User deleted


    Devi rinforzare la risposta al richiamo. Sia con che senza distrazione... evidentemente non e' abituato a rispondere se distratto da altro. Capita anche al mio... soprattutto quando vede persone, cani o prese in lontananza, non ascolta piu'... noi vorremmo farci seguire da un educatore per risolvere il problema, valutate anche questa opzione. Non c'e' niente di male ;)
     
    Top
    .
  3. corpit
     
    .

    User deleted


    Grazie,
    infatti capita anche quando vede in lontananza persone e anche se è un cucciolo di 17.5 kg, la gente lo vede come adulto e scappa pensando che sia un "pitbull" feroce! Valuterò anche l'ipotesi dell'addestratore...
    grazie di nuovo


    ecco a voi Marcus il disobbediente:

    almaemarcus001

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  4. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    aiutarti via scritto mi è molto complicato perchè ogni cane è a se e le soluzioni sono molteplici una delle cose che ti consiglio è essere più divertente del resto del mondo ... se tu sei attraente per il tuo cane non ha bisogno di cercare divertimento da altro... gioca con lui interagisci insegnagli esercizi quando siete in libertà in modo che lui rimanga sempre concentrato su di te...
     
    Top
    .
  5. corpit
     
    .

    User deleted


    Ci proverò! Grazie
     
    Top
    .
4 replies since 18/9/2012, 15:29   150 views
  Share  
.