Esubernaza cucciola Staffy 6 mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kukkia79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,
    io e mia moglie abbiamo bisogno di vostri consiglio dato che siete esperti in questo “settore”!
    la nostra piccola di circa 6 mesi e mezzo ha il vizio di saltare addosso alle persone non appena le vede, è esuberante e capita spesso che tenda a mordicchiare le mani ( non stringe per fare male, però è evidente che i “dentini” si sentono) i pantaloni ecc.

    noi in ogni occasione gli ordiniamo “no” e la cosa devo dire che la cosa nel tempo sta migliorando, però la nostra preoccupazione è che crescendo rimanga questo difetto se così vogliamo chiamarlo.
    Voi cos a dite? È una cosa normale, con tempo andrà migliorando o potrà solo peggiorare.

    C’è da dire che questo atteggiamento lo ha in particolare modo all’interno delle mura domestiche o del giardino, al di fuori non è assolutamente così, e soprattutto con i bambini non lo fa mai.
    è già istinto territoriale?

    Altra cosa è che tende a distruggere tutto ciò che è tessuto, stracci, coperte ecc.

    Vi ringraziamo in anticipo e restiamo in attesa di ricevere vostri commenti in merito,
    a presto,
    ciao

    ps. sta già facendo, dall'eta di 5 mesi il corso di addestramento base con discreti risultati.
     
    Top
    .
  2. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    ciao kukkia.... no non è istinti territoriale è solo felicità di vedere le persone... un consiglio al posto di dire no... chiedi a chiunque entri in casa di non prenderla in cosiderazione in NUSSUN modo finchè non smette di agitarsi e si calma solo allora possono salutarla... questo vale anche per voi... premiatela solo solo quando è calma e rilassata quando è agitata ignoratela completamente... non toccarela non guaardatela non parlatele comportatevi come se lei non esistesse... vedrai che se rinforzi i comportamenti calmi e rilassati ed ignori quello che non ti piace poco alla volta il comportamento indesiderato sarisce completamente. l'hai mai fatta giocare con pezze tessuti tappeti maglie ecc.????
    ciao
     
    Top
    .
  3. kukkia79
     
    .

    User deleted


    Ciao Gohan,
    grazie mille per la risposta e scusa il ritardo della mia!
    Anche noi quando rientriamo in casa per circa 5 minuti facciamo finta che non ci sia, anche se comunque ti si infila tra le gambe tira stringhe e pantaloni ecc.
    Per con le altre persone che vengono a trovarci è difficile fargli capire come “muoversi” anche perché a volte tende a morsicare anche le caviglie con conseguente grido da parte della persona offesa, anche se ripeto, non è un morso teso a fare male però i denti ci sono per cui…!
    Per quanto riguarda il discorso stracci, si all’inizio ha avuto modo di giocarci ma ora glielo abbiamo proibito anche perché ogni qualvolta che trovava in giro un indumento lo sbrandellava… dopo tutto le cosa ne sa se è uno straccio per la polvere o un vestito, magari firmato!
    Per cui ora niente stracci ma ossa in pelle di bufalo, altri giochi vari, bottiglie di plastica e vasetti, suo nuovo amore, unica controindicazione è che ci ribalta le piante per prenderli, ma qualcosa dovrà pur fare…
    Secondo te sbagliamo da qualche parte? Premetto che per me non è il primo cane ne ho avuto altri (3 pastori tedeschi e un meticcio pitbull) soprattutto quando stavo ancora con i mei genitori ma un tipo così esuberante non ci era mai capitato!

    Attendo tue notizie,
    grazie ancora e a presto,
    tu dove risiedi, se abitassimo vicino potremmo magari anche incontrarci.

    Noi siam in provincia di Monza.

    Un saluto.
    Christian.
     
    Top
    .
  4. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    io sono di Bologna... proprio vicini non direi... ma se hai bisogno qualche nominativo di educatore per essere seguito io te lo procuro non è un problema... i morsi ai pantaloni e caviglie avviene mentre ti muovi???... prova a fare questo a stare completamente fermo solo a voltagli le scarpe oppure insegnale un comportamento alternativo tipo sedersi... un altra cosa quando devi fare entrare gli ospiti mettila seduta ad una certa distanza dalla porta in modo da rivendicare il tuo spazio davanti alla porta quando è seduta tenta di aprire la porta se lei si alza richiudi... fallo finche non riesci ad aprire la porta e far entrare l'ospite solo quando l'ospite è in casa e la porta è chiusa puoi darle un biscottino (o tu o l'ospite) e proseguite per la vostra strada... questo esercizio la fa concentrare sull'esercizio e non sull'ospite...

    povere piantine... un gioco che ti consiglio è il Kong extreme... molto comodo da riempire di vari cibi e per farle perdere un sacco di tempo... puoi riempirlo con crocchette e ricotta o yogurt o formaggi spalmabili oppure macinato di carne e verdure e surgelarlo .....

    non credo tu stia sbagliano, a parte gli stracci, ma questo lo sai anche tu... è solo una cucciola un po eccentrica poi cambierà...
    la porti fuori spesso? le fai fare attività? vede spesso gente estranea??? socializza coi suoi simili????

    ciao
     
    Top
    .
  5. kukkia79
     
    .

    User deleted



    Ciao Gohan,
    scusa se non ti ho risposto prima ma la scorsa settimana sono dovuto andare in Svezia per lavoro e sono dovuto partire senza preavviso.
    In linea di massima già facciamo quello che hai suggerito, anche solo per farla uscire dalla porta la facciamo sedere , apriamo la porta e solo quando la porta è aperta e lei non si e mossa la facciamo uscire,
    devo dire che alla fine è proprio una brava cucciola è che si eccita facilmente e quando morsica, f amale! Anche se si vede che non lo fa con cattiveria ma solo per gioco,
    con gli altri cani è molto socievole, è solo un po’ grezza a giocare, salta addosso, morsica orecchie e zampe e a volte si attacca al collo e non li molla più…e anche in quei momenti interveniamo sgridandola e dicendogli che non si fa (solo per il collo però), per il resto n on possiamo lamentarci di nulla, un ultimo parere, quanto dovrebbe mangiare (in grammi per pasto) all’età di 7 mesi?
    Considera che pesa circa 11 kg al momento, non è un esemplare di grosse dimensioni e la mamma è contenuta,
    una volta adulta non dovrebbe superare i 13/14 kg.
    oggi mangia 2 volte al giorno circa 110/120 gr. per pasto.

    A presto,
    grazie mille e saluti.
     
    Top
    .
  6. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    quando ti morde smetti di giocare e ingorala... poco alla volta smetterà un pochino di pazienza... per il peso del pasto dipende da che pappa le dai e cosa c'è scritto sulla confezione ... ciao

    ingorala no magari ignorala
     
    Top
    .
5 replies since 7/9/2012, 13:10   470 views
  Share  
.