Ricerca tipologia bull

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicsam
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, tra non molto vorrei acquistare il mio primo Staffyno :D :D :D :D , siccome per mio gusto personale, prediligo tipologie un po' più bull (o al massimo bilanciata), mi sapete indicare nel Nord Italia (o al massimo nel Centro) quali sono gli allevamenti che prediligono questa tipologia?!?! Vi chiedo questo perchè essendo costretto a prendere una femmina dato che sono già proprietario di un Dogo Argentino maschio, ho visto alcune femmine sicuramente più terrier che bull che mi sembravano più dei carlini che delle staffy.
    Vorrei un cane più piccolo del Dogo ma comunque un cane con le sembianze di un TTB, vi ringrazio :lol: :lol: :lol:

    Ci tengo ad aggiungere una cosa......per tipologia un po' più bull non intendo un cane simile al bulldog inglese, ma un cane non eccessivamente terrier, cioè che mi dia l'idea di un TTB, forse la mia è una deformazione dovuta alla convivenza con il mio Dogo per 9 anni che è veramente possente, mi rendo conto che lo Staffy non è un Dogo, infatti cerco un cane di dimensioni contenute quindi più gestibile anche a livello di spazio vitale, ma non esasperatamente terrier.......e aggiungo, con tutto il rispetto per quelli che non la pensano come me ;)
     
    Top
    .
  2. bart-76
     
    .

    User deleted


    be il giuso staffy e un cane che sta nel mezzo ed e quello che andrebbe cercato,a me per esempio non piacciono ne troppo bull ne troppo terrier,ne con canne nasali troppo corte ne con teste e ossature troppo pesanti o troppo schiacciati a terra,mi piacciono piu le linee di sangue sud africane ecc ecc,diciamo che dovresti cominciare a studiarti tutte le varie linee ecc e poi con calma capire quello che vuoi realmente...

    devi essere pronto a fare svariati chilometri per prendere cio che desideri e non andare dal primo che trovi io in primis per esempio ho testato la serietà di chi mi dava il cucciolo e di come teneva i suoi cani dei test che mi ha mostrato ecc, ormai e un mese e passa che me lo godo e ne sono felicissimo sia per zeus ma anche del rapporto che ho instaurato con l'allevatore che ritengo un amico....
     
    Top
    .
  3. nicsam
     
    .

    User deleted


    Grazie Bart, del prezioso consiglio!! Effettivamente non devo cercare l'esasperazione di una tipologia, ma come dici tu e per tutto in genere, probabilmente il giusto sta nel mezzo :) ciao
     
    Top
    .
2 replies since 4/8/2012, 19:01   57 views
  Share  
.