Denti storti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonnypanx
     
    .

    User deleted


    Ciao, il mio piccoletto ha 17 settimane e sta cambiando i denti
    solo che uno dei due incisivi superiori sta crescendo storto verso
    l'altro che è dritto invece,è possibile che si sistemi da solo o nn c è
    niente da fare? Vi ringrazio in anticipooo
     
    Top
    .
  2. lungo brio
     
    .

    User deleted


    In questi casi il consiglio è quello di rivolgersi al veterinario.

    Certo che se l'impostazione di partenza non è corretta, non credo ci siano grosse possibilità che si aggiusti da sola con la crescita.

    Un dente storto comunque non è certo una cosa da preoccuparsi, a meno che il fatto non coinvolga anche i canini. Quelli si che potrebbero portare grane quando non si sviluppino correttamente.

    Facci sapere.
     
    Top
    .
  3. Sonnypanx
     
    .

    User deleted


    Per i canini c'è tempo ancora speriamo vada tutto bene...
    Lunedi ho l appuntamento dal veterinario e vi faccio sapere
    Grazieeee😁😁
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Sonnypanx... mah ci sarebbe da capire cosa intendi per storto :) il nuovo incisivo è appena spuntato o sta ultimando la crescita? se hai l' occasione di scattar due foto possiamo provare a decifrare la gravità della situazione, sempre specificando che non siamo veterinari e che è difficile avere un' idea realistica tramite immagini.

    Visto che il cucciolo ha cominciato a cambiare i denti controlla periodicamente che la chiusura sia e si mantenghi regolare: dovrebbe essere a forbice, con l' arcata degli incisivi superiori che sopravanza quella inferiore.
    In questo periodo puoi aiutare l' eliminazione di quelli da latte proponendo al piccolo giochi relativamente sodi da masticare :) infine, come dice giustamente brio, tieni d' occhio i canini quando sarà il momento e se necessario non tentennare sull' opzione di asportarli manualmente.
    Attendiamo i responsi del vet :D facci sapere mi racomando!
     
    Top
    .
3 replies since 12/7/2012, 23:06   131 views
  Share  
.