Lennox

Vittima innocente di una legge ingiusta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Aprendo la home-page di Libero mi è saltata all'occhio la notizia che vi allego in copia qui sotto.


    Nessuna grazia per il cane Lennox. Condannato a morte perché sembrava un pitbull
    Giovedì, 12 luglio 2012 - 10:01:00

    Il cane LennoxLa sua storia ha commosso l'intero Paese. Contro la condanna a morte per assomigliare a un pittbull, razza vietata in Irlanda, era partita una mobilitazione internazionale attraverso la campagna "Save Lennox" e la petizione per salvarlo era stata firmata in una frequentatissima pagina Facebook. Ma è stato tuto inutile. Lennox è stato soppresso con un'iniezione letale.

    "Il cane Lennox, appartenente a una tipologia illegale di pitbull terrier, è stato umanamente soppresso, in accordo con l'ordine della Corte della Contea riaffermato dalla Corte d'Appello dell'Irlanda del Nord", ha fatto sapere con un comunicato pubblicato sul suo sito il Consiglio della città di Belfast. Lennox era innocuo, non aveva mai morso né aggredito nessuno. Viveva in una famiglia che ha lanciato una battaglia disperata per salvarlo.

    La soppressione ha suscitato forti reazioni anche tra gli animalisti italiani. "La Municipalità di Belfast - afferma in una nota il presidente nazionale dell'Enpa, Carla Rocchi - si copre di vergogna e sarà da questo momento additata al disprezzo internazionale per avere assassinato una creatura innocente e indifesa, e per aver condannato con lui la bambina disabile che tanto lo amava". "La municipalità di Belfast - continua la nota - con un gesto di inaudita crudeltà, ha così deciso di schierarsi contro la scienza medica veterinaria, contro le ragioni del buonsenso e dell'umanità, contro milioni di persone che in tutto il mondo si sono mobilitate per invocare un atto di umanità e ragionevolezza. Purtroppo a nulla è valso l'autorevole intervento della Regina Elisabetta II n‚ quello del premier nordirlandese".



    Che le leggi vadano rispettate è un "dogma" sacro-santo; che i cittadini abbiano il pieno diritto di essere protetti dallo stato da ogni pericolo li possa minacciare, altrettanto vero . . . . . . MA NON ESAGERIAMO NELLA CECA APPLICAZIONE DI LEGGI CHE FANNO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!!!!!!!!!!! :angry:

    A chiunque è preposto all'applicazione e all'attuazione delle norme di legge è richiesto anche il BUON SENSO!!!!

    Dalla storia che vi ho riportato qui sopra, sembra proprio che il buon senso non alberghi nel desolato deserto che si estende tra una e l'altra orecchia di chi ha deciso di attuare un provvedimento così drastico e, per di più, assolutamente esagerato e fuori luogo ai danni di un cane che non aveva mai fatto male a nessuno!!!!!

    :angry: La sua fine è stata decretata solo dall'appartenenza (vera o presunta) ad una razza ritenuta pericolosa. <_<

    Non dico altro!!!!

    Edited by staffydea - 14/7/2012, 01:48
     
    Top
    .
3 replies since 12/7/2012, 17:01   138 views
  Share  
.