Cerco un cucciolo per la mia famiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the-fallen
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, da mesi sono alla ricerca di un cucciolo di Staffy per me e la mia famiglia. Io e mia moglie abbiamo sempre voluto un cane al nostro fianco ma vivendo in un piccolo appartamento abbiamo sempre esitato. Adesso finalmente abbiamo una villettina con un giardinetto ed in più mia moglie lavora da casa e quindi ci siamo decisi a prendere un cucciolo. Abbiamo letto tanti articoli, fatto molte ricerche e visto molti cuccioli e siamo arrivati alla conclusione che lo Staffy è il cane che vogliamo ed adatto a noi. Ho girato molti canili ma lo Staffy è difficile da trovare e poi, essendo in procinto di avere un bimbo, ho paura di adottare un elemento instabile a causa dei maltrattamenti passati. Ho girato molti allevatori del centro Italia e pur trovando molti cuccioli, tutti ci hanno chiesto cifre comprese tra i 1000 e i 2000 euro. Io voglio un cucciolo da compagnia e la cosa più importante è che sia sano e senza difetti ma non posso spendere una cifra cosí alta.
    Qualcuno di voi puó aiutarmi? Cerco un cucciolo da far vivere al mio fianco tutta la vita. Abbiamo avuto entrambi già esperienza con un cane quando eravamo più piccoli, adesso vorremo avere uno assieme perchè una famiglia non è completa senza un cane.

    MP Mail multiquote »
     
    Top
    .
  2. bart-76
     
    .

    User deleted


    con 2000 euro si comincia a pensare ad un cane esportato,mille a mio avviso e la cifra ragionevole a patto che il cucciolo provenga da una monta testata da l2 e hc,cosa da non sottovalutare mai e parlare con l'allevatore vedere come tiene i suoi cani vedere che rapporto ha con i suoi cani,vedere se sono socializzati correttamente ecc,tra un 10 giorni dovrebbe arrivare il mio piccolo e ho girato un po avevo preso di punta una cucciolata che era tutta venduta ma il culo a voluto che il maschietto ritornasse disponibile,prima di andare in allevamento ti dico che siamo stati un ora al telefono io mi studiavo lui e lui studiava me quando da parte di tutti e due si e capito la serieta l'un dell'altro ci siamo accordati per andare in allevamento,dove ho visto i suoi cani dove abbiamo parlato per piu di 2 ore e ha ogni domanda ho sempre trovato risposta,mi sono stati mostrati i test dei genitori senza neppure chiederne ecc...sono contento di prendere il mio cucciolo da lui ma x l'amore che vedo che ha per i suoi cani che non tratta come merce,che vuole seguire passo passo anche dopo nella loro nuova casa ecc....insomma sono contento di questa esperienza e della persona che ho trovato davanti a me e del suo cucciolo che trovo bellissimo ma mai propinato come sicuro campione...insomma i soldi sono l'ultima cosa a cui ho pensato.....
     
    Top
    .
  3. the-fallen
     
    .

    User deleted


    da chi lo hai preso? Fino ad adesso l'allevatore che mi è sembrato più disponibile ed affidabile è army of staffy, qualcuno lo conosce? Mi è sembrato una brava persona e molto disponibile.
     
    Top
    .
  4. bart-76
     
    .

    User deleted


    il mio piccolo viene da un allevamento vicino roma eliosunrise di alessio catoni
     
    Top
    .
  5. the-fallen
     
    .

    User deleted


    Ho visto il sito, gli ho mandato una email, spero di andarlo presto a visitarlo
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    Ciao the fallen,
    di allevatori in Italia ce nè parecchi. Non è detto comunque che il riconoscimento enci/fci sia garanzia di serietà (te lo dico per esperienza).
    Quoto gran parte di quel che ti ha già scritto bart, soprattutto riguardo l' oculatezza nella scelta.

    CITAZIONE (the-fallen @ 15/6/2012, 10:42) 
    Ho girato molti canili ma lo Staffy è difficile da trovare e poi, essendo in procinto di avere un bimbo, ho paura di adottare un elemento instabile a causa dei maltrattamenti passati. Ho girato molti allevatori del centro Italia e pur trovando molti cuccioli, tutti ci hanno chiesto cifre comprese tra i 1000 e i 2000 euro. Io voglio un cucciolo da compagnia e la cosa più importante è che sia sano e senza difetti ma non posso spendere una cifra cosí alta.

    ti espongo il mio pensiero a riguardo... posso capire che 1000-1500euro per un cucciolo di razza sembrino TANTI. Avvolte lo sono considerando che garanzie e qualità non vengono minimamente sfiorate (per questo dico attento agli "allevatori solo di nome"). Posso comprendere che economicamente non sia il periodo migliore per spendere (non so come stai messo a finanze ma non è questo il punto :D il mio è un discorso generale) ma vorrei far notare che l' acquisto è solo la minima minimissima parte di quello che dovrai mettere nel mantenimento del cane tra mangimi, cure veterinarie annuali (ti auguro solo quelle di prassi e non piu frequenti), oggettistica, eventuali riparazioni di danni causati da distruttività acuta in età giovanile, corsi di educazione base se volete cimentarvi ecc ecc e si tratta delle spese indispensabili.
    Quello che mi chiedo è, a questo punto riuscirete a sostenere tutto il resto? Posso comprendere che non abbiate 1000 euro da mettere nell' acquisto anche se le garanzie qualitative sono ottime... ma forse se al momento vi è scomodo spendere una cifra simile sarebbe meglio attendere un miglioramento della situazione.
    Andare su una cucciolata "più economica" potrebbe significare "meno sicurezze sulla salute"... che senso ha risparmiare 500euro quando potreste arrivare a metterne altri 1500 per curare il peloso (sempre che non se ne vada prematuramente)?

    Insomma, rifletteteci bene. D' altra parte "selezionare" è una spesa e farlo con i giusti criteri è ancora piu dispendioso di quanto si pensi... a partire dalla monta che si paga (compresa benzina e pernottamento, del resto è la femmina che si sposta per andare dal maschio e il tutto può avvenire fuori Italia o a distanza di centinaia di km). In relazione a questa possono sorgere complicanze, fase uno. Non è detto che la fattrice rimanga gravida, in quel caso chi restituisce i soldi all' allevatore?
    Durante la gestazione la cagna è sottoposta ad ecografie e visite veterinarie, il fabbisogno alimentare giornaliero aumenta... il tutto protratto per due mesi.
    Arriviamo al parto. Fase due per quanto riguarda possibili complicanze, si potrebbe procedere con cesareo (centinaia di euro in una sola volta). Nascono i cuccioli, quanti saranno? non si sa... potrebbe essercene anche solo uno. A un mese i piccoli vanno svezzati, si inizia con il ciclo vaccinale, poi microchip e iscrizione all' anagrafe canina. E niente è gratis.
    Per bene della selezione i riproduttori andranno TESTATI contro le malattie principali, altri soldi fuori dal portafoglio.
    Poi bisogna considerare quante cucciolate è solito fare l' allevatore, uno serio non ne fa molte (una all' anno se va bene) e quando decide è principalmente per tenersi qualcosa.
    Elenco molto riduttivo delle spese che una persona puo affrontare per garantire salute, benessere e tipicità. Questa è qualità ed è quello che ogni acquirente dovrebbe ricercare ma, ahimè, tutto ha un costo.

    Se può interessarti conoscere la realtà dell' allevamento italiano tramite l' esperienza diretta di una proprietaria di staffy :) t' invito a leggere il messaggio che scrissi nella pagina di questa discussione, ormai chiusa a causa delle polemiche sterili in cui è caduta (per visualizzarla clicca QUA! e scorri in basso).
    Spero possa essere d' aiuto come "campana d' avvertimento".

    CITAZIONE (bart-76 @ 15/6/2012, 13:11) 
    il mio piccolo viene da un allevamento vicino roma eliosunrise di alessio catoni

    è uno dei pochi allevatori che consiglierei, ottima scelta!
    quando arriva il topastro?! ;)
     
    Top
    .
  7. bart-76
     
    .

    User deleted


    ele il topastro lo vado a prendere domenica prossima.....hehehehehhe non vedo l'ora....:-D

    guarda con alessio e un piacere parlare e discutere la sua passione e contagiosa,poi che dire non e una persona che si nasconde dietro un dito, e il suo modo di fare e essere mi ha convinto di aver trovato l'allevatore giusto... terafin-grin

    hehehehehe volevo rubargli kurt ma poi sarei stato perseguitato da lui e francesca.....hhahahhahahahaha
    poi quando andro domenica prossima vedro anche la sud africana che gli e arrivata in questi giorni e la voglio vedere dal vivo perché in foto e splendida e sembra avere un caratterino niente male la nanerottola...... :P :P :P
     
    Top
    .
  8. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Staffidea è sempre puntuale e precisa nel descrivere i tanti aspetti (rischi, costi e soddisfazioni) dell' allevamento e della vita con un cane.

    Potrebbe a tratti sembrare una che tende a scoraggiare chi si accinge a comprare un cucciolo, ma lei non fa altro che "la parte del diavolo", nel senso che mette sotto gli occhi della gente i fatti e le eventualità spiacevoli che potrebbero capitare.

    Non è assolutamente detto che un cane rappresenti solo problemi, ANZI . . . certo che sono da mettere in conto!

    Il migliore dei sistemi per evitare buona parte delle grane e delle spese impreviste è appunto quello di portare a casa un cucciolo frutto di una selezione intelligente e accorta.
    Certo il costo si alza, ma "chi più spende , meno spende" dice il proverbio!!!!!!!!!

    MAI AFFRETTARE LE DECISIONI, cucciolate ne arrivano sempre. Se non è questa primavera , sarà questo autunno . . .oppure l'anno prossimo, l'importante è che una volta fatto il grande passo non ci si penta di averlo fatto!!!!

    Personalmente ho atteso parecchio, ho speso il giusto . . . ma da due anni ho con me uno staffino INDESCRIVIBILE!!!!!!! Tieni anche conto che il veterinario lo vedo più perchè siamo amici , che per necessità del cane!!!!
     
    Top
    .
  9. the-fallen
     
    .

    User deleted


    Grazie per i mille consigli, li apprezzo veramente. Io non volevo dire che non ho i soldi da spendere, non sono un miliardario ma riesco a vivere discretamente e le spese per i bisogni di un cucciolo non sarebbero difficili da soddisfare. La cosa che intendo io è che non vorrei spendere male i soldi visto che non me ne intendo e naturalmente contattando diversi allevatori mi sono sentito dire cose molto diverse e prezzi molto diversi. Mi hanno elencato tutti i premi vinti dai genitori, mi hanno sparato prezzi fino a 1800/2000 euro, quando chiedevo se ci fosse la possibilità di abbassare il prezzo mi hanno risposto offesi dicendo che il prezzo è anche inferiore a quanto dovrebbe essere. Altri mi hanno detto invece che se volevo avevano possibilità di trovarmi cuccioli anche a 500 euro. Insomma vi lascio capire che sentendosi dire queste cose uno che ne capisce poco pensa come minimo che lo stanno fregando.
    Io sono disposto a pagare il giusto per un cucciolo, voglio un cucciolo per la mia famiglia, non vorrei farlo accoppiare. Io vorrei un cucciolo sano e bello ma non un campione di bellezza o un cucciolo raro. Mi hanno detto che i cuccioli blu costano almeno 1000 euro di più perchè rari, perdonatemi ma non capisco come si fa a valutare così la rarità ed un cucciolo blu non mangia o consuma di più di uno nero.
    Insomma adesso ho visto l'allevamento eliosunrise e mi ha trasmesso molta fiducia, è stato l'unico che ha risposto a tutte le mie domande ed anche se non ho parlato di prezzi, penso che lo prenderó da lui il cucciolo visto che mi piacciono molto le caratteristiche dei sui cani con canna nasale lunga. Spero di ricevere altri consigli da voi in modo da poter scegliere con più tranquillità
     
    Top
    .
  10. bart-76
     
    .

    User deleted


    be i blu sono un discorso un po complesso,sono si rari ma anche soggetti molto bull type,se ti piacciono i soggetti di alessio si discostano totalmente da quei tipi di staffy.....credo l'unico allevamento in italia che ha dei blu sia l'aelgifur di rieti....
     
    Top
    .
  11. the-fallen
     
    .

    User deleted


    No quelli di Alessio mi piacciono perchè hanno il muso più lungo e sono poco tozzi! Il blu mi piace molto come colore, ma anche il nero o il bianco e nero o il blue tawn è bella
     
    Top
    .
  12. bart-76
     
    .

    User deleted


    guarda i cani di alessio visti dal vivo mi piacciono tutti e sto aspettando domenica prossima per andare finalmente a prendere il mio nanetto e vedere la sud africana che gli e arrivata da poco che in foto e uno splendore e parlando con lui risulta essere anche un bel soggetto a livello caratteriale bella tosta....:-D
     
    Top
    .
  13. the-fallen
     
    .

    User deleted


    Riguardando mi sono innamorato del cucciolo marrone di Alessio, è stupendo
     
    Top
    .
  14. bart-76
     
    .

    User deleted


    heheheheh quello e kurt il gingerino italo olandese di alessio....ora ha 6 mesi,io volevo rubarglielo ma poi penso che mi avrebbe seguito anche in siberia per riprenderselo e punirmi..... :ph34r: :ph34r: :ph34r: e dolcissimo con un'espressività unica,quando l'ho visto non volevo piu staccarmi dal box da dove poi e uscito tutto giocoso ed e venuto a presentarsi...... :wub: :wub: :wub:

    se avrai possibilità di andarlo a trovare dal vivo ti troverai un vero e proprio spettacolo davanti......

     
    Top
    .
  15. Staffie
     
    .

    User deleted


    Kurtolino è una calamita per i baci, mamma ginger ringrazia per gli apprezzamenti :wub: :wub:
    Bart, allora sei tu il nuovo proprietario di Tom, sembra proprio un bel cucciolino, spero ti dia tante soddisfazioni :)
    Ovviamente aspettiamo aggiornamenti fotografici della crescita del cucciolo ;)
     
    Top
    .
23 replies since 15/6/2012, 09:42   526 views
  Share  
.