Allergia al cane !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tema2511
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho preso da 15gg la mia Staffina(ha 10 settimane) alla quale sono già molto affezionato, purtroppo pero' il mio bambino di 6 anni e' allergico ai cani e noi non lo abbiamo mai notato prima, ha difficoltà respiratorie con rinite e congiuntivite. Durante l'esame l' allergologa ci ha detto di allontanate al più presto il cane altrimenti i sintomi del bambino sarebbero peggiorati. Ora mi trovo in grossissima difficoltà, cosa posso fare ????
    Datemi un vostro parere.
    Ciao :(
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    Ciao tema... caspita mi spiace per l' imprevisto.
    Siete sicuri al 100% che sia dovuto al pelo del cucciolo?
    Non avevate mai notato il problema prima d' ora?
    il dottore, al di là del distacco, vi ha parlato di eventuali soluzioni farmacologiche o quant' altro per attenuare/debellare l' allergia?

    spero che la situazione si risolva al più presto, ve lo auguro!!!
    intanto aspettiamo altri pareri.
     
    Top
    .
  3. tema2511
     
    .

    User deleted


    Il dottore e' stato categorico, il bambino non deve rimanere a contatto con il cane. Pero' con il maltese di mia mamma e lo yorky di mia sorella non ha mai mostrato allergie. Non capisco oppure c'è qualcosa che mi sfugge. Abbiamo il giardino ma dovrei relegarla in un recinto e questo non vorrei farlo. Che situazione !!!!!
     
    Top
    .
  4. bart-76
     
    .

    User deleted


    be se io fossi in te visto che prima non si erano mai manifestati questi sintomi ripeterei gli esami mi sembra troppo strano che con il maltese e lo yorke non si sia mai manifestato nulla del genere e con lo staffy si che oltre tutto non vorrei dire una castroneria ma penso che abbia un pelo e una cute meno invasiva degli altri due,ti auguro buona fortuna.....e tienici informati.....

    Edited by bart-76 - 13/6/2012, 22:45
     
    Top
    .
  5. Razy89
     
    .

    User deleted


    Forse standoci a stretto contatto per più tempo i sintomi si sono manifestati palesemente.. Al massimo fagli ripetere gli esami..

    Riguardo i cani di tua madre e tua sorella posso dirti che un mio caro amico, allergico al pelo di cani e gatti, stando solo vicino al mio staffy al massimo starnutisce un paio di volte e tutto sembra fuorchè una reazione allergica, ma se entra in una casa ove vivono abitualmente cani si gonfia, rinite, congiuntivite (fino ad attacchi d'asma) e gli antistaminici fanno solo attenuare questi sintomi..

    Mettere il cane in giardino mi sembra la scelta appropriata senza doversi dividere dal cucciolo..
     
    Top
    .
  6. inglesic
     
    .

    User deleted


    Adesso non conosco il caso specifico e sicuramente non sono un medico ma per tutta la mia vita sono stato allergico al pelo del gatto (che poi e' un allergia ad un particolare acaro... insomma complicato).
    Comunque, per alcuni periodi in famiglia abbiamo avuto anche 5-6 gatti in giardino, era sufficiente che loro non venissero in casa per troppo tempo e che io evitassi di carezzarli o prenderli in braccio per non avere reazioni allergiche! Ti diro' di piu'... andando a casa di amici, alcuni dei quali con gatti... ho notato che non tutti i gatti... o almeno, non in tutte le case di proprietari di gatti mi scatenavano queste reazioni!
     
    Top
    .
  7. tema2511
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dei consigli, ho già provveduto a sistemare la Staffina in giardino con tutte le comodità del caso. Non sarei mai riuscito ad allontanarmi da lei (e' troppo bella ed affettuosa), mio figlio sta meglio e quindi credo che proseguiremo così, solo a Gennaio verra' a dormire dentro casa per via del troppo freddo. A presto invierò le sue foto ed il ped. Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    Ciao tema, son contenta che la situazione sia migliorata.
    Fossi in te però non smetterei di analizzare la questione. Il fatto che il bimbo stia tranquillamente a contatto con gli altri due cani potrebbe non significare niente, ogni soggetto (canino o umano) è a se come ti hanno scritto anche altri... di contro però è un' ipotesi non sicura al 100% e per quanto possibile cercherei di venirne a capo. Prova ad interpellare anche altri pediatri, medici, dermatologi e veterinari :) più campane si ascoltano meglio è... magari è solo una reazione passeggera, molto meno grave di quanto appaia!

    Sono positiva :D in bocca al lupo e tienici aggiornati mi raccomando!
     
    Top
    .
7 replies since 13/6/2012, 12:52   553 views
  Share  
.