A casa da 2 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maya052012
     
    .

    User deleted





    e la lotta!



    Edited by Maya052012 - 2/6/2012, 16:37
     
    Top
    .
  2. Razy89
     
    .

    User deleted


    Troppo belli complimenti!
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    hai capito che peperinella la rossina! :D ma da dove arriva e chi sono i suoi genitori?
    Paco invece... è un vero gentleman :) guarda come gioca senza esagerazioni. E' per caso castrato?
    Sono una coppia fantastica, grazie dei bei video!!!
     
    Top
    .
  4. Maya052012
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti! Paco ha solo 9 mesi, non è castrato e non penso lo faremo mai..... :)
    I genitori sono una coppia proveniente dall' allevamento siciliano Staffy Star, suo nonno è Lapo. Non ha pedigree perchè il papà non ce l'ha, ma chi ce l' ha data ha mostrato il pedigree della mamma.
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    scusa la curiosità... chi sarebbe il babbo di Maya?
    Immagino che abbiate messo in conto la maturità sessuale di entrambi... come pensate di venirne a capo?
     
    Top
    .
  6. Maya052012
     
    .

    User deleted


    Penso che li separeremo nel periodo in cui lei è in calore, non abbiamo alternative... non voglio castrarlo ne sterilizzarla.... Il papà non ricordo come si chiama ma ho una foto di entrambi i genitori....
     
    Top
    .
  7. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Bella copietta di giovani scapestrati :D

    Per il futuro condivido quello che ha detto staffidea: fate molta attenzione, i giovani maschi hanno un solo chiodo fisso . . . . riccio

    Il mio Bart , anche se ormai ha due anni, come vede una femmina comincia a perdere bava dalla bocca e non capisce più nulla . . . . a prescindere dal fatto che la cagnina sia o no in calore!!!!

    Aspettatevi notti insonni rotte da ululati e mugolii . . . . . ma in fondo , con un po' di pazienza e di attenzione, tutte le situazioni sono gestibili.

    Di nuovo complimenti per i cucciolotti.

    Edited by staffydea - 6/6/2012, 14:51
     
    Top
    .
  8. Maya052012
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Ci abbiamo riflettuto tantissimo su queste possibilità... pensiamo positivo, no?
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lungo brio @ 6/6/2012, 10:45) 
    Per il futuro condivido quello che ha detto staffidea: fate molta attenzione, i giovani maschi hanno un solo chiodo fisso . . . .

    più che altro sarà un continuo patimento sia per il maschio che per la femmina durante l' estro.
    Man mano che la cagnetta maturerà lui uscirà letteralmente di testa... il mio maschietto ha sfondato la porta della cucina, ho passato più di due settimane cercando di tenerlo in casa il meno possibile (intendo andare aggiro, perchè tra le quattro mura e il giardino con una cagna in calore non c'è molta differenza), era allucinante sopportare i suoi lamenti. Lei gli si parava davanti al muso con tutto il bendidio e lui si faceva venire il magone a furia di tentativi.
    Nono, esperienza orribile per entrambi, infatti zac! Dea sterilizzata.

    Dato che sono di razza differente a regola non li farete accoppiare (non sarebbe molto responsabile far nascere meticci) quindi a mio parere è inutile provocare loro sofferenze. Inoltre la sterilizzazione/castrazione diminuisce notevolmente il rischio di incorrere in tumori e disfunzioni dell' apparato riproduttore, più il cane è giovane quando viene operato meno probabilità ci saranno che si ammali.

    Questo è il mio punto di vista con relativi consigli, per approfondire la questione potresti dare un occhio a QUESTA discussione e gli articoli correlati.
     
    Top
    .
  10. Maya052012
     
    .

    User deleted


    :(
    Mi hai quasi convinta...
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    Avresti la mia approvazione totale :D e penso di molti altri che conoscono i benefici della sterilizzazione.
    Riflettici bene ma a mio parere è la scelta più giusta ;)
     
    Top
    .
  12. marchesato
     
    .

    User deleted


    quoto: la sterilizzazione è un atto di grande responsabilità e mette al riparo il cane - maschio E femmina - da taaaaanti problemi di salute
     
    Top
    .
  13. Cainos_
     
    .

    User deleted


    Bellissimi!! Cavolo neanche a farlo apposta è la stessa situazione che dovrebbe verificarsi a me in Primavera e su cui nutrivo dei dubbi,.
    anche io ho un Jack Russel e voglio dargli un compagno di giochi, solo che siccome anche io preferirei ne castrare ne sterilizzare prendero' un Maschio, unica mia paura è che possano sorgere problemi in futuro nella convivenza quando il cucciolo cresce!
     
    Top
    .
  14. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ciao Cainos,
    se posso sconsigliarti vivamente la convivenza tra due maschi, tra l'altro due terrier, due teste calde che amano la loro pallina, i loro giochi e le coccole che si dovranno dividere e competere per tutta una vita e non è detto che uno dei due ceda sempre all'altro.
    E' un grosso rischio.
     
    Top
    .
  15. Cainos_
     
    .

    User deleted


    INTANTO GRAZIE DELLA RISPOSTA!!
    ma davvero e' cosi' impossibile la convivenza fra due cani maschi? so che 2 maschi possono prendersi ma credevo che la percentuale fosse una minoranza.
    insomma so di cani che convivono senza grossi problemi. da l' altra parte mi verrebbe da chiedere, non potrebbe anche capitare che prendendo una femmina si verifichi la stessa situazione per giocatolini e coccole varie?.
    Bada bene non faccio per contraddirti faccio proprio per avere le idee ben piu' chiare.
    posso dire che coffe e' molto socievole gioca con tutti e non l' ho mai visto litigare ne nell' area cani ne nella spiaggia per cani per giochini palline e simula, le uniche volte che l' ho visto rigirarsi un po' brutto e' stato quando hanno cercato di dominarlo da dietro, (e parliamo di un paio di volte perche' di norma svicola via e continua a giocare)

    la mia paura e' solo quando saranno soli perche' in mia presenza sarei sempre pronto a dare coccole in abbondanza ad entrambi ma sopratutto bloccare i colpi di testa da entrambe le parti se eccessivi educarli in pratica.

    la femmina e' piu' impegnativa, e se la si sterilizza per risolvere si fa una doppia spesa (cane + sterilizzazione + cara della castrazione) non a caso tanti infatti fanno fare prima una cucciolata per recuperare, ma sinceramente non me la sento di prendermi questo tipo di impegno, se proprio dovessi confondermi preferisco 1000 volte avere eventualmente uno stallone.

    potrebbe essere una eventualità fare castrare uno dei due o tutti e due?

    grazie per i consigli!!
     
    Top
    .
19 replies since 2/6/2012, 14:59   378 views
  Share  
.