Il mio Staffy zoppica da 1 anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morgan58
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ormai non so più cosa fare, il mio amico zoppica da agosto del 2011. Nel frattempo ho consultato 4 veterinari, fatto tutti gli esami possibili e immaginabili, compresa la TAC e la biopsia per scongiurare l'ipotesi di un tumore.
    L'ultimo tentativo è stato quello delle onde d'urto(da effettuare in anestesia totale, 2 applicazioni).
    Ora si prospetta una operazione per decalcificare la parte interessata( zampa anteriore detra) ma il veterinario stesso, quello delle onde d'urto , non sembra affatto convinto del buon esito. Io non so se tentare anche questa strada o no, certo è che così non può restare, ormai la zampa la tiene sollevata. L'unica terapia che ha dato risultati apprezzabili è stato il cortisone, ma capite bene che non può essere protratta all'infinito senza causare gravi conseguenze.
    Ora , premesso che per vederlo correre affronterei qualsiasi costo purchè non sia per lui una inutile sofferenza, c'è qualcuno che ha avuto una simile esperienza o che ha qualche consiglio da darmi? Io non riesco a capacitarmi come sia possibile che , non trattandosi di un tumore, e questo è certo, non si riesca a trovare una soluzione.
    Il mio Morgan ha 8 anni e ancora voglia di vivere ma questa zoppia lo stà fiaccando anche nello spirito.
     
    Top
    .
  2. bart-76
     
    .

    User deleted


    Ciao morgan purtroppo non ho esperienze in questo caso,vedo che hai gia girato piu veterinari e fatto vari esami,io se fossi in te farei le stesse cose fatte da te,immagino che il cane si stia cominciando ad ammosciare caratterialmente anche perché penso che provi dolore,magari qui sul forum allevatori sapranno come aiutarti e consigliarti,spero con tutto il cuore che si risolva il tutto nel migliore dei modi....
     
    Top
    .
  3. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Brutta situazione!!!

    Certo che tutti i consigli che potevano venirmi in mente li hai già messi in pratica.

    Se i vari vet. non ti prospettano una possibile soluzione, l'unica è studiare (con il vet.) una terapia di mantenimento che possa almeno alleviare la sofferenza al tuo amico peloso.

    Meglio qualche danno da farmaci ed una qualità di vita decente che zero farmaci e una lunga sofferenza . . . . . almeno questo è il mio modesto parere.

    Un grosso "in bocca al lupo", prima di tutto al tuo Morgan e anche a te che te ne prendi cura in modo splendido.
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    Cavolo mi spiace tantissimo per la situazione :(

    purtroppo non saprei darti consigli migliori o più esaustivi di quelli già scritti, magari qualche utente più esperto potrà aiutarti meglio.

    Spero solamente che il piccolo Morgan torni in splendida forma il prima possibile.
    In bocca al lupo e tienici aggiornati sugli sviluppi.
     
    Top
    .
  5. morgan58
     
    .

    User deleted


    Per lunedì ho app.to presso una clinica veterinaria specializzata in ortopedia. Vediamo se esce qualche nuova prospettiva. Se non ci sono speranze ci dovremo adattare ad una cura di mantenimento che restituisca a Morgan una certa qualità di vita anche se a discapito della durata........
    Vi ringrazio per la solidarietà e vi tengo informati.
     
    Top
    .
  6. bart-76
     
    .

    User deleted


    speriamo che nella clinica riescano a darti le giuste risposte,incrociamo le dita e che finisca tutto nel migliore dei modi,tienici aggiornati mi raccomando....

     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    la speranza è l' ultima a morire, aspettiamo aggiornamenti!!!
     
    Top
    .
  8. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ciao,mi spiace per il tuo amico peloso.

    una amica ha avuto(anzi ha) una situazione simile con la sua amstaff,continuava a zoppicare e non capivano cosa fosse..
    in fine con delle lastre credo hanno visto che si trattava di artrosi alle ginocchia(zampe post.),l'operazione (nel loro caso una zampa alla volta) consiste se non ricordo male nel "segare" l'osso e rimetterlo dritto.
    i tuoi veterinari hanno escluso l'artrosi?
     
    Top
    .
  9. morgan58
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Morgan è mancato il 18 di agosto. La zoppia era dovuta ad un tumore al plesso brachiale troppo vicino alla colonna vertebrale (2mm) perchè potesse essere operato. Sapevo che quando il tumore avesse raggiunto la spina dorsale ci saremmo dovuti salutare, Alla sera Morgan ha cenato e poco dopo non è più riuscito a mantenere l'equilibrio , ad ogni movimento guaiva di dolore ed ho capito che era arrivato il momento.
    Inutile dire che ci manca molto.
     
    Top
    .
  10. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    vi abbraccio forte .... ora morgan è tornato a correre felice.... mi spiace tanto
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    non sai quanto mi spiaccia leggere questa notizia :( purtroppo c'è un' inizio e una fine per tutto a questo mondo anche se il dolore è più per chi rimane che per chi se ne va (probabilmente in un posto migliore). Quando si tratta di esseri puri come i cani l' importante è rendere la loro vita unica regalando amore incondizionato... sono sicura che a Morgan non è mancato.
    Una carezza al piccolo angelo e abbraccioni a voi.

    Edited by staffydea - 5/9/2012, 13:32
     
    Top
    .
  12. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Il mio vecchio rott. ha finito la sua esistenza in un modo molto simile. Spero che tu riesca a gestire meglio di me il distacco.

    . . . . . si soffre, ma bisogna guardare avanti.
     
    Top
    .
  13. morgan58
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti per la partecipazione. E' molto triste pensare a Morgan ma questo non ci impedisce di desiderare già
    di tornare a condividere la nostra vita con uno staffy.
    A presto
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    allora spero che presto tornerete a sorridere magari con uno staffino pestifero per casa :D in bocca al lupo per il futuro, aspettiamo buone nuove e se hai bisogno di consigli, per quel che possiamo, siamo qua :)
     
    Top
    .
13 replies since 16/5/2012, 21:40   1084 views
  Share  
.