Shakira

varie problematiche di una giovane staffina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sam-007
     
    .

    User deleted


    salve gente, kira la mia staffy di 1 anno e 7 mesi ho un piccolo problema. kira e un cane che e nata da una cucciolata in casa con relativo pedigree microcip ecc. ma c'e stata una complicazione nel parto, rimase incastrata e gli manco dell'ossigeno al cervello come capita a noi umani, ma fortunatamente con la testa e a posto tranne un piccolo handicap alle zampe davanti di coordinazione in fase di sovraeccitazione, scatta. però ho notato che ha un respiro piu veloce di elvis sopratutto quando dorme. ho anche notato che non da sintomi delle classiche malattia della razza e de abbastanza lucida, molto giocherellona affettuosa. sia io che mio padre abbiamo notato che quando la coccoliamo oppure torniamo a casa dopo un po di ore o alla mattina la facciamo entrare in casa, in sovraeccitamento perde il controllo, cioe il richiamo se non e a voce alta non ti caga, in piu se la vuoi coccolare diventa un caterpillar saltandoti addosso leccandoti e a loro maniera mordendoti affettuosamente ma in quello stato li non ti fa altro che male.

    la mia domanda e rivolta per chi ha avuto esperienza con qualcosa di simile, respiro piu veloce e perdita di controllo in fase di eccitamento, non in modo aggressivo ma in modo amorevole. cosa può essere? il sovraeccitamento con l'andare del tempo piuo meno so come diminuirlo ma cio che mi preoccupa di piu e il respiro piu veloce.......
    ah la pelosa puzzolente e la morosa di elvis bianca e nero che avevo gia annunciato e pesa 13-14 kg una vera bambolina muscolosa e compatta.
     
    Top
    .
  2. bart-76
     
    .

    User deleted


    sam io se fossi in te la porterei dal vett e gli farei fare tutti gli esami di rito,compresa un elettrocardiogramma ,magari non e nulla pero per sicurezza farei fare un check up completo alla cucciola.so che hai tuoi cani ci tieni e per star tranquillo io farei cosi......i genitori quindi erano clear su l2 e hc?
     
    Top
    .
  3. sam-007
     
    .

    User deleted


    mah!? non lo so, perche lei e sua sorella sono stati salvati dall'allevamento dove vado, kira se non la prendeva la proprietaria dell'allevamento la soprimevano per il problema degli scatti alle zampe...... che non e genetico perche la cucciola che ha avuto kira non si muove cosi ma anzi......... lei corre e anche bene il problema di tutto e in sovraeccitamento, scatta con le zampe. per il battito cardiaco lo pensavo anche io vedere qualche esame.......... pero vorrei sentire ancora qualcuno se ha avuto qualche caso simile al mio......
     
    Top
    .
  4. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Scusa, non devo aver capito bene. . . . . . hai una cucciolona di 1 anno e 7 mesi, con problemi (apparentemente) neurologici, con tachicardie e affanni . . . . . . . e ha avuto dei cuccioli???

    Se ho capito bene dici che la sua cucciola non manifesta i problemi della madre , quindi la cosa non è genetica.

    Saresti così gentile da dirmi se ho capito bene , e nel caso abbia capito corretamente mi spiegheresti chi ha avuto la brillante idea di far accoppiare una cucciolona così giovane e con problemi simili??
     
    Top
    .
  5. sam-007
     
    .

    User deleted


    la cucciola, Ha un problema neurologico causato dal parto andato male. il problema cardiaco mi sono informato da un veterinario, probbe essere o il naso un po tappato, un'allergia possono essere tante cose, visto che lo fa solo nel momendo di rilax ma non ha affanni oppure non tossisce come nella maggior parte dei casi succede nei cani con problemi cardiaci, poi ha fatto un cesario e si e svegliata, quindi il cuore non dovrebbe essere messo male, visto che di solito come nei cani vecchi, o con problemi cardiaci non si alzano piu con una nestesia. poi cucciola non credo proprio magari giovane.
     
    Top
    .
  6. sam-007
     
    .

    User deleted


    lungobrio non lo dico io che non e genetico, ma le carte e certificati dei veterinari che hanno fatto il tutto. poi se fosse genetico la sorella dovrebbe avere gli stessi sintomi no??????? se la cucciola di kira che e moooooolto piu bianca e lei si muove normalmente senza problemi evidenti come manifesta kira, vuoldire che non e genetico no?????? comunque il problema e kira non la cucciola di kira.

    come gia detto nel forum da esperienze vissute, se kira avrebbe la malattia di razza (l2 o hc) che non e il lei, a casa mia non starebbe ferma un secondo o inseguirebbe qualsiasi cosa,(visto che mi hanno gia aperto racchi della spazzatura, masticato un paio di manici ecc (ho anche nell'orto il vicino che ha maiali e galline mentre all'opposto rompe le palle ad elvis e giocherellona e coccolosa sempre e se alzo la voce esegue cio che dico. l'unico problema che dovro farmi dare una mano da un'addestratore per far imparare a chira la buona educazione per le coccole e contenimento si esuberanza. dopotutto e giovane e essendo da neanche 15gg a casa mia deve ancora imparare le cose basi e abitudini mie e di mio padre.
     
    Top
    .
  7. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    l'eccitazione è dovuta alla giovane età quella la si corregge.... mentre il problema alla zampa e il cuore sono da far visionare da un veterinario e un altro consiglio è fagli i test delle due malattie genetiche sia alla femmina che al maschio in modo che tu possa essere certo della loro salute al 1000 x 1000.

    stessa domanda di lungo brio.... ma a che età è stata coperta se ha un anno e 7 mesi e ora l'hai già tu? al primo calore? ...... non è una cosa molto corretta nei suoi confronti .....
     
    Top
    .
  8. inglesic
     
    .

    User deleted


    Ciao Sam! Ti diro'... il mio Blues non ha problemi neuronali... almeno che io ed il vet sappiamo... pero' il particolare del sovraeccitamento e' una sua caratteristica... a meno che non sia stanco morto, e' praticamente impossibile coccolarlo perche' si agita e vuole subito leccare... non e' che mi dia fastidio e'... pero' come sai, le maniere di uno Staffy non sono proprio da gentiluomo :lol: comprese zampate e graffiate... forse hai ragione quando dici che un comportamentalista potrebbe aiutare!
     
    Top
    .
  9. sam-007
     
    .

    User deleted


    inglesis- si ma come dici tu e normale nello staffy, ma io sono uno pignolo, perche a me piace far vedere alla gente e far capire che sotto la corazza cattiva di uno staffy come di un pitt come tutti lo confondono, lui e buono e non come parlano i telegiornali per fare scandalo e non dicono che e per colpa dell'uomo e non del cane ecc.

    gohan- forse non mi sono spiegato, gli scatti delle zampe e un problema della nascita con certificati di tutto.......... il cuore sicuramente non e normale infatti a breve andro a fare una visita di controllo. calcola che lei ne aveva gia fatti due di calori perche dopo il parto di cui non ha allattato lei il cucciolo perche con il cesario non voleva allattare per il dolore e stata allattata da un'altra staffy che anche questa aveva cuccioli, comunque kira ha fatto ben 2 calori e calcola che la cucciola non ha 50 gg all'incirca il fatto che kira la devo sterilizzare, perche ha un problema sicuramente ormonale visto che ha fatto un calore dietro l'altro. lo scatto delle zampe sara a vita purtroppo e come un bambino ritardato o uno portatore di handicap. io volevo solo sapere per il battito accellerato in fase relax che cosa poteva essere ma parlando con un veterinario mi ha delucidato un po la cosa e ve la ho spieegata a grandi linee.
     
    Top
    .
  10. sam-007
     
    .

    User deleted


    ciao, anche se nessuno ha continuato a dare pareri, per informazione vi dico che il calore prolungato era un infezione alla vagina o comunque all'apparato vaginale, il respiro accellerato e causato da una ghiandola vicino la trachea che era gonfia come un anguria. soluzione un po di antinfiammatori e un antibiotico, per una decina di giorno all'incirca. adesso per quest'estate appena ho un po piu di soldi gli faro i test dell'l2 e hc. (UN po piu di soldi, perche ho appena aperto un attivita, e con tutte le tasse che ho da pagare capite tutto........) comunque la nanerottola anche con tutto cio e un po di febbre era una mina vagante, mi stupisco visto che gli staffi drammatizzano molto............ a presto....
     
    Top
    .
  11. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    per fortuna nulla di grave.... buona guarigione alla piccola....
     
    Top
    .
  12. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Sono contento per la tua staffina e per te!!!!

    Vedi : i nostri pareri in relazione a certi problemi non sono certo in grado di aiutarti più di tanto, è sempre meglio rivolgersi al vet.

    Ad ogni modo è finito tutto bene, questo è ciò che conta!!
     
    Top
    .
  13. sam-007
     
    .

    User deleted


    si e vero, ma qua siamo in tanti e pensavo che qualcuno potesse aver avuto gia questa esperianza, ma al contrario la discussione si e basata su altro.......... buona settimana a tutti
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Sam, leggo solo ora la discussione.
    Non ho capito molto ma son contenta che si sia fatta chiarezza.

    Giusto per fare un appunto al suo trascorso passato (quindi, da quanto ho inteso, tu ne eri fuori) un accoppiamento al secondo calore non è propriamente il massimo.
    Tra l' altro la canina ha avuto molte complicazioni (cesareo, non allattava) mh, quando dico ragionate bene prima di decidere di far riprodurre esseri viventi intendo questo (commento generale è, non personale. Non vorrei si fraintendesse).
    Meno male che state venendo a capo di tutti i suoi altri mille problemi.
    Non ti resta che testarla per L2hga e HC (mi raccomando, tienici aggiornati) e sterilizzarla (a mio avviso è la scelta più responsabile e sensata).

    Della partecipazione che vuoi farci Sam :) non tutti hanno la possibilità di rispondere a randa o tenere d' occhio il forum 24h su 24, altri lo fanno ma solo per farsi i cavoli altrui.
    Come avrai potuto notare magicamente l' interesse si attiva in caso di polemiche.
    Ma siccome quelle non servono a niente, solo a caotizzare, finiamo col chiuderle... e torna il disinteresse placido. Cosa che la dice lunga su quanta passione per i cani ci sia in giro.

    Ah ps: Sam è ok se sposto la discussione in Salute?

    Edited by staffydea - 18/5/2012, 17:10
     
    Top
    .
  15. sam-007
     
    .

    User deleted


    dea-sposta pure la discussione non c'e problema. per la partecipazione non era obbligatiria, ma come gia detto, nessuno si e concentrato sul respiro accellerato e la coda di calore, ma tutti tranne qualcuno, si sono concentrati sul cucciolo ed altro, quando io chiedo altro. diciamo che non c'e stata coerenza tutto qua.
     
    Top
    .
15 replies since 7/5/2012, 10:20   249 views
  Share  
.