Maya, olandesina di sangue anglo-australiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabger
     
    .

    User deleted


    Ho il piacere di annunciarvi l'arrivo di Maya, una staffina proveniente dall'Olanda, di sangue anglo-australiano!

    A me che l'ho appena importata sembra già tipica nonostante abbia soltanto 9 settimane, ma potrò averne certezza solo tra qualche mese, e in ogni caso mi è gradito conoscere anche il vostro parere.

    Certo le premesse sembrano davvero buone, perché l'olandesina è figlia del campione australiano Highbourne Bureaucracy recentemente importato in Europa dove sta già mietendo altri successi, e di Baby Doll, giovane e interessante figlia di Stormbull Solo nonché nipote di Knockon Dance with the Devil e di Staffmate Noble Ambassador.

    Maya (il suo nome ufficiale è Bewdie, che in slang australiano significa "bella ragazza" oppure "qualcosa di buono") sta familiarizzando con noi nella nuova casa, ha già iniziato con le lezioni di "bon ton" :-)

    Naturalmente vi allego le prime foto di Maya e vi terrò informati sul suo percorso evolutivo.
    Ai signori Martin e Joanine van Aken un sincero ringraziamento per il privilegio e per la loro eccellente ospitalità.

    ***************

    I am pleased to announce the arrival of Maya, a bitch pup from Holland, Anglo-Australian blood!

    To me that I have just imported, she already seems typical despite having only 9 weeks, but I can be sure in a few months, and in any case I will be pleased to know your opinion, too.

    Certainly the conditions look really good, because the Dutch girl is daughter of Australian champion Highbourne Bureaucracy recently imported into Europe where it is already reaping more success, and Baby Doll, a young and attractive bitch, Stormbull Solo's daughter and Knockon Stormbull Just Dance with the Devil's and Staffmate Noble Ambassador's granddaughter.

    Maya (its official name is Bewdie, which in Australian slang means "pretty girl" or "something good") is getting used with us in new home and has already started within the first lessons of "bon ton".

    Of course I am attaching the Maya's earliest photos and I will keep you informed on its evolutionary path.
    To the breeders Martin and Joanine van Aken, a sincere gratitude for the privilege and their excellent hospitality.

    ***************

    olanda2012157

    olanda2012162

    Edited by staffydea - 8/5/2012, 18:02
     
    Top
    .
  2. inglesic
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabger, complimenti!
    E' veramente bellissima ed anch'io sono curioso di vederla crescere... tienici aggiornati! ;)
     
    Top
    .
  3. fabger
     
    .

    User deleted


    Grazie, lo farò :-)

    Maya è uno zucchero, davvero molto affettuosa!

    Adesso è in fase di esplorazione e mordicchia tutto... il mordicchiabile :-)

    Vi mando un'altra immagine scattata una settimana prima del nostro arrivo in Olanda: che sguardo da scugnizza, eh?

    pupteef12



    Edited by staffydea - 8/5/2012, 18:03
     
    Top
    .
  4. Deigian
     
    .

    User deleted


    complimenti......lei arriva da un ottimo allevamento :D :D
     
    Top
    .
  5. fabger
     
    .

    User deleted


    Grazie degli autorevoli complimenti, ne sono consapevole :-)

    Penso che anche la vostra selezione sia interessante, soprattutto se rapportata al quadro italiano complessivo.

    Se devo essere onesto le dirò che ero molto interessato anche alla combinazione tra Noè e Bambi, di cui abbiamo anche discusso personalmente con voi durante la nostra visita. Ma poi hanno prevalso altre considerazioni, più orientate al pragmatismo...

    Speriamo di averla azzeccata, ora è presto per cantare vittoria :-)
     
    Top
    .
  6. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la cucciola, sulla carta ha credenziali veramente notevoli!!!

    Il fatto che anche Deigian si sia espresso a favore dell'allevamento dal quale proviene è un'ulteriore garanzia.

    La cucciola è molto giovane, azzardare previsioni su come sarà tra un anno è quasi impossibile.
    Certo che le premesse sono delle migliori.

    In bocca al lupo!!!
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    Finalmenteee!!! Complimenti per la scelta, non vedo l'ora di vederla crescere :)
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    eccola la piccolinaaaa!!! :D
    contentissima che finalmente il fatidico giorno... sia arrivato!
    dalle foto sembra una bella cuccioletta... e quel che promette è interessante.

    Sicuramente è finita in mani di tutto rispetto :D quindi in bocca al lupo per questa splendida avventura!
    aspettiamo fotine aggiornate ;) che ci racconti del suo carattere?
     
    Top
    .
  9. fabger
     
    .

    User deleted


    Grazie, siete molto gentili :)

    L'olandesina è davvero... volante, dato che ha già iniziato a salticchiare per ogni dove nel tentativo di afferrare i giochini che le porgiamo. Inoltre ha già iniziato a rincorrere i numerosi gatti che di straforo entrano in giardino attirati dai croccantini che una gattara di fianco a noi prepara loro.

    Maya ha anche stretto amicizia con l'anziana coppia di cani dei vicini. All'inizio pensavamo succedesse il finimondo perché loro sono piuttosto abbaiosi, e infatti lei appena li sentiva scappava a zampe in spalla... Poi insieme ai vicini abbiamo fatto le presentazioni, e ora è lei che va a sfrugugliarli: dovreste vedere che teneri quando si scambiano bacini attraverso le maglie della rete yes

    Quanto al carattere, al momento ci sembra a due velocità, come se incarnasse due stereotipi:
    - meschinella derelitta: sdraiata a sfinge con gli occhioni imploranti strappalacrime (del tipo: sono orfanella, adottami o finiscimi!)
    - teppistella amfetaminica: mordicchiamenti frenetici a go-go (mani, calzoni, asciugapiatti, fiori recisi - da lei - e tutto ciò che le capita a tiro di... aghi (chissà quando li sostituirà con denti veri e propri!). E poi tutto daccapo... ad libitum.
    Il cambio di velocità, naturalmente, è a sorpresa.

    Come spiegano i sacri testi, noi cerchiamo di farle sostituire almeno mani e calzoni con qualche giochino, esclamando un no! "affettuoso ma deciso" e tentiamo di assumere un portamento "calmo e assertivo" per farle intendere che i capibranco siamo noi. Ma lei, al momento, sembra stropicciarsene allegramente delle gerarchie, e continua imperterrita a mordicchiare a 360... denti tears

    In attesa di (nostri) progressi educativi, vi posto qui di seguito alcune immagini dell'olandesina:

    maya12054

    maya120513

    maya120510

    maya120514

    maya12058

    Edited by staffydea - 22/5/2012, 15:38
     
    Top
    .
  10. lungo brio
     
    .

    User deleted


    La facevo una nera con del bianco . . . invece dalle ultime foto si vede che ha qualche traccia di tigratura .

    Posta delle foto per darci modo di seguire la crescita di questa cucciola . . . . più la guardo e più ci vedo tante cosucce interessanti.

     
    Top
    .
  11. fabger
     
    .

    User deleted


    D'accordo, lo farò! Sarei curioso di sapere quali cose interessanti ci vedi, anche quelle negative, ovviamente :) Puoi dircele?

    In ogni caso, da quanto ho capito, il nero assoluto è piuttosto raro, tanto che ormai nei pedigree si vedono un mucchio di il black-brindle, tale che sembra essere diventato uno standard. Siete d'accordo?

    Con questo non voglio dire che ciò sia giusto o normale, ne prendo semplicemente atto. E poi, sempre se non ho capito male, le tigrature (almeno nei soggetti neri, non so se negli altri) sembrano essere preferite al colore assoluto. O mi sbaglio?


     
    Top
    .
  12. Staffjoys
     
    .

    User deleted


    Nice to see some pictures!
    Dad Lewis greet's his daughter in Italy
    Ciao,

    Henk and Bianca ''Staffjoy's''
     
    Top
    .
  13. fabger
     
    .

    User deleted


    Hello Henk and Bianca,
    It's a real pleasure to receive your greetings!
    Maya reciprocates to her dad, and maybe will come back to greet him in the future!
    Best regards
     
    Top
    .
  14. lungo brio
     
    .

    User deleted


    :woot:
    Ecco cos'era quell' "aria di famiglia" che mi balzava all'occhio guardando le foto della tua cucciola . . . . . suo padre è uno Staffjoy's'!!!!!!

    Mi sbaglierò, ma ci sono caratteri estetici che saltano all'occhio nei cuccioli che portano il sangue di questo allevamento. Per esempio la testa, fin dalla tenerissima età della tua staffina, ha qualche cosa di particolarmente "tipico" che ti riempie gli occhi.
    La costruzione in generale non è mai esile, ma al contrario denota una sostanza e un osso superiori alla media . . .senza sconfinare mai nel cucciolo oltremodo pesante.
    Le proporzioni generali sono sempre molto ben bilanciate.

    Insomma . . . . la cucciola è giovane , si sà che a questa età azzardare previsioni è praticamente un'arte divinatoria, certo che molto di lei lascia credere che non deluderà certo le aspettative!!! ;)
    Per questo ti ho chiesto di non stancarti di postare foto, così sarà possibile seguire il suo sviluppo ed aprezzare i suoi cambiamenti.

    P.S.
    Anche il mio Bart è figlio di uno stallone Staffjoy's' :D
     
    Top
    .
  15. fabger
     
    .

    User deleted


    Beh, hai quasi fatto centro :)

    Anch'io apprezzo molto gli esemplari Staffjoy's.
    Lewis, padre di Maya, appartiene effettivamente a questo allevamento, ma gli è stato ceduto da Highbourne, uno dei più importanti allevatori australiani.

    Ciò non toglie che Lewis, oltre alle linee di sangue australiano, ne trascini anche alcune importanti inglesi su cui Staffjoy's stava già lavorando.
    Ecco perché, in un certo senso, penso che tu abbia ragione, anche se a questo punto per verificare la tua supposizione sarebbe utile mettere a confronto il pedigree di Maya con quello di Bart.

    A proposito, per caso domenica scorsa eri al raduno di Rivolta d'Adda? Te lo chiedo perché mi sembra di aver visto Bart, e se non era lui era uno che gli assomigliava molto.

    ......................

    Well, you've nearly made the center :)

    I appreciate the Staffjoy's subjects, too!
    Lewis, father of Maya, actually belongs to this breeder, but was released them by Highbourne, one of the most important Australian breeders.

    Anyway, Lewis, in addition to the Australian blood lines, has several english important ones on which Staffjoy's was already working.
    That's why I think you're right, although at this point, to verify your assumption, would be helpful to compare the Maya's pedigree with Bart's.

    By the way, have you been at the dog meeting's of Rivolta d'Adda, last sunday? I ask you because I think I just saw Bart, or another subject very similar.
     
    Top
    .
26 replies since 5/5/2012, 00:07   371 views
  Share  
.