I vostri staffy

come sono di carattere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mollyloka
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti..!!
    ieri sono andata al parco con mio fratello ed il suo cane. Ho iniziato a parlare con una ragazza riguardo alla mia grande voglia di prendere uno staffy e lei mi ha demoralizzata!!! Mi ha detto che questa razza é difficile da far sociallizzare con altri cani e che dovrei tenerlo.sempre al guinzaglio. Ditemi che non è vero :cry:
     
    Top
    .
  2. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    Ciao si effettivamente gli staffy non sono propriamente cani da area cani o meglio da piccoli si perchè hanno bisogno di socializzare con i loro simili per essere da adulti cani equilibrati ma sappi che una volta cresciuti dovrai sare attenta ai cospecifici dello stesso sesso perchè potrebbero nascere dei problemi.
     
    Top
    .
  3. Mollyloka
     
    .

    User deleted


    La mia preoccupazione è che se prendo uno staffy poi avrò dei problemi quando mi troverò a casa con mio fratello ed il bulldog francese....
     
    Top
    .
  4. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mollyloka @ 26/4/2012, 19:52) 
    La mia preoccupazione è che se prendo uno staffy poi avrò dei problemi quando mi troverò a casa con mio fratello ed il bulldog francese....

    se il buldog francese di tuo fratello e maschio prendi una femmina,se invece e femmina prendi un maschio,questo perché tra sessi diversi a meno di situazioni particolari non portano mai problemi,io ho vissuto 13 anni con un amstaff che con il pincher arrivato anni dopo ma cresciuto con lui e di conseguenza sottomesso ,non ho mai avuto problemi,ma questo anche perché ho saputo imporre delle gerarchie,purtroppo i bull sono cani molto dominanti e se trovano il cane che non si sottomette possono creare spiacevoli inconvenienti......

    se hai altre domande fai pure.....
     
    Top
    .
  5. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    maschie e femmine non danno problemi quindi basta che lo prendi del sesso opposto
     
    Top
    .
  6. Mollyloka
     
    .

    User deleted


    allora rimango della mia idea e prenderò un maschietto! :)
    il bulldog di mio fratello è davvero tranquilla e amichevole..quindi dovrebbe andare tutto bene!

    grazie per le vostre risposte!
     
    Top
    .
  7. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Tieni presente anche che è importantissima una corretta socializzazione del cucciolo in tenera età.

    Bisogna dar modo agli staffini di frequentare diversi cani , e stare molto attenti anche al tipo di cani che gli si fa frequentare. Potendo si dovrebbero scegliere compagni di giochi non troppo dominanti e non troppo piccoli (capaci di sopportare i giochi molto "fisici" dei nostri cani).

    Se uno staffy vive esperienze positive con gli altri cani da cucciolo, certo non si trasforma in un cagnetto di stoffa, ma sicuramente imparerà ad avere un approccio più controllato con i suoi simili anche da adulto.

    Rimane il fatto che sono , come già detto , cani dominanti e combattivi; bisogna sempre tenere gli occhi ben aperti perchè la calma apparente può sempre celare un'esplosiva reazione nei confronti dei compagni di giochi.

     
    Top
    .
  8. bart-76
     
    .

    User deleted


    quoto tutti gli altri.....:-D
     
    Top
    .
  9. Mollyloka
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per avermi dato delucidazioni..!! ora sono più tranquilla :)
    Terrò a mente tutto ciò che mi avete detto!

    un giorno di questa settimana probabilmente m'incontrerò con una ragazza del mio paese per conoscere il suo staffy! non vedo l'ora!!
     
    Top
    .
  10. Genniii
     
    .

    User deleted


    Anche io ho la stessa preoccupazione di Mollyloka, sabato vado a vedere una cucciolata e più si avvicina il giorno e più penso a questo problema. I genitori del mio moroso hanno due shitzu maschi e mio fratello un labrador femmina, noi volevamo prendere una femminnuccia e se poi non va d'accordo con il labrador? o fa del male agli shitzu? mmm mmm mmm
     
    Top
    .
  11. Gian luca M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Genniii @ 14/11/2012, 09:58) 
    Anche io ho la stessa preoccupazione di Mollyloka, sabato vado a vedere una cucciolata e più si avvicina il giorno e più penso a questo problema. I genitori del mio moroso hanno due shitzu maschi e mio fratello un labrador femmina, noi volevamo prendere una femminnuccia e se poi non va d'accordo con il labrador? o fa del male agli shitzu? mmm mmm mmm

    ti consiglio di leggere attentamente l'articolo segnalato in questa discussione

    https://staffbull.forumfree.it/?t=63868739

    la mia opinione è che difficilmente uno staffy andrà d'accordo con un cane che non appartiene al suo branco e soprattutto se si hanno cani in famiglia sceglierlo di sesso opposto.
    Per il discorso parchetto e poterlo lasciare libero senza problemi, meglio scegliere un'altra razza, perchè puoi fare tutta la socializzazione del mondo ma il giorno che gli gira male o c'è il cane sbagliato nell'area cani...tanti auguri!!! Sarò forse troppo pessimista ma io la vedo così...
     
    Top
    .
  12. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    mmmm li scegli in base a chi vedi di più... io se fossi in te prenderei un maschietto che almeno può giocare con la labrador di tuo fratello e quando vai da tua suocera non lo porti.... oppure prendi una femmina e quando è grande e sei con la labrador mille settecento milioni di occhi aperi e se vedi ce la signorina inizia ad essere intollerante nei confronti della labrador non le lasci più libere insieme.
     
    Top
    .
  13. Genniii
     
    .

    User deleted


    Noi pensavamo alla femmina perchè è più probabile che incontri i cani dei suoceri che quello di mio fratello... Però ho viso parecchi video su youtube dove staffy e altri cani dello stesso sesso e di razze diverse giocano assieme senza problemi, addirittura uno staffy e un boston terrier oppure uno staffy e un gatto... E poi di solito la femmina (sopratutto se sterilizzata) non dovrebbe dare "meno problemi"?!
     
    Top
    .
  14. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    di solito si poi dipende molto dal carattere della tua staffy e quello delle femmine che incontri è però sicuro che quando sono insieme non vanno mai lasciate sole in modo che appena si vede tensione le si possa separare
     
    Top
    .
  15. lungo brio
     
    .

    User deleted


    A mio modesto parere le femmine , molto più dolci e gentili con gli umani, sanno essere anche peggio dei maschi quando si azzuffano tra loro.

    . . . . .in buona sostanza lo staffy non è una macchina assassina, ci mancherebbe! Non è però un cane del quale potersi fidare ad occhi chiusi, è sempre pronto a diventare "problematico", e i suoi tempi di reazione spesso sono ugali a quelli di un interruttore della luce !!!

    Tutto ciò va detto perchè sul web troverai decine di filmati dove si vedono terrier tipo bull che sembrano dolcissimi cagnetti di pezza tutti da stropicciare . . . . ma ciò che rende "diversi" i nostri staffy dal resto del panorama canino è che, oltre all'estrema dolcezza della quale sono capaci, rimangono sempre CANI con un potenziale offensivo non comune pronto a saltar fuori quando meno te lo aspetti.

    Quindi sempre meglio prevenire che curare !!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
23 replies since 26/4/2012, 06:58   5456 views
  Share  
.