Allevatori o personcine attaccate al business?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Il fatto e' che io e te li conosciamo quelli che lavorano bene, secondo me si contano sulle dita della mano di un falegname cieco:)), e chi invece non li conosce e si affaccia per la prima volta nel Buio più totale? Come si fa a fidare delle puttanate scritte sui siti, o dei commenti ignobili da cameratismo pubblicati sui forum o sui social network ? Come di fa ad accettare che un accoppiamento tra padre e figlia venga pubblicizzato come l imbrending dell' anno, l' esempio di come bisogna selezionare, anziche' vomitargli addosso i peggio commenti? Iniziamo noi a fare informazione pulita controbattendo a queste porcherie, ieri ho trovato e postato sulla mia bacheca fb , grazie a Dea, un annuncio dove veniva venduto un cucciolo sbt focato, come esemplare raro figlio di campioni:(((( , Io sto male!!!!!
     
    Top
    .
  2. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente in accordo con te e mi ritengo fortunato di aver conosciuto in questi anni persone squisite che mi hanno insegnato tanto e mi hanno fatto innamorare della razza :P Sul fatto del nero focato no comment, per l'imbreading stretto devo essere sincero, non sono contrario ma va studiato molto ma molto bene e sicuramente non va pub come l'evento dell'anno perche' potrebbe risultare un fallimento totale come potrebbe essere un accoppiamento di successo.
    Resta pur sempre una pratica riservata a grandi esperti della razza e delle geneologie, da un lato puo essere di grande utilita' e dall'altro aumenta la possibilita' di difetti e tare.
    Sarebbe da aprire un post proprio su questo argomento, in magnera specifica
    analizzare i ped dei cani al di fuori del UK,credimi ti spaventeresti, sono quasi tutti figli nipoti o pronipoti dello stesso cane, da spavento ;)
    Per fortuna qui nel forum abbiamo qualcuno che non segue quella linea e tira per la sua strada con gran bei risultati ;)
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dream2007 @ 21/4/2012, 08:20) 
    Andrea ho visto pure io i complimenti alla cucciola, ma da qualche parte basta che il cane abbia la canna nasale lunga e sia levrettato e subito fioccano i complimenti, raramente faccio dei commenti ai cani postati in fotografia ma questa cucciola non è certo come si deve presentare uno staffy da piccolino ;)

    Caro dream la cosa che fa ridere è che non sono certo stati i fanatici dell staffy con il muso lungo a commentare questa cucciola, ma i "grandi estimatori" di show dog dal muso corto, questo è il punto.
    Come giustamente dici, la cucciola era palesemente diversa anche dal più terrier dei cuccioli di staffy oltre a presentare difetti palesi di costruzione, difetti che, in alcuni interventi degli "estimatori" e dei grandi conoscitori della razza e delle linee affibbiate a questa cagna, erano esaltati come pregi inarrivabili, allora o si è parecchio ignoranti in materia o si è indubbiamente stupidi, se quei cuccioli fossero nati dal mio stallone o dalla mia fattrice non so se ne sarei andata così tanto fiera da non avanzare alcun dubbio o addirittura dall'esaltarne qualità inesistenti.
    Detto questo dobbiamo evincere che in Italia l'allevamento "forte" e che vende non è quello che produce il meglio ma quello che ha più alleati (o forse dovremmo chiamarli compagni di merende) pronti a sostenere e valorizzare in pubblico anche un meticcetto.
    Non posso credere in nessun modo che quel cane potesse anche solo lontanamente piacere (inteso come apprezzare come staffy tipico) a chi lo ha visto in foto e lo ha commentato come se fosse un gioiello della corona, come può, uno che si pubblicizza come allevatore, anche solo avere la minima voglia di fare un commentino positivo su quelle foto.
    Torno a dire che mi dispiace molto per quello che è successo, per i cani e per le persone coinvolte, spero che questa vicenda possa spingere le persone alla ricerca di un cucciolo ad arrivare più che preparati quando si va a valutare la cucciolata, cercando di non farsi abbagliare solo da titoli e elogi del proprietario dei genitori, perchè non sono certo quelli a fare del cane un buon riproduttore o dell'allevatore una persona di cui fidarsi tanto da dargli in mano l'equivalente di uno stipendio di un operaio.
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    P.S. @ Dream: ti faccio una domanda, ritieni che al momento ci sia sulla piazza un cane tanto di valore (genetico e fenotipico) da farti venire voglia di fare un inbreeding così stretto?

    riguardo alla discussione in merito di inbreeding, si è già affrontata in più di una circostanza, una è questa
    https://staffbull.forumfree.it/?t=46411504&st=15
     
    Top
    .
  5. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Ciao Staffie, è un po difficile risponderti perche' bisognerebbe aver sotto controllo un tal numero di cani e questo puo farlo un allevatore che resta in contatto con i proprietari dei cuccioli venduti ed ha la possibilita' di valutare pregi e difetti dei cani, per mio gusto personale e sicuramente non vendere ma per cercare il top dog mi piacerebbe vedere una accoppiata Ch Zakstaff Black Velvet o Trufflestaff Monifa Kanika x Ch Stormbull Solo, ma dirlo cosi senza conoscere il carattere o i piccoli difetti di questi tre campioni è molto difficile, mi piacerebbe vedere cosa potrebbe venir da Zakstaff Lillaine x Ashbull O'Shea, ma questa è fanta cinofilia dal momento che sono soggetti non miei e li conosco solo in minima parte ;)
     
    Top
    .
  6. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Se permettete vorrei riprendere per un attimo la piccola provocazione di Andrea, mi riferisco a quando dice che i forum non servono più un gran che.

    Vedi Andrea , basta leggere questa discussione per credere nel contrario. Forse il fatto da sottolineare è che ci sono forum e FORUM . . . . non so se con la sola grafica mi sono spiegato.

    Io non frequento fb o twitter (anche per questo non ho seguito bene la vicenda) , ma frequento altri forum dedicati alla nostra razza. Fin ora solo in questo è uscita una discussione sull'accaduto . . . . . per correttezza senza fare nomi (ma sarebbe facile per chiunque saperli) ma comunque mettendo in piazza un mal costume dilagante, e ciò è un fatto molto positivo!!
    Notizie del genere dovrebbero bastare a far radrizzare le orecchie a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla razza, spingendoli a raddoppiare la cautela nello sciegliere le figure alle quali appoggiarsi.

    Per gli sprovveduti (dei quali purtroppo il mondo è pieno) non si può fare molto di più, e purtroppo sarà sempre questa categoria a rappresentare il mercato di riferimento per i disonesti e per gli allevatori della domenica.

    Sempre per il fatto che non frequento i social network, non ho letto i commenti alle foto dei cuccioli in questione. . . . . ma sono anch'io impressionato dal fatto che gente , che dovrebbe conoscere la razza molto meglio del sottoscritto , si sia sperticata in lodi per gli sfortunati cagnetti . . . . e per di più mi pare di aver capito che un "allevatore" se ne sia addirittura portato/a a casa uno/a !!!!!!

    Se questa capacità di scelta è il biglietto da visita con il quale si presenta questo signore . . . . spero bene per le persone che decideranno di prendere un cane dalle sue cucciolate future!
    Sarà anche vero che dagli errori si impara, ma errori così eclatanti dovrebbero spingere chi li ha commessi a ripensare molto bene a quello che gli conviene fare nella vita.
     
    Top
    .
  7. marchesato
     
    .

    User deleted


    senza voler demonizzare o sputtanare qualcuno, perchè gli errori si fanno, i guai capitano, le sviste succedono, ma nn sarebbe possibile fare questi nomi ? ..
     
    Top
    .
  8. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Penso purtroppo no:((( tuttavia se si riuscisse a trovare la discussione su fb, si potrebbe postare senza nessuna conseguenza, ma i geni dello Staffy hanno gia' opportunamente cancellato....:)))
    Comunque 119 visualizzazioni , loro controllano che questo non succeda... Ridicoli!!!!!
     
    Top
    .
  9. bart-76
     
    .

    User deleted


    ridicoli si,pseudo professori del sapere,in piu un allevatore che ci va a finire di mezzo,con tutta la mia buona fede ma mi chiedo come fa un allevatore a cadere in un tranello del genere,io per tanti anni ho vissuto in allevamento di un amico a stretto contatto con degli adba se vedo un cucciolo riconosco quasi subito se e un adba oppure no,( poi posso anche sbaglia perché quando hanno 2 mesi e difficile ma non e il mio lavoro e sarei anche scusato della gaf)avendo avuto per anni un amstaff di sicuro mi troverei in difficoltà a riconosce un pit ukc da un amstaff anche se pure li un occhio esperto davvero come un allevatore si presuppone che sappia carpire da subito le differenze anche se in questo caso minime...qua se sponsorizzata e venduta na cucciolata anche se di bei cani(per me lo sono tutti) che non centra nulla con quello che doveva essere,questo mi lascia basito,se sarebbe nata a me una cucciolata cosi de sicuro avrei regalato i cuccioli perché anche loro hanno bisogno di una casa ma non mi sarei mai permesso di tirarci su nemmeno un euro....

    ps ma una cosa non ho capito,ma la cucciolata e anche registrata?

    in caso dell'allevatore che l'ha registrata e venduta gli venga fatta una denuncia cosa rischia?

     
    Top
    .
  10. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inglesic @ 22/4/2012, 18:05) 
    Da quanto ho letto, sono registrati con un fior di Pedigree :woot:

    ciao claudio,si va be fior de pedigree ma che impicci hanno fatto? e non voglio sentire che l'allevatore non ha capito subito che quella cucciolata era contaminata,qui non voglio pensa male ma sto giochetto lo visi fare una decina di anni fa da un bel cagnaro di roma che sapeva del guaio ma avendo avuto 2 cucciolate nate nello stesso periodo una meticcia e una no andò a registrare tutti i cuccioli di pincer come figli della cucciolata buona...


    ps non me ridete dietro ma qua a casa di pincer ne ho 3 visto che ho dovuto far contente tutte le donne di casa da mia zia a mia nipote.... :D :D :D
     
    Top
    .
  11. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    La cucciolata e' registrata con tanto di pedegree, quando si e' capito intorno ai 4 mesi, che erano dei piccoli levrieri, si e' tentato di tacere o depistare con il famoso cameratismo, purtroppo o per fortuna uno di questi e' capitato ad un allevatore che ha esposto mi sembra denuncia all'enci e richiesto la prova del dna. Da qui e' scoppiata la patata bollente , il fuggi fuggi di tutti quelli che hanno tentato di nascondere la cosa e si e' cercato di salvare il salvabile promettendo il rimborso di quanto speso. Da qui la frase ignorante e vergognosa, in base alla quale sarebbe bastato questo nobile gesto per riparare il fattaccio rm_pig
     
    Top
    .
  12. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Quello che adesso mi incuriosisce è : cosa farà l'ENCI ?

    Ora si è verificata una di quelle situazioni che mettono alla prova i privati , ma anche l'istituzione.
    Sarà interessante vedere quali provvedimenti verrano presi per chiudere la storia. Diciamocelo chiaramente: non è che mi aspetto niente di eclatante, non voglio certo vedere "le streghe sul rogo", però la serietà di un ente nazionale ed internazionale in questi frangenti deve venire fuori in modo inequivocabile . . . . altrimenti non c'è serietà!

     
    Top
    .
  13. marchesato
     
    .

    User deleted


    posso portarti esempio di ciò che è capitato in altra occasione.
    premetto questo:
    la persona che ha dichiarato il falso non è socia enci quindi provvedimenti contro tale persona non ne sono stati presi.
    i cuccioli sono stati dichiarati figli dello stallone XY e invece erano di un altro stallone (sempre medesima razza). fatto dna e scoperto l'inganno
    i pedigree NON sono stati ritirati
     
    Top
    .
  14. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marchesato @ 23/4/2012, 08:58) 
    posso portarti esempio di ciò che è capitato in altra occasione.
    premetto questo:
    la persona che ha dichiarato il falso non è socia enci quindi provvedimenti contro tale persona non ne sono stati presi.
    i cuccioli sono stati dichiarati figli dello stallone XY e invece erano di un altro stallone (sempre medesima razza). fatto dna e scoperto l'inganno
    i pedigree NON sono stati ritirati

    :angry: :( :unsure:
     
    Top
    .
  15. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Per tutti quelli che sono alla ricerca forsennata su notizie riguardanti i miei cani:)
    Fiona e' sterilizzata , Kimura invece e' un cane fuori standard per l'altezza circa 1-1,5 cm in più , il suo carattere e' troppo buono per essere uno Staffy , ha il metacarpo debole, probabilmente nel ped ha qualche intrallazzo che riguarda una sua bisnonna, l2 e hg e' pulito, mentre per la displasia non ha alcuna lastra effettuata e mai la fara' in quanto, ha detta del mio vet , essendo un soggetto allergico , non vale la pena rischiare con l' anestesia in quanto il cane e' in forma e muove benissimo.
    Aaaaa!!!! ha una macchia sulla testa, pensavo fosse dermodettica ma da un esame approfondito e' stata esclusa, ha tutte e due le palle ed un neo sul pisello...:)
     
    Top
    .
115 replies since 19/4/2012, 17:45   1501 views
  Share  
.