Allevatori o personcine attaccate al business?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Apro questo post perche' sento il bisogno di fare delle domande agli Allevatori presenti sul forum, ma anche ai proprietari e soprattutto ai futuri possessori di Staffy .
    Ormai i forum sugli staffy sono quasi esclusivamente vetrine per pubblicizzare i cani ed eventuali accoppiamenti, ma a mio parere si sta' verificando il malcostume di non essere obbiettivi nei giudizi e di cercare omertosamente di non dire in realta' quello che si pensa, sia sul singolo esemplare che su eventuali scelte ed errori commessi. Classico cameratismo per pararsi il culo uno con l'altro.
    A questo punto vi chiedo:
    Se venisse postato su un qualsiasi forum o social network un cane palesemente fuori standard ( PESSIMO)o peggio ancora un cane non puro( METICCIO), cosa pensereste, non tanto dell'allevatore di provenienza, ma di tutti quegli allevatorini o personcine attaccate al business, che commentano con elogi e giudizi positivi l'esemplare medesimo solo per paracularsi o difendere l'amico allevatore?
    Cosa pensereste infine di una persona che commenta, l'incazzatura di un proprietario che si ritrova in casa un cane seppur dolce ed amorevole ma METICCIO , con questa frase:?
    NEL MOMENTO IN CUI AL PROPRIETARIO DI QUESTO CUCCIOLO VENGONO RESTITUITI I SOLDI IL PROBLEMA FINISCE!!! :sick: :sick: :sick:
    Santa miseria ma stiamo toccando veramente il fondo!!!! E' veramente cosi'? per i nuovi allevatorini o come meglio li considero io PERSONCINE ATTACCATE AL BUSINESS, e' veramente sufficiente restituire solo i soldi per riparare ad un danno cosi' grave?
    Ma il cane per voi e' un essere vivente con anima, mente e cuore, o e' solo una banconota?
    Riuscite a comprendere che ci sono persone che aspettano anni e fanno sacrifici per avere un cane di razza, e che in questo caso si trovano affezionati ad un cane diverso e probabilmente impossibilitati a prenderne un altro?
    Riuscite a capire che nella societa' di merda di oggi , molto probabilmente la meta', se non di piu' , di quei cuccioli, verra' uccisa ed abbandonata solo per ritornare ad esaudire il proprio desiderio?
    E voi, semplicemente ,riducete il tutto ad una sola e semplice questione economica!!!!!!!
    FATE SCHIFO E PROVO RAMMARICO E TRISTEZZA PER QUEI POVERI CANI CHE HANNO LA SFORTUNA DI AVERVI COME PADRONE
     
    Top
    .
  2. bart-76
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea io pur non venendo dal mondo degli staffy ma conoscendo molto da vicino il mondo dei pit e quello degli amstaff non mi sento di darti ragione su tutta la linea,purtroppo e vero ci sono molti cagnari che per il dio denaro sono pronti a vendere di tutto e molte volte ci sono padroni che si ritrovano con cani che amano ma che non sono quello che volevano,vedasi amstaff che pesano 40 kg quelli non sono amstaff vedasi pit spacciati per adba che tutto sono tranne che adba il tutto per loro tornaconto,un amstaff dovrebbe pesare massimo 30 kg per essere in standar un adba al massmo 22 ma troviamo ukc spacciati per adba,in vita mia mi e successo di vedere anche questo.....pero ci sono anche tanti allevatori che allevano con passione persone che sputano sangue per portare avanti la loro passione perché allevare questo e,il problema di fondo e che molte persone prendono un cane perché magari incontrano me o te per strada con un bel soggetto da noi cercato facendo anche chilometri, loro non capendoci na fava ma vogliono segui la moda oppure rimasti impressionati vanno a prende il cucciolo dal primo che trovano oppure se affidano a i negozi di animali dove saprai meglio di me da dove provengono quei cani,purtroppo il mondo e pieno di gente che si alza la mattina per fregare il prossimo ma allo stesso tempo c'e anche gente seria bisognerebbe solo che chi vuol prendere un cane di qualsiasi razza sia si informi e che non senta na campana sola ma anche cento se servono.....
     
    Top
    .
  3. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Ciao Bart, intanto grazie per l' intervento, sono quasi certo che in pochi parteciperanno alla discussione, gli scheletri nell' armadio sono probabilmente tanti. D'accordissimo con quello che hai scritto, infatti il post e' rivolto proprio a quei pochi che lavorano bene e con passione, ma soprattutto a noi privati. Cerco proprio di sensibilizzare loro ed i futuri possessori, ad essere più oculati e pignoli nella ricerca del cucciolo, non basta andare su un sito e fidarsi delle cagate che ci sono scritte sopra.
    Ragazzi non fermatevi a questo, richiedete documenti genetici , test del DNA , e soprattuto documentatevi e confrontatevi con più persone. Vi ricordo che davanti a queste penose situazioni, gli unici a rimetterci sono i cani, che molto probabilmente faranno una pessima fine, in quanto noi padroni meticcio o puro, avremo sempre la loro attenzione ed il loro amore.
     
    Top
    .
  4. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, io non sono d'accordo solo sul fatto che i forum siano delle vetrine
    per la vendita di cuccioli o per promuovere accoppiamenti, credo che un forum come questo sia molto utile sia per un neofita che per un conoscitore della razza, ci sono tutte le sezioni che servono per farti conoscere la razza nel migliore dei modi.Per il resto non posso che darti ragione e penso di intuire al fatto a cui ti riferisci, io personalmente mi incazzerei parecchio a ritrovarmi un meticcetto magari atteso da una vita. Hai pienamente ragione che non basta guardare i vari siti o i social che fanno pub di cucciolate campioni ecc ecc, ma bisogna muoversi e vedere sul posto i cani e non avere fretta di portare a casa il proprio staffino e poi aver la fortuna di conoscere un allevatore serio e preparato e credimi che in questi pochi anni ne ho visti sparire a decine di pseudo allevatori interessati solo al denaro e poco alla razza! Informarsi informarsi ed informarsi prima di prendere un cucciolo. Pero' devo anche dire che ultimamente anche da noi ci sono buone cucciolate e che il livello si sta molto alzando e cani nostrani potrebbero sicuramente competere per il CC anche in madre patria.
     
    Top
    .
  5. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, quando ti ho conosciuto ho avuto la netta impressione di aver incontrato un'ottima persona, ancora una volta stai confermando quella mia "impressione a prima vista"!!!!

    Te ne stai buono buono in silenzio, e poi quando è il momento (senza inutili reverenze, ma con grande educazione) accendi il megafono e dai voce al tuo disappunto.

    Mi è venuta all'orecchio una storia tipo quella che hai descritto tu, a quanto pare la "bugna" è scoppiata proprio in questi giorni.

    Personalmente credo che non ci sarebbe stato nulla da dire se chi ha venduto i cuccioli avesse almeno detto ai futuri padroni che aveva un dubbio sulla regolarità dell'accoppiamento. Così facendo avrebbe dato la possibilità di fare una "scelta informata" alle persone interessate.
    A quanto pare invece si è verificata una specie di "colpevole ammenda" che non fa certo onore agli interpreti della vicenda. Ma non avendo seguito la storia in modo attento mi limito a dire solo quello che ho appena detto.

    Tornando invece al resto del tuo intervento, e mi riferisco alla mancanza di correttezza che aleggia nell'ambiente staffy, devo dire che parlandone si potrebbe davvero aprire il mitico vaso di Pandora!!
    Storie losche , certificati "maneggiati", inciuci con i giudici, reciproche "paraculate" tra colpevoli . . . . . insomma chi più ne ha più ne metta, sono storie che da tempo girano.
    Quando frequenti per un congruo periodo un ambiente , te ne rendi conto. All'inizio se non ti informi a dovere , non ti basta indossare le mutande di lamiera per evitare qualche indesiderato suppostone!!!

    Dovrebbe essere il "mercato" stesso a emarginare chi entra in un certo giro, ma purtroppo questi "signori" si aprofittano sempre della buona fede e dell'incompetenza di chi hanno di fronte per rifilatre i loro "pacchi". Probabilmente contando sul fatto che una volta entrato in famiglia il cucciolo (bello o brutto, sano o acciaccato) sia comunque sistemato. Se per caso così non fosse e la bestiola si trovasse in un canile . . o peggio lungo un strada, beh quello non sarebbe un problema loro!

    Brutto affare!!!!!
    Il dramma è che non vedo una facile soluzione. Almeno non la vedo in quell'ambiente di cui ho parlato fin'ora.
    Sono però convinto che la correttezza e la serietà non siano completamente defunte. Personalmente ne ho avuto dimostrazione incontrando persone che si sono meritate la mia considerazione e il mio rispetto . . . quindi ci si può azzardare a dire che non tutto è perduto!!
     
    Top
    .
  6. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Ciao Lungo,chi opera male e frega la gente ha vita corta ;)
    Durano il periodo di farsi conoscere e poi spariscono (per fortuna) :D
    L'importante è che ce ne sono altri che lavorano bene ed hanno a cuore la razza ;)Ma ricordiamoci che ci sono anche privati che studiano conoscono viaggiano per conoscere la razza nei migliore dei modi e magari fanno una cucciolata un anno si ed uno no ma con l'intento di cercare sempre il meglio ;)
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    Se i forum sono vetrine per cuccioli è solo merito degli pseudointenditori che affollano la piazza autoelegendosi a grandi allevatori. Se a questi interessasse veramente l'allevamento, sarebbero qui a discutere su cosa veramente da o no il loro cane e il loro sangue e non quello degli altri sottolineando solo i peggiori difetti.
    Purtroppo portare avanti discussioni costruttive non è alla portata di tutti, possessori o non di affissi, neofiti o grandi intenditori di oggi, e questo basta per chiarire l'attuale situazione, quindi perchè stupirsi di quello che è successo. Chi gira in questo ambiente sa bene che queste cose sono all'ordine del giorno da sempre, come dice Dream, in questi anni ne sono nati e spariti tanti e sempre avendo come sigla finale storie come questa.
    I castelli di carte crollano alla prima brezza mattutina, questa è l'unica cosa che ci può consolare, mi dispiace per chi ha fatto questo casino (anche se il detto dice, chi semina vento raccoglie tempesta) e per i proprietari dei cani in questione e soprattutto per i cani stessi, non è detto che questa storia porti conseguenze positive al "mercato", come ho già detto c'è già altra gente pronta ad atteggiarsi come grande e come ottima alternativa a chi è finito gambe all'aria, gente che nella maggior parte dei casi, non ha abitudini tanto diverse da chi ha messo in piedi tutto sto casino.

     
    Top
    .
  8. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Grazie bart per il complimento e grazie anche a dream per l intervento, eri tra quelli che ero certo scrivessero .
    Concordo con quello che avete scritto, tuttavia rimango della mia opinione sui forum, anche questo che secondo me e' il migliore, non funge più da forum, al massimo e' un enciclopedia per chi si vuole informare in quanto in passato moderatori ed amministratore hanno pubblicato interessantissime notizie. Mancano pero' i confronti, le domande e perché ' no anche gli scontri ... Si limita il tutto alla pubblicazione o dell accoppiamento o della foto dei cuccioli. Ha fatto bene Staffy ad esigere per lo meno la garanzia dei test prima della pubblicazione altrimenti saremmo invasi da qualsiasi cosa.
    Vedo cucciolate fatte con cani di 11 mesi, vedo fattrici alla 4-5 parto, vedo accoppiamenti tra padre e figlia e vedo accoppiamenti fatti solo per risparmiare sullo stallone. Io non chiedo di battersi per fare interventi negativi su questi post, sarebbe bello ma e' certamente utopistico pensarlo e sperarlo, ma cazzo per lo meno mi piacerebbe non leggere commenti positivi fatti solo per ben apparire alla faccia di questi personaggi, che poi hanno il coraggio di predicare la salute dello Staffy.
     
    Top
    .
  9. bart-76
     
    .

    User deleted


    andrea capisco il tuo punto di vista e capisco anche il discorso che fai sui forum(questo ringraziando dio e diverso) dove si vedono vere e proprie presentazioni di cucciolate da parte di persone che di selezione non ci capiscono una H...qui come detto da te e un po una grande enciclopedia ma e anche vero che come sii fa una domanda (parlo anche di me nubbio della razza) si trovano sempre persone molto preparate al quale non pesa affatto il dare la risposta anche se in alcuni casi può essere scomoda...ho trovato persone come dea la stessa staffy o lungo brio e iglisiac che con pazienza non si sono tenute il loro sapere in cassaforte....purtroppo di cagnari c'è ne sono in tutte le razze questo colpisce non solo lo staffy, dovremmo essere noi stessi utenti e ancor prima cittadini del mondo con qualche nozione in merito a dover indirizzare anche la persona che si conosce poco o per nulla perche incontrata per strada a fare un po di informazione....cosi facendo anche se so che e un po una lotta contro i mulini a vento si puo migliorare la situazione e non vedere solo marcio in un mondo dove ci sono anche persone che amano quello che fanno e non guardano solo il dio denaro.....

    forse saro troppo buonista ma la vedo cosi....
     
    Top
    .
  10. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Ho confuso bart con lungo brio ... Scusate ... Grazie lungobrio per il complimento:)))
     
    Top
    .
  11. marchesato
     
    .

    User deleted


    ho avuto modo di conoscere questa incresciosa situazione solo da pochissimo, e non mi capacito di come si possa vendere con tanta superficialità una cucciolata intera senza accertarsi della paternità dei cuccioli.
    pochissimi minuti fa mi è comparso questo annuncio davanti agli occhi.. lascio a voi i commenti.
    a me son scese le lacrime per questi sfortunati cuccioli

    http://www.kijiji.it/annunci/cani/grosseto...=FB_like_button
     
    Top
    .
  12. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marchesato @ 20/4/2012, 16:40) 
    ho avuto modo di conoscere questa incresciosa situazione solo da pochissimo, e non mi capacito di come si possa vendere con tanta superficialità una cucciolata intera senza accertarsi della paternità dei cuccioli.
    pochissimi minuti fa mi è comparso questo annuncio davanti agli occhi.. lascio a voi i commenti.
    a me son scese le lacrime per questi sfortunati cuccioli

    www.kijiji.it/annunci/cani/grosseto...=FB_like_button

    purtroppo di cucciolate cosi se ne vendono e come....fin quando ci saranno persone che si fidano ciecamente e si affidano a quel tipo di sito staremo sempre piu nella cacca...scusate il francesismo ma mi fa incazzare la cosa e penso a quel povero cucciola che non centra niente che molto probabilmente tra poco sarà in un canile....
     
    Top
    .
  13. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Grandissima marchesato!!! Quella splendida e tenera cucciola e' stata scambiata per un sbt , ricevendo molti complimenti per le sue caratteristiche di standard da molti che si pensano e si spacciano allevatori!!!! Questo e' eticamente penoso e vomitevole, io sono più disgustato da loro che da chi ha fatto lo sbaglio!!!
     
    Top
    .
  14. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Vi faccio notare , e ne ero certo, che ci sono state 58 visite su questo post,e solo in 5 hanno partecipato a questa discussione. E' proprio da qui che un privato dovrebbe iniziare a costruire il suo percorso per arrivare poi a scegliere. Perche' leggere e non partecipare?, di la tua , confrontati anche se la pensi diversamente, oppure il confronto vi fa paura????
     
    Top
    .
  15. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Andrea ho visto pure io i complimenti alla cucciola, ma da qualche parte basta che il cane abbia la canna nasale lunga e sia levrettato e subito fioccano i complimenti, raramente faccio dei commenti ai cani postati in fotografia ma questa cucciola non è certo come si deve presentare uno staffy da piccolino ;)
    Una volta si diceva che per tirar fuori il bel cane bisognava il fattore C, adesso bisogna avere il fattore C per trovare chi seleziona seriamente :D
    A parte le battute io sono molto fiducioso e vedo veramente tanti lavorar bene,ci sono nuove importazioni accoppiamenti interessanti e pure gran bei cani.
    Capisco pero' che se uno al di fuori della razza vuole comprarsi un cucciolo(tipico) puo trovarsi in difficolta' ed il consiglio è sempre quello girare girare ed informarsi il piu' possibile ;)
     
    Top
    .
115 replies since 19/4/2012, 17:45   1501 views
  Share  
.