Trovare cuccioli pezzati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilovezeus
     
    .

    User deleted


    Vorrei avere qualche dritta sul dove trovare i pezzati? So che sono molto rari e che tutto dipende dall' accoppiamento dei genitori, in base ai loro colori. Io mi trovo nel Lazio ma ovviamente sarei disposta anche a farmi un viaggetto per prendermelo il mio cucciolone.. :P
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    Bè non è tanto la questione dell' ottenere pezzati quanto trovare qualità e buona salute.

    A mio parere al momento in Italia non c'è un buon rapporto qualità/prezzo (cifre elevate considerando il "valore" che tiriamo fuori) in generale, figurati per un manto non molto diffuso!
    Consiglio di informarti leggendo e chiedendo (spero che il forum potrà tornarti utile a tal proposito) e cerca di non limitarti alla tua zona ma allarga il perimetro di ricerca.
    Prima di decidere in base ad un colore studia la razza, la sua storia, il pedigree, le possibili malattie e problematiche, il carattere, i suoi impieghi. Tutto questo puoi trovarlo nelle varie sezioni :)
     
    Top
    .
  3. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Dirò anche una banalità, ma ricordati che il CANE è quello che stà sotto il mantello!!!

    Condivido il fatto che ci possano essere preferenze per un manto in particolare, ma quando non si trovano sufficienti soggetti tra i quali sciegliere, si rischia di portare a casa solo "un cane pezzato" piuttosto che un buon cane.

    Con questo non intendo certo dire che in Italia non ci siano ottimi pezzati, solo che se non sei disposto a macinare km. e ad aspettare l'occasione giusta, è meglio puntare su salute e qualità piuttosto che su un colore.
     
    Top
    .
  4. inglesic
     
    .

    User deleted


    Rispondendo alla tua domanda... Perche' e' verissimo che un cane e' quello che sta sotto il mantello e l'importante e' la salute.... ma tra due soggetti sani quel che conta sono i gusti e le soddisfazioni personali, puoi provare a sentire Skilful Dogs e temperstarlo di domande su salute, carattere e tutti i punti che ti sono stati indicati.

    In caso ti sapra' anche indirizzare verso qualche cucciolata. Per te non sono proprio dietro l'angolo ma tieni conto che per il mio ho fatto 600Km (Solo andata). :) ..come hai gia' capito, i pezzati sono abbastanza rari (In Italia)... si trovano decisamente piu' facilmente neri, brindle, rossi e fulvi.
     
    Top
    .
3 replies since 20/3/2012, 21:20   180 views
  Share  
.