Dimensioni trasportino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabger
     
    .

    User deleted


    Perdonate la venalità della richiesta, forse anche un po' in odore di OT...

    Quali sono dimensioni e caratteristiche del trasportino ideale per uno staffie (ad esempio per portarlo, in aereo o in auto, a un'esposizione canina?).

    Sono ovviamente graditi suggerimenti su marche, modelli e eventuali optional (dal tappetino in moquette all'aria condizionata, ehehe...).

    Quanto alle dimensioni dello staffie, è una femmina perfettamente in standard :D
    Altrimenti - direte voi - non è neppure uno staffie yuk


     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Io per le femmine solitamente uso il Varikennel ultra dimensioni S (L 52 x P 71 x H 55 cm)
    Clicca QUI per vedere il modello
     
    Top
    .
  3. fabger
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta :)

    Non mi aspettavo andasse bene anche la small...
    Ma non ci soffoca dentro? :sick:

    Ed è vero, come ho sentito dire, che per farci familiarizzare la staffina si può usare il trasportino anche come cuccia?

    Ultima cosa: se il trasportino lo prendessimo medium, può esserci qualche controindicazione?
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    io uso la smal perchè ho 5 cani e devo in qualche modo caricarli in macchina e comunque tenere 5 kennel in giro per casa.
    Nella small ci stanno comodi ma non te la consiglierei per continue e lunghe permanenze, sicuramente la m o la L sono comodissime per una femmina.
    I miei cani solitamente usano i kennel anche come cuccia, io li lascio aperti con sul fondo una coperta morbida e loro ci vanno anche a dormire, tutto questo però lo ottieni solo dopo averli abituati cosa che si fa gradualmente e sempre con positività.
    Puoi ad esempio cominciare a farla mangiare nel kennel, darle li il suo ossetto di pelle da sgranocchiare, aumentando man mano la permanenza. Evita di sicuro di chiudercela nei momenti in cui è più attiva durante la giornata, come appena sveglia ecc.
     
    Top
    .
  5. fabger
     
    .

    User deleted


    Capito tutto! Grazie mille :-)
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto quello scritto da Staffie.

    Io ho due trasportini, un atlas della ferplast più grande dei kennel di Staffie (non ricordo quali dimensioni ma le riporterò a breve). A differenza sua non ho 5 cani ;) e Dea ci sta tranquillamente (tempo fa ci passava la notte oltre ai viaggi in macchina e la permanenza in expò).
    L' altro è in acciaio acquistato da un' amica, per marca e dimensioni ti faccio risapere.

    Il contro del trasportino "enorme" è che il cane ci sballotta in auto, ad es. A tal pro potresti pensare di acquistarne uno economico più piccolo da utilizzare nel periodo della crescita... ma per quello vedi tu, i kennel sono una delle mille mila cose che, ahimè, non vengono regalate ;)
     
    Top
    .
  7. fabger
     
    .

    User deleted


    Grazie, Staffydea :)
    In effetti è giustissima la tua considerazione sulle mutevoli dimensioni di una staffina in relazione alla sua età!

    Mi è venuto in mente che per i primi tempi potremmo rispolverare una gabbietta che usavamo per Panna, la nostra precedente cagnetta Bolognese.
    Sarà ugualmente più grande rispetto alle dimensioni della cucciola, ma adeguatamente "pavimentata e tappezzata" potrebbe forse tornare utile...

    Se mi dici marca e dimensioni dei tuoi trasportini, mi rendo conto meglio. Mi piacerebbe anche sapere se per qualità e varietà di questo articolo (ma anche di altri) sia secondo voi preferibile acquistare tramite web piuttosto che agli stand delle esposizioni canine.
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    Perdonami per l' attesa, prometto che domani scrivo tutti i dati relativi!!! (al momento il kennel rigido è nella capanna fuori casa... e io sono in pigiama :rolleyes: ).
    La tua soluzione è ottima anche perchè un cucciolo staffy di due mesi è poco piu piccolo di un bolognese adulto... quando crescerà cambierai il trasportino.
    Sinceramente uhm ho sempre acquistato il materiale in expò (kennel, tavolo toeletta, guinzagli da show ecc ecc) ma penso che online risparmieresti qualcosa. Magari qualcun altro può confermare o smentire :D
     
    Top
    .
  9. fabger
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti, anche se sarebbe stato molto esotico andare alla capanna in pigiama surfing
    :D
     
    Top
    .
  10. John6
     
    .

    User deleted


    Ci sono novità per le misure del trasportino?
     
    Top
    .
9 replies since 13/3/2012, 12:49   3062 views
  Share  
.