Domandina......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sam-007 @ 15/2/2012, 22:27) 
    mio consiglio???? prendi un adulto, io ne ho preso uno adulto perchè con i cuccioli non ho una grandissima pazienza e mi son trovato bene, ma dovrai farti dare una mano da un addestratore per far capire che e un tuo territorio e non suo, più che altro per non che marchi in continuazione (maschio). io consiglio la femmina in questo caso, ripeto la lettiera del gatto funziona. per te sarà un cane da compagnia "da difesa" in piu la femmina sarà molto piu coccolosa. io ne sono un esempio. poi non hai il problema del freddo ed aumentargli le dosi di cibo per cui sei a cavallo. basta che vai in un centro cinofilo di sbt e le femmine dopo 5 anni max le sterilizzano e le danno via e con anche poco lo porti a casa. se vuoi puoi contattare dove vado io, li ne ha una nera che dara via tra un paio di mesi da quanto capito un po dopo lo svezzamento dei cuccioli attuali, di 2anni e mezzo all'incirca... motivazione????? perchè ha gia fatto 2 cucciolate in meno di un'anno... questo e un mio consiglio

    ps criticate pure non me la prendo...

    sam consigliare un bull adulto a chi ha avuto a che fare nella vita solo con un barboncino non e proprio il massimo....sono cani che particolari che se non ti sai imporre se presi da adulti una persona poco esperta si potrebbe trovare in difficoltà anche solo portandolo in passeggiata solo nel capire le reazioni del proprio cane in caso si incroci un altro cane soprattutto nel caso dei maschi, poi dovrebbe essere abbastanza esperto nel capire il grado di socializzazione del cane che andrà a prendere ecc...sono cani istintivi che non danno segni partono all'attacco e basta se si sentono sfidati....un addestratore potrebbe aiutarlo ma con il poco tempo a sua disposizione non quanto gli sia possibile....io per esempio sto mediamente 10 ore al giorno fuori di casa e ho la fortuna di avere in casa mio padre e mio nipote che se ne prenderanno cura quando io sarò fuori casa pero lo prenderò per agosto perché avrò almeno il primo mese in casa da dedicargli completamente a lui rinunciando anche ad andare in vacanza perché so che il primo mese sarà cruciale per la sua educazione e perché avrà bisogno di me piu che mai....
    io purtroppo la penso come dream 8 ore in casa da solo per un cucciolo di 60 giorni sono troppe e sconsiglio di prendere un cane se non si ha qualcuno che se ne occupi mentre lui e al lavoro.....
     
    Top
    .
  2. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Buongiorno....allora a sam rispondo che avevo pensato a prendere una femmina più che un maschio,anche perché non mi dispiacerebbe avere una cucciolata in futuro,per l'adulto sarei più dubbioso che sul cucciolo anche perché ha un carattere gia formato!
    Per rispondere a bart: non avevo intenzione di prendere un cucciolo da 60gg ma uno da almeno 4mesi,almeno cosi mi avevano consigliato al tempo una coppia che vive a Verona e ha 2amstaff, cercherei di prenderlo quando ho le ferie in modo da dedicarmi a lui e farmi conoscere!
    Non so se sia un ragionamento giusto o meno il mio....vedo che gia ho ricevuto 2pareri negativi su 5!
     
    Top
    .
  3. Dream2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sam-007 @ 15/2/2012, 22:27) 
    mio consiglio???? prendi un adulto, io ne ho preso uno adulto perchè con i cuccioli non ho una grandissima pazienza e mi son trovato bene, ma dovrai farti dare una mano da un addestratore per far capire che e un tuo territorio e non suo, più che altro per non che marchi in continuazione (maschio). io consiglio la femmina in questo caso, ripeto la lettiera del gatto funziona. per te sarà un cane da compagnia "da difesa" in piu la femmina sarà molto piu coccolosa. io ne sono un esempio. poi non hai il problema del freddo ed aumentargli le dosi di cibo per cui sei a cavallo. basta che vai in un centro cinofilo di sbt e le femmine dopo 5 anni max le sterilizzano e le danno via e con anche poco lo porti a casa. se vuoi puoi contattare dove vado io, li ne ha una nera che dara via tra un paio di mesi da quanto capito un po dopo lo svezzamento dei cuccioli attuali, di 2anni e mezzo all'incirca... motivazione????? perchè ha gia fatto 2 cucciolate in meno di un'anno... questo e un mio consiglio

    ps criticate pure non me la prendo...

    Non sapevo che nei Centri Cinofili dopo un paio di cucciolate sterilizzano le femmine e le danno via per poco, saro' scemo io che restano con me for ever!
     
    Top
    .
  4. sam-007
     
    .

    User deleted


    bert- io infatti come hai detto, un addestratore gli puo essere utile può essere utile per spiegargli gli atteggiamenti del corpo ecc... ma se lei non pratica attivita fisica puo sempre passare il fine settimana a correre con lui o fare agility insieme... un cane sterilizzato e difficile che attacca per "onore" il cane sterilizzato non sente piu il suo "odore" quindi non marchia piu il territorio, e rimane anche molto piu docile ed equilibrati e piu malneabile.

    dream- devi capire che un centro cinofilo non puo piu mantenere un cane che non puo fare piu cuccioli, anche perche se non sapete le femmine dopo i 5 anni fanno fatica a rimanere incinte ecc sempre nei SBT. e come avere una macchina ferma in cortile e pagare l'assicurazione e il bollo che non usi. brutto come esempio, ma quando sopravvivi con questi tipi di lavori la devi pensare cosi.
    a casa quando hai 2 cani e un conto ma quando ne hai 20 e n'altro par di maniche.

    Orichalcos- riguardante a lei, qui nessuno ti ha fatto la domanda giusta. perche vuoi un cane????

    e la domanda che ogni allevatore dovrebbe fare quando vende un cucciolo, infatti sara la prima cosa che un addestratore ti chiederà.
     
    Top
    .
  5. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Beh semplicemente perché voglio un compagno d'avventura con il quale condividere le giornate e fine settimana,sono sempre stato innamorato di questi animali a quattro zampe e soprattutto per tutte le soddisfazioni che possono dare(ricirdando il barboncino che avevo),vorrei avere anche un amico con il quale fare sport(cosa che toy,il barboncino,non amava molto:):)),condividere un Po tutto...mi piace la vivacità dei cani ed il rispetto che danno solo ad una persona,l'amore incondizionato ad esso...insomma sono sempre stato un patito dei cani per tutto quello che sono!
    Per quanto riguarda l'orientamento della razza avevo sentito parlare del sbt fino a quando un mio amico non si è presentato con uno di questi cuccioloni,uno sguardo fantastico,dolce e deciso,un coccolone di prima,osservandolo mi è piaciuta sempre di più la razza e ho detto che se fossi riuscito a prendere un cane avrei cercato lo sbt in particolare ed eccomi qui!
    Naturalmente si parla di prendere un cane dopo aver valutato attentamente che tutte le condizioni per farlo vivere bene ci siano!
     
    Top
    .
  6. sam-007
     
    .

    User deleted


    adesso si puo giudicare meglio, se tu quando torni a casa hai la voglia e la forza di portarlo almeno un'ora fuori di casa a passeggio, amici con cui far socializzare il cane puoi anche prenderlo, ma se ti informi ci sono allevamenti sempre molto vicini a te se c'e ne sono, qualcuno fa fare socializzazzione con cani estranei al centro cinofilo.... cioè tu prendi e vai al centro cinofilo a far giocare il tuo cane per 15-20 minuti insieme a un maschietto che puo essere un pastore tedesco o un doberman ecc... ma io ti suggerisco sempre di appoggiarti a un addestratore per il primo mese o 2. poi chiunque ha il cane che sta 8 ore da solo se non di piu... e sicuramente in appartamento almeno 22 h ci sta tutte. io sono uno dell'idea che il cane ti puo essere utile anche se vai al mercato esempio. compri della frutta od altro, lo metti nello zaino del cane, lui assume un ruolo nel branco, rimane piu docile perche il suo ruolo e quello. sempre a discrezzione del cane e dei rapporti degli sforzi che gli fate fare. secondo me i cani in casa non rimarrebbero cosi chiusi in casa o in cortile e verrebbero apprezzati di piu in famiglie di anziani ed altre persone. i cani come pitbull doberman ecc rimarrebbero piu equilibrati... dopo tutto l'energie per l'aggressivita svaniscono nello sforzo fisico del lavoro del giorno. anche addestrare il cane per prenderti la bottiglietta d'acqua e un compito ma anche un gioco per lui.
     
    Top
    .
  7. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Immagino che il fatto di uscire almeno un ora al giorno con il cane dopo il lavoro,o andare anche a fare le passeggiate la sera o giocare insieme all'aria aperta fosse scontata,Fai conto che comunque ho la possibilità di muovermi anche fuori la città
    sicuramente non prenderei MAI un cane per farlo diventare un mobile o un oggetto da arredamento...
    Per quanto riguarda la socializzazione se non sbaglio qualcuno aveva parlato delle puppy class,come funzionano? Su questo sono un Po ignorantello:);)
     
    Top
    .
  8. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orichalcos @ 16/2/2012, 13:41) 
    Immagino che il fatto di uscire almeno un ora al giorno con il cane dopo il lavoro,o andare anche a fare le passeggiate la sera o giocare insieme all'aria aperta fosse scontata,Fai conto che comunque ho la possibilità di muovermi anche fuori la città
    sicuramente non prenderei MAI un cane per farlo diventare un mobile o un oggetto da arredamento...
    Per quanto riguarda la socializzazione se non sbaglio qualcuno aveva parlato delle puppy class,come funzionano? Su questo sono un Po ignorantello:);)

    la puppy class non e altro che un iniziazione del cucciolo e il padrone verso la corretta socializzazione del cucciolo di comandi base e insegnano come rapportarsi in modo adeguato con il proprio cane...secondo me sono corsi molto validi dove sapranno sicuramente indirizzarti nel modo giusto nella vita che andrai ad affrontare con il tuo futuro cane....sono corsi che vengono fatti a cuccioli dai 60 giorni hai 7 mesi....

    ps poi non c'e nessuna palestra migliore dell'esperienze che vivrai con il tuo cane che con il passare del tempo imparerai a capire al volo....io sinceramente se proprio vuoi fare questo passo come primo bull ti consiglierei una femmina solitamente meno esuberanti dei maschietti che anche se ben socializzati possono essere oggetto di scontri molto piu spesso delle femmine..

    pps non perchè le femmine non vadano allo scontro ma sono piu tranquille in generale, pur se quelle poche volte che lo fanno sanno essere anche piu aggressive e combattive dei maschi ma in generale molto piu gestibili.....
     
    Top
    .
  9. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Bene bene,prendo appunti.....ho atto anche una piccola ricerca sulle puppy class e mi sono informato,inoltre ho visto anche che al centro cinofilo di Verona(Verona DOGS) fanno corsi di agility,sarebbe bello andarci...

    A proposito delle femmine quando litigano,ho visto su internet ancora tempo fa che c'era qualcuno che scriveva che le femmine quando si incazzano attaccano addirittura per uccidere,altri invece screditavano queste dicerie....nella vostra esperienza mi sapete dire se è vero o meno?e se è vero se è un comportamento frequente o se agiscono cosi solo se portate all'estremo?
     
    Top
    .
  10. sam-007
     
    .

    User deleted


    io ho un'esperienza con il mio ancora prima di prenderlo...come detto tempo fa, io il mio l' ho preso con 4 anni e mezzo, prima di prenderlo ho iniziato a lavorare nell'allevamento 3 mesi prima. e successo che il mio e competitivo al massimo addirittura se un'altra femmina e competitiva lui l'attacca. ma la lite tra 2 cani nasce sempre per una motivazione, li e nata perche si e fatto entrare un cane estraneo nello sguinzagliatoio da una persona estranea. ma il mio elvis si che e stato stronzo ma non ha preso alla gola, ma alla zampa e si che scrollava la testa ma sangue non gli e ne ha fatto perdere.

    se un cane e equilibrato alla gola non attacca, in piu se un cane e equilibrato in tua presenza prima di agire ti guarda o cerca di evitare lo scontro.

    un'altro esempio????

    il mio sempre anni fa era stato messo per sbaglio nel box con soul, un maschietto di 21kg, un bel SBT massiccio, beh soul gli ha dato una ringhiata bestiale, ma il mio e stato fermo al proprio posto senza fare un passo, fino allarrivo della presenza dell'allevatrice cioe pochi secondi dopo, al suo arrivo elvis si che non ha attaccato ma lo ignorava con un occhio sempre verso lui, fin che non lo hanno tirato fuori. questo e esempio di cani equilibrati.

    che un cane possa anche avere uno scontro ci puo anche stare, ma bisogna sempre vedere il perche e come succede. io sono dell'idea che se un cane e tranquillo e di fronte hai un cane sovraeccitato, l'80 percento il tuo cane puo darsi che si rigira. un po come 2 persone un'esaltato con uno remissivo.

    io adesso il mio non lo ho castrato perche serve alla mia allevatrice per le monte, ma se no ogni cane che prendo lo castrerò, semplicemente perche saranno piu versatili e meno caratteriali. per loro sentire il loro odore e una forma di onore...

    bart hai postato qualche foto del tuo peloso?????
     
    Top
    .
  11. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Ma se li castri nel caso dei maschi o li sterilizzi nel caso delle femmine,oltre ad ovviare ai problemi dei vari tumori mammari ed il resto,cosa cambia caratterialmente?
    Cioè è meglio castrare/sterilizzare o no?
    Faccio questa domanda in riferimento all'affermazione che sentire il loro odore è una forma di onore!
     
    Top
    .
  12. bart-76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orichalcos @ 17/2/2012, 09:48) 
    Ma se li castri nel caso dei maschi o li sterilizzi nel caso delle femmine,oltre ad ovviare ai problemi dei vari tumori mammari ed il resto,cosa cambia caratterialmente?
    Cioè è meglio castrare/sterilizzare o no?
    Faccio questa domanda in riferimento all'affermazione che sentire il loro odore è una forma di onore!

    qua il discorso sterilizzazione e un po complesso,se tu hai un cane sterilizzato e incontri un altro cane il tuo non rilascia odori nella pipi ecc che marchino il territorio e quindi molto probabilmente sara ignorato e quindi non ci sara sfida con l'altro cane e quindi nell'80 per cento delle possibilita non andranno allo scontro anche se poi istintivamente il tuo cane sentira il suo odore e ne verra attratto e se di indole dominante potrebbero comunque arrivare a uno scontro....non e una scenza esatta di certo avrai un cane molto piu gestibile e tranquillo.....

    ps per sam.....leggendo su elvis e l'altro stb non e che il tuo cane fosse equilibrato e che l'altro era il cane alfa che come e entrato elvis nel suo boxer tirando fuori i denti gli ha fatto capire chi comandava...se elvis anche fosse stato un cane dominante si sarebbe arrivati allo scontro e aivoglia a dire e equilibrato...i bull sono cani che raramente non accettano la sfida e quando lo fanno e perché dinanzi si trovano il cane dominante o capobranco in quel contesto....

    io per esempio avevo il mio devil che era molto buono e dolce ma allo stesso tempo dominante era un cane da una forte autostima che a volte mi lasciava perplesso era capace di passare davanti un cane di piccola taglia con la bava alla bocca e di guardarlo come per dire non conti una cippa e lasciarlo stare e allo stesso tempo se veniva sfidato da un altro cane di taglia grande e partire senza dare segni apparenti per fargli il sedere a strisce...

    sam da qualche parte dovrei avere foto di devil....come avrò tempo le postero.....
     
    Top
    .
  13. sam-007
     
    .

    User deleted


    bart- comunque il contesto che se non fossero stati selezionati i due staffy ci sarebbe stata una lite. io volevo vedere se fossero stati due cani che arrivano dall'est cosa sarebbe successo.

    dall'est= cani che si comprano a 300€ dai cagnari che importano, te li danno con 40gg con documenti falsi e non selezionati caratterialmente. visto che l'imprinting con animali persone ecc,parte dai 40gg di vita del cane.

    per me un cane è equilibrato se non e aggressivo o comunque non da segni di aggressivita contro altri cani e persone. un cane finche non viene castrato o sterilizzato sara sempre competitivo con lo stesso sesso, vuoi per territorio o per altro.

    bart siamo sempre noi due a confrontare le idee, mantre ci vorrebbero qui persone che studiano queste cose.
     
    Top
    .
  14. Dream2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sam-007 @ 17/2/2012, 14:58) 
    bart- comunque il contesto che se non fossero stati selezionati i due staffy ci sarebbe stata una lite. io volevo vedere se fossero stati due cani che arrivano dall'est cosa sarebbe successo.

    dall'est= cani che si comprano a 300€ dai cagnari che importano, te li danno con 40gg con documenti falsi e non selezionati caratterialmente. visto che l'imprinting con animali persone ecc,parte dai 40gg di vita del cane.

    per me un cane è equilibrato se non e aggressivo o comunque non da segni di aggressivita contro altri cani e persone. un cane finche non viene castrato o sterilizzato sara sempre competitivo con lo stesso sesso, vuoi per territorio o per altro.

    bart siamo sempre noi due a confrontare le idee, mantre ci vorrebbero qui persone che studiano queste cose.

    Ci fossero in Italia li staffy che allevano nei paesi dell'est ;)
     
    Top
    .
  15. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    Lo staffy è un cane competitivo un maschio castrato ha meno competizione ma ti posso garantire che se sfidato non rifiuta lo scontro per quanto riguarda la femmina idem con patate non è vero che la femmina sterilizzata non litiga con le femmine litiga lo stesso la sterilizzazione nelle femmina serve per evitare i calori ogni sei mesi o gravidenze non desiderate. se non ti interessafare cuccioli ti consiglio di farlo. questo non comporterà variazioni di carattere.
    Per quanto riguarda la puppy class io laconsiglio a tutti io allevo e sono educatore e tutti i miei cuccioli passano dalla puppy class e hanno l'obbligo di frequentare cani tutti i giorni bambini persone di varie etnie evia dicendo questo per creare un equilibrio maggiore. Attenzione però a scegliere l'educatore giusto che sappia com'è la razza ma soprattutto abbia l'approccio giusto (metodo gentile) e le competenze
     
    Top
    .
78 replies since 12/2/2012, 12:03   668 views
  Share  
.