Domandina......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti sicuramente la domanda che sto per fare ve l'avranno fatta in 10mila, e soprattutto spero di aver imbroccato la sezione giusta per sta domanda:

    Io che per ora vivo a Rovigo(Veneto) e tra poco dovrò trasferirmi a Verona per lavoro non saprei dove poter acquistare un cucciolone di staffy, se potete consigliarmi un allevamento nelle vicinanze?(posso anche muovermi fino a 200km, per lo staffy questo e altro).
    Inoltre prima di acquistare il mio nuovo amico dovrò aspettare di avere il nulla osta da parte del proprietario sulla presenza di un cane in condominio.
    Detto questo vorrei da parte vostra anche un parere: quando acquisterò il cucciolo in casa ci sarò soltanto io a badarlo tranne nell'arco delle ore di lavoro che vanno dalla mattina alle 6.30(circa, e capiterà anche qualche volta dalle 5.00) alle 16.00(circa, capiterà anche qualche volta alle 15.00 o poco prima)....date le premesse volevo chiedervi se con il tipo di lavoro che ho,che ad ora di pranzo non mi fa essere a casa, un cane possa effettivamente avere vita sana e buona con me(che sono anche un neofita)?
    So per altro che lo staffy ha bisogno di una guida molto presente e io sarei con lui dalle 15.00/16.00 in poi.
    Faccio questa domanda perchè mi sembra,da quello che ho letto negli altri post, che ci siano allevatori e ottimi conoscitori dello staffy.

    Spero di aver scritto in modo chiaro :):P
     
    Top
    .
  2. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    Ciao credo che come tutti anche tu debba lavorare certo le ore in cui starebbe solo non sono poche ed è un peccato che tu non riesca ad avere la pausa pranzo ma questo non vuol dire che un cane con te vivrebbe male ma da quando stacchi in poi devi essere per lui dandogli attenzione attività fisica socializzazione ed educazione e il week end tutto per lui... è la qualità del tempo non la quantità....
     
    Top
    .
  3. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    quoto gohan..


    credo che ti dara' "problemi" solo all'inizio..
     
    Top
    .
  4. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Per 'problemi' cosa si intende????
     
    Top
    .
  5. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    calcola che masticano tutto quindi potrebbe farti danni in casa... un consiglio è di lasciarlo o in un locale tutto per lui praticamente anti pericolo o in un ricentino con dentro cuccia acqua e i suoi giochini.
     
    Top
    .
  6. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 14/2/2012, 13:58) 
    calcola che masticano tutto quindi potrebbe farti danni in casa... un consiglio è di lasciarlo o in un locale tutto per lui praticamente anti pericolo o in un ricentino con dentro cuccia acqua e i suoi giochini.

    intendevo questo :D

    magari tappezza il posto dove lo lascerai da solo con le trapunte assorbenti,senno' potresti ritrovarti a pulire fiumi di pipì
     
    Top
    .
  7. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    magari tappezza il posto dove lo lascerai da solo con le trapunte assorbenti,senno' potresti ritrovarti a pulire fiumi di pipì

    e tanta tanta cacca
     
    Top
    .
  8. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Ok,ok prendo appunti...nell'ambito della pipi mi può servire magari un tappeto vecchio da fargli usare come wc?
    E poi ho sentito che esiste un prodotto naturale a gocce che stimola il cane ha fare i suoi bisogni nel punto in cui metti il prodotto....ne avete sentito parlare?adesso il nome non lo ricordo,appena mi viene in mente lo posto!
     
    Top
    .
  9. Dream2007
     
    .

    User deleted


    Non prenderla male, per mio conto non ci sono le condizioni per prendere un cane, troppo tempo da solo ;) il cucciolo ha bisogno di contatto di educazione, lasciarlo tutte quelle ore da solo non credo sia l'ideale per lo sviluppo sia fisico che mentale. Prima di prendere un cane bisogna rendersi conto che è un impegno
    per 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno. Purtroppo il lavoro ti porta via gran parte della giornata e ti resterebbe poco tempo per il cane! Pensaci bene! ;) Il primo periodo è il piu' importante ed il cane non puo restare da solo in casa sarebbe come lasciare un bambino di 2/3 anni solo, prova ad immaginare cosa puo combinare. Un cucciolo mangia 4/5 volte al giorno come faresti se sei impegnato fino alle 16? E' gia difficile tirare su un cane che è sempre con te immagina uno che sta 8 ore solo in casa ;)
     
    Top
    .
  10. sam-007
     
    .

    User deleted


    di solito il cane dorme dove c'e il suo odere, infatti ad esempio i cani vecchi cechi ogni tanto dormono sui loro bisogni. secondo me avrai problemi all'inizio che piangera un po, ma se gli dai ad esempio gli ossi di prosciutto e non costantemente magari evitera di piangere la prima settimana, tieni conto che lo staffi rosicchia o scava, infatti io ho il divano segnato. per la pipi se prendi il maschietto magari e anche per marchiare ma essendo cosi cucciolo non so, ma puoi sempre usare le lettiere del gatto, clienti e l'allevatrice dove lavoro lo consiglia e funziona. diciamo che per le tua ore di lavoro non sarà al settimo cielo il cucciolo ma si abituerà l'imortante che non lo vizi troppo e che il tempo che passi con lui sia di coccole e di attivita fisica come diceva gohan

    ah dimenticavo, dal tuo termine neofita e per significare che e il tuo primo cane?????
     
    Top
    .
  11. Orichalcos
     
    .

    User deleted


    Ehm....ni!
    Sarebbe il mio primo cane di quella razza,mia zia ha avuto un barboncino e quando aveva circa 6mesi l'ha portato da me perché non poteva più tenerlo,solo che al tempo c'era anche mia madre che stava in casa e il cane non rimaneva da solo!
    Mi considero neofita perché il barboncino è un cane completamente diverso dallo sbt,ed inoltre a sto giro ci sarei soltanto io a prendermene cura.
    É per questo che devo valutare bene la possibilità di prenderlo(anche in vista del tempo che passo fuori per lavoro) e non sapendone molto sulla razza, oltre che dalle informazioni che ho trovato su internet,questo forum mi è sembrato un buon posto dove ricevere consiglio sul da farsi!

    Edited by Orichalcos - 15/2/2012, 13:19
     
    Top
    .
  12. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gohanstaffy @ 14/2/2012, 21:20) 
    CITAZIONE
    magari tappezza il posto dove lo lascerai da solo con le trapunte assorbenti,senno' potresti ritrovarti a pulire fiumi di pipì

    e tanta tanta cacca

    gia'
     
    Top
    .
  13. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    niente tappeto vecchio... un cane non capisce veccio nuovo o tappeto persiano o del mercato quindi come consiglio ti suggerisco o i classici pannoloni assorbenti o giornali strappati... per il prodotto puoi usarlo è sempre un aiutino in più
     
    Top
    .
  14. sam-007
     
    .

    User deleted


    mio consiglio???? prendi un adulto, io ne ho preso uno adulto perchè con i cuccioli non ho una grandissima pazienza e mi son trovato bene, ma dovrai farti dare una mano da un addestratore per far capire che e un tuo territorio e non suo, più che altro per non che marchi in continuazione (maschio). io consiglio la femmina in questo caso, ripeto la lettiera del gatto funziona. per te sarà un cane da compagnia "da difesa" in piu la femmina sarà molto piu coccolosa. io ne sono un esempio. poi non hai il problema del freddo ed aumentargli le dosi di cibo per cui sei a cavallo. basta che vai in un centro cinofilo di sbt e le femmine dopo 5 anni max le sterilizzano e le danno via e con anche poco lo porti a casa. se vuoi puoi contattare dove vado io, li ne ha una nera che dara via tra un paio di mesi da quanto capito un po dopo lo svezzamento dei cuccioli attuali, di 2anni e mezzo all'incirca... motivazione????? perchè ha gia fatto 2 cucciolate in meno di un'anno... questo e un mio consiglio

    ps criticate pure non me la prendo...
     
    Top
    .
  15. sam-007
     
    .

    User deleted


    ah il mio elvis lo ho preso con quasi 5 anni e ho solo dovuto all'inizio avere un po di polso per che non mi marchiasse in casa. lo SBT e un cane meraviglioso, in un paio di occasioni mi ha svegliato di notte per rumori particolari,( sai con meno 15 fuori non mi son fidato lasciarlo fuori in cuccia) in piu e tenero e coccoloso ma il maschio, ad esempio il mio, non dorme vicino sul divano con me, dopo poco se ne va. una femmina ad esempio ci sta ben volentieri. poi se instauri un rapporto di AMORE-RISPETTO-FIDUCIA stai tranquilla che non avrai problemi sempre, con una selezione caratteriale dietro.

    vedi un cane e molto meglio di una persona, loro non ti chiedono regali o non pensano che tu gli vuoi bene solo perche gli compri l'xbox o la play, loro ti amano perchè tu li rispetti e li ami. i valori fondamentali che in una famiglia al giorno d'oggi manca sono proprio questi RISPETTO AMORE E FIDUCIA, al giorno d'oggi i ragazzi sanno solo che mi vuoi bene solo perche mi regali ipad e il cellulare ecc... mentre non capiscono che per comprargli quello hai fatto 10 ore di straordinari al lavoro. il cane ti ama per quel che sei, sia che hai miglioni in banca e sia che hai 1 centesimo in tasca, non gli importa se hai una villa o una capanna... questo e cio che ho fatto con il mio elvis e in meno di 15 gg ho conquistato il suo cuore.

    ho fatto un mese fuori casa per lavoro e tornavo solo il sabato e la domenica partivo, beh mio padre ha detto che durante la settimana era malinconico, si vede che mi ha preso come suo capo branco. ma non ho fatto solo che dargli quei 3 sentimenti e passare 1 ora con lui tra coccole e passeggiata.

    posso solo dirvi che sono 6 mesi che lavoro a contatto con i cani, sbt pastori tedeschi,volpini ecc e ho imparato di piu dai cani che dalle persone...
     
    Top
    .
78 replies since 12/2/2012, 12:03   668 views
  Share  
.