Albinismo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esteban-gtc
     
    .

    User deleted


    ciao e buongiorno sono proprietario di una staffina deigian di ormai 2 anni e mezzo. mi è stato chiesto da un allevatore di mia conoscenza di accogliere a casa un amstaff albino di 2 mesi ora.volevo sapere che tare si portano dietro cani albini e a che problemi potrei andare incontro.non posso permettermi di prendere un cane che ha bisogno di cure particolari.sò che c'è grande rischio di sordità e sensibilità a luce e sole(dermatiti) ma vorrei sapere da voi se c 'è altro che dovrei sapere.ancora non ho visto il cucciolo e quindi non sono certo del suo albinismo (magari è solo bianco) ma sò come sono fatto e se poi vado lo porto a casa.spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche info in più.grazie a tutti coloro che mi risponderanno
     
    Top
    .
  2. bart-76
     
    .

    User deleted


    non vorrei che il tuo amico intenda albino perché a gli occhi chiari....negli amstaff e un grosso difetto anche se raro...certo che se tutto bianco con i contorni rosei sugli occhi e occhi molto chiari sarebbe una prova in piu,molto spesso non si riescono a dar via soggetti con occhi chiari e che non abbiano almeno il 20% del manto colorato perché non conformi allo standar.....

    io se fossi in te prima di prenderlo lo porterei o da un veterinario o un allevatore vicino casa x sentire i loro pareri...

    purtroppo i cani albini se cosi sono molto spesso oltre i problemi che hai evidenziato tu se ne portano altri da razza a razza...e hanno una longevità media molto piu bassa nella media della razza....

    te di dove sei?

    ps ma e un cucciolo della sua cucciolata?....perché se non sicuro che sia un amstaff potrebbe essere un pit ukc che anche a un occhio attento potrebbe mandarlo in confusione ancor di piu ora che e cucciolo......
     
    Top
    .
1 replies since 20/12/2011, 16:46   429 views
  Share  
.