Femore di prosciutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricones
     
    .

    User deleted


    ragazzi che ne pensate se dessi al mio Pablo un femore di prosciutto tipo snack che vende il mio negozio di oggetti per cani di fiducia? :unsure:
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Io lascerei perdere, il femore di prosciutto può creare diversi problemi, tra cui stitichezza e rischi legati a pezzetti di osso che possono essere ingeriti dal cane. Meglio un osso di pelle di bufalo, ma mi raccomando, non lasciare mai solo il cane quando decidi di darglielo!!!
     
    Top
    .
  3. enricones
     
    .

    User deleted


    grazie staffie , gentilissimo !
     
    Top
    .
  4. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Non sottovalutare la raccomandazione di Staffie!!!!!!

    L'osso di pelle tra i denti di uno staffy (anche se cuccilo) si consuma in fretta. Una volta reso tenero dalla saliva il rischio è che il cane lo ingoi tutto d'un pezzo . . . a me è capitato , sono andato a rischio di rimetterci Bart per soffocamento.

    Fortunatamente era vicino a me e sono intervenuto immediatamente . . . altrimenti credo che la cosa non si sarebbe risolta in modo piacevole!!!!!!!!!!!

    Per farlo giocare ritengo sia meglio una bella corda annodata piuttosto grande , molti meno rischi!!!!
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    concordo quanto ti hanno già suggerito... le ossa non c'è mai da prenderle alla leggera.
    MAI somministrare ossi COTTI, friabili e scheggiabili all' inverosimile. Con l' osso di pelle di bufalo vai più sul sicuro, io somministro anche a CRUDO quei pezzi d' osso grandi e polposi da bollito che trovi al super a 20-30cent. Il femore di prosciutto, inoltre, è stra drogato e saporito, il che soddisfa la ghiottoneria dei nostri pelosi ma non la loro salute.
    Ancora convengo nell' evitare di lasciarli soli quando sono alle prese con un osso :)
     
    Top
    .
  6. Pepopepo
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti anche io ho un cucciolo di tre mesi, e ieri sera mentre sgranocchiava l'osso di pelle ho notato che ne aveva un pezzo grande in bocca che stava tentando d'ingoiare, per un attimo ho temuto il peggio quando cercando di levarglielo l'ha ingoiato... Ha fatto un verso come se gli stesse andando di traverso... Poi è tornato normale. La mia domanda ora è che succede se "ingollano" pezzi grandi?..Quali sono secondo voi le manovre da fare se ci si accorgesse che si sta soffocando con un pezzettone???.. Ma sono sicuri questi ossi di pelle??..Un saluto a tutti..
     
    Top
    .
5 replies since 19/11/2011, 13:07   159 views
  Share  
.