Non importa quanto lontano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elTeo76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    spero che la sezione sia quella corretta anche se qualche dubbio mi viene :wacko: nel caso non lo fosse chiedo scusa all'admin! :(

    Mi piacerebbe "adottare" un cucciolo di staffy e credo che questo sia per me il miglior periodo dell'anno dato che posso sfruttare almeno un paio di settimane di ferie da poter dedicare interamente al nuovo membro della famiglia...
    vivo in un paese della brianza (vicino a Monza) ma considero la distanza un problema relativo se messa in proporzione alla possibilità di avere un "amico" ben equilibrato psicologicamente e morfologicamente.
    Sapreste darmi qualche indicazione?
    Grassssie.
    Teo.

    *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
    *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

    Vorrei segnalarvi che alcuni dei link presenti sembrano non funzionare o comunque si arriva a pagine diverse:

    1. Fearfull

    2. Joestaff

    3. Urania-sbt

     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Teo, tanto di cappello alla tua voglia d' informazione (ahimè... non è da tutti).
    Adesso devo scappare :) rispondo appena torno, nel mentre spero che altri potranno darti utili consigli.
     
    Top
    .
  3. Gian luca M
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    forum ci sono diverse cucciolate molto interessanti.

    Ti posto questa sezione, se non l'hai già trovata:

    https://staffbull.forumfree.it/?f=7400367


    Saluti

    Gian Luca
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    eccoci qua :D
    prima di decidere se adottare uno Staffy (o qualsiasi cucciolo) è buona prassi porsi qualche domanda, in particolare: ho la possibilità, per spazio, tempo e denaro, di mantenere un cane?
    so bene che piacere si prova nel vedere una palletta paffutella sballonzolare qua e la :D ma un cucciolo... è molto di più :wacko:
    è un animale con le sue esigenze, deve essere portato fuori regolarmente, socializzato, educato. Ha bisogno di buon nutrimento e cure mediche, tempo da dedicargli. Riusciremo ad offrirgli questo? una volta appianato il primo punto (da soffermarcisi decine di volte) c'è da capire cosa vogliamo... e, nel nostro caso, la domanda è: perchè lo Staffordshire bull terrier?
    hai già avuto modo di sare a contatto con questa razza? in cosa ti ha colpito? è davvero il tipo di cane che rispecchia le tue esigenze?
    per adesso mi fermo qui... scusa la valanga di domande ma mi piacerebbe riuscire a capire più approfonditamente la situazione per poterti consigliare al meglio.

    CITAZIONE (elTeo76 @ 9/8/2011, 10:52) 
    Vorrei segnalarvi che alcuni dei link presenti sembrano non funzionare o comunque si arriva a pagine diverse:

    1. Fearfull

    2. Joestaff

    3. Urania-sbt


    grazie della segnalazione. I siti sopracitati sono allevamenti italiani non più attivi :)
     
    Top
    .
  5. elTeo76
     
    .

    User deleted


    Ciao staffydea e grazie per essere intervenuto ;)

    le tue domande sono assolutamente lecite ma alcune delle risposte ho dovuto darle prima ancora di arrivare qui sul forum e sono tutte affermative :D
    io vivo in appartamento ma svolgo un lavoro che mi lascia una discreta quantità di tempo libero ed in ogni caso tra mia moglie e il mio vecchio (che abita a qualche isolato ed è in pensione) non ci sarebbe il problema di dover lasciare il cane solo in casa per intere giornate ne tanto meno potrebbero mancargli affetto e cure che normalmente si danno ai membri della propria famiglia.
    Ho avuto contatti con questa razza e continuo ad averli in modo regolare, un amico ha un bel maschietto di 3 anni e mezzo, ho frequentato con loro qualche raduno/esposizione dove ho potuto parlare tra l'altro con alcuni proprietari ed alcuni allevatori integrando il tutto con materiale recuperato in internet.
    Di questi animali oltre l'aspetto fisico (decisamente prestante allo stesso tempo non "ingombrante") mi hanno colpito la dolcezza, la sensibilità e l'attaccamento al padrone. Altra fondamentale dote è l'adattabilità alla vita di appartamento e ultima ma non in ordine di importanza la capacità di saper restare in mezzo ai bambini trasformandosi in un peloso baby-sitter e instancabile compagno di giochi.
    Quello che sto cercando è un cucciolo che in prospettiva sia fisicamente secondo gli standard e psicologicamente equilibrato. E' chiaro che per avere uno staffy adulto così occorrono lavoro e dedizione ma da quel punto di vista non vedo nessun tipo di problema soprattutto se si riesce ad iniziare con un'ottima base.
    Mi piacerebbe poterlo adottare abbastanza presto in modo da approfittare di un periodo di qualche settimana da potergli interamente dedicare per intero.
    Spero di essere stato sufficientemente esaustivo... :)
    Attendo vostre indicazioni/consigli.
     
    Top
    .
  6. Gian luca M
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    direi che ci sono tutti i presupposti... ;)

    Prima di tutto la salute, come vedrai in molti post nel forum viene sempre chiesto se i genitori dei cuccioli sono testati, questo significa richiedere il test per due malattie (L2HGA- PHPV) di carattere ereditario tipiche dello Stafforshire Bull Terrier, per questo motivo è sempre meglio chiedere al proprietario dei cuccioli se i genitori hanno fatto il test.
    https://staffbull.forumfree.it/?t=42950298


    Vorresti un maschio o una femmina?
    la scelta del sesso è fondamentale perchè comporta una gestione futura del cane diversa in base alla scelta, in quanto il maschio è più aggressivo nei confronti dei propri simili,come nella maggior parte delle razze canine, non che la femmina sia da meno, ma nel maschio questa caratteristica è più accentuata quindi la socializzazione fin da cucciolo con i propri simili è fondamentale.
    Per esperienza personale il maschio è più appiccicoso della femmina,meno indipendente ed è un "farfallone".

    Vorresti un cane da show o semplicemente da tenere in famiglia?
    In alcuni casi questo incide anche sul prezzo del cucciolo.

    A me piacciono i rossi, tigrati e pezzati quindi tra le cucciolate che sono attualmente pubblicizzate ti consiglierei quella di Deigian (www.staffords.it), quelli di Astrea (trovi una discussione sul forum) e quelli del Marchesato(www.marchesato.it), a livello morfologico arrivano tutti da genitori ben bilanciati e selezionati.

    Spero di esserti stato utile, se hai bisogno contattami senza problemi.

     
    Top
    .
  7. elTeo76
     
    .

    User deleted


    ciao gian luca,
    ero al corrente dell'importanza dei test cmq va giustamente sempre ricordato :D

    CITAZIONE (Gian luca M @ 11/8/2011, 12:14) 
    Vorresti un maschio o una femmina?

    mi piacerebbe una femminuccia

    CITAZIONE (Gian luca M @ 11/8/2011, 12:14) 
    Vorresti un cane da show o semplicemente da tenere in famiglia?

    sicuramente un cane da tenere in famiglia

    Ieri sono stato all'allevamento del Marchesato e ho avuto occasione di ammirare dal vivo la cucciolata... tanta roba!
    Unico nodo ora rimane convincere mia moglie ad accettare il contratto di affido visto che le femminucce sono accessibili solo così :( la vedo dura...
    per quanto riguarda Deigian al momento non ha cuccioli (avevo chiesto info via mail) mentre non sono riuscito a trovare quelli di Astrea...

    CITAZIONE (Gian luca M @ 11/8/2011, 12:14) 
    Spero di esserti stato utile.

    ovviamente! ;)
     
    Top
    .
  8. Gian luca M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elTeo76 @ 11/8/2011, 12:46) 
    sicuramente un cane da tenere in famiglia

    Ieri sono stato all'allevamento del Marchesato e ho avuto occasione di ammirare dal vivo la cucciolata... tanta roba!
    Unico nodo ora rimane convincere mia moglie ad accettare il contratto di affido visto che le femminucce sono accessibili solo così :( la vedo dura...
    per quanto riguarda Deigian al momento non ha cuccioli (avevo chiesto info via mail) mentre non sono riuscito a trovare quelli di Astrea...

    se sei stato al Marchesato avrai avuto sicuramente tutte le informazioni del caso.

    Questo è il link all'interno del forum per la cucciolata di Deigian Astrea.

    https://staffbull.forumfree.it/?t=56192877
     
    Top
    .
7 replies since 9/8/2011, 09:52   228 views
  Share  
.