Allenare!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarcoStaffi
     
    .

    User deleted


    Dal momento che porti con te a casa il cucciolo di staffy in poi, come allenarli per essere tranquilli, per non essere cattivi, ecc?

    DITE LA VOSTRA : D
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Allora per quel che posso dirti, per me l'uso di un recintino in metallo, può rendere la vita più semplice al nuovo proprietario.
    Prima di tutto bisogna entrare nel concetto che per far si che il cucciolo stia tranquillo in casabisogna dedicargli il tempo necessario per farlo sfogare e giocare con noi (passeggiata, pallina ecc.).
    Dato il giusto sfogo nei momenti in cui non si può stare con lui (quyando si mangia, si fa la doccia o si sbrigano le classiche faccende di tutti i giorni) è giusto che il cucciolo stia all'interno di un recintino, il che gli evita di fare danni in giro per casa e corrererischi.
    Un buon corso di puppy class sicuramente può aiutare il proprietario a capire il cane e dare al cane socializzazione e il giusto sfogo mentale e fisico.
    Quando gli si concedono determinate cose è sempre meglio ragionare sulle conseguenza che tale abitudini possono avere una volta che il cane è adulto (es fargli masticare scarpe e ciabatte, fargli mordere la gamba dei pantaloni ecc.).
    Lo staffy è tendenzialmente un cane mite con le persone, ma come per tutti i cuccioli, è necessario fargli vedere persone e bambini curandosi che abbia il giusto approccio con tutti.
    Lo staffy, soprattutto se maschio, tende in età adulta a non tollerare i cani, specialmente dello stesso sesso, il cambio di carattere è repentino e non si può dire di preciso a che età avverrà, tenere sempre a mente questa cosa aiuta a prevenire danni. Il giusto modo di agire non è evitare ogni contatto con gli altri cani, ma socializzarlo nel giusto modo con cani equilibrati ed evitando traumi al cane e con il passare del tempo avere sempre cura che il cane interagisca con gli altri cani sempre sotto il nostro controllo.
    L'argomento è piuttosto vasto e articolato da discutere, sarebbe carino sentire altri pareri, ma di sicuro la prima cosa che mi sento di consigliarti è un buon corso di puppy class con un istruttore preparato, sicuramente potrà aiutarti a correggere man mano gli errori e a sviluppare un corretto atteggiamento verso il cucciolo :)
     
    Top
    .
  3. marchesato
     
    .

    User deleted


    quoto in toto !
     
    Top
    .
  4. Cainos_
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli :)
     
    Top
    .
3 replies since 1/8/2011, 19:21   312 views
  Share  
.