Rifiuta la crocche..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanna92lisa
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un pò di consigli considerato il fatto che questa è la mia prima volta che ho a che fare con una cucciola di Staffy :D Allora, la signorina non va matta per le crocche..si comporta cosi, o le guarda seduta e poi va via, o le guarda ne mangia qualcuna e poi si risiede e resta li immobile. Ho fatto diversi tentativi: sotto consiglio, gliele ho levato dopo 10 minuti che si rifiutava di mangiarle ed è rimasta a digiuno, la sera mi ha fatto la stessa storia e per un giorno non ha mangiato..il giorno seguente pure. cosi ho provato a metterle del pesce essicato per cuccioli e le mangiava.. non con tanta grinta ma almeno le mangiava...sono andata avanti cosi alternando salmone e merluzzo essicato. il problema è che adesso, dopo 1 mese e qualche giorno non mi mangia neppure quelli..Stamattina le ho dato 1 uovo e lo ha divorato... che faccio continuo a provare con le crocche o cambio regime alimentare? Grazie :)

    Dimenticavo, inizialmente come crocche le davo Fitness Trainer Puppy al salmone e riso. Ho fatto anche un altro tentativo con un diverso tipo di crocche della Eukanuba che sono molto complete indicate per la crescita del cucciolo ricche di vitamine minerali e proteine...
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao Hanna, intanto... quanto ha la cucciola attualmente?
    il mio consiglio per cominciare è: evita di fare minestroni passando da un alimeno all' altro, dal secco al naturale o viceversa così frequentemente... rischi solo di sballarle il delicato equilibrio intestinale.
    Quante volte al giorno fa pupù? potresti descrivere le feci? è mai capitato che vomitasse, in che occasione e quanto spesso?
    inoltre... le lasci la ciotola piena per tutta la giornata o suddividi la razione in pasti dati ad orari ben definiti? che quantità dai giornalmente? dai bocconcini e stuzzichini extra ai pasti?
    scusa per la moltitudine di domande ma vorrei avere un quadro più preciso della situazione prima di dare risposte :) :)
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    Alle domande di staffydea aggiungerei, l'età della cucciola, quanti pasti fa al giorno e a che distanza uno dall'altro.
    :)
     
    Top
    .
  4. Hanna92lisa
     
    .

    User deleted


    Allora, la cucciola ha appena fatto 3 mesi.la pupù la fa dopo qualche ora che ha mangiato, le feci sono solide e scure..le do 3 pasti al giorno 1 colazione verso le 8, 2 pranzo verso le 13:00, 3 alle 20:00..verso le 16:30 facciamo un pò di allenamento con i comandi seduta, terra, vieni qui e quindi le cedo qualche premio di ricompensa (biscottini per cani) ma senza esagerare..
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    che quantità di crocchette dai al giorno?
     
    Top
    .
4 replies since 27/4/2011, 08:31   101 views
  Share  
.