Ansia da studio?

ci pensa il dog....;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca79liamstaff
     
    .

    User deleted


    Ansa per gli esami, pagine e pagine da studiare e scadenze importanti alle porte. Come per molti studenti anche i ragazzi che frequentano la prestigiosa università di Yale devono fare i conti con lo stress. Ma invece di proporre corsi di yoga o rilassanti passeggiate all’aria aperta l’amministrazione universitaria ha pensato alla ‘dog therapy’ per far rilassare i suoi studenti mettendo a disposizione dei ragazzi, a partire dal 28 marzo per tre giorni, un cane in biblioteca.

    L’idea di utilizzare i cani in ambito scolastico era venuta già diversi anni fa a qualcuno negli Stati Uniti che aveva utilizzato proprio particolari canni addestrati per aiutare i bambini con problemi nella lettura. Ma la trovata di Yale, in questo senso, è una vera novità. Infatti questo programma, come raccontano molti quotidiani stranieri, è una sorta di test sperimentale che mette a disposizione ci ciascun studente un cane per 30 minuti di coccole, effusioni e puro relax.

    Sebbene l’università non abbia voluto rivelare molti dettagli su questa nuova sperimentazione sono più che documentati nella letteratura scientifica i benefici della terapia con i cani, capaci, in condizioni eccezionali, anche di imparare la lingua dei segni. Si sa solo, per il moneto, che il cane che prenderà parte a questa tre-giorni con gli studenti si chiamerà Monty e sarà ospitato in un’apposita area attrezzata della biblioteca della facoltà di legge per non infastidire chi, al contrario, non vorrà approfittare di questa opportunità. Intanto gli studenti, dopo aver superato un iniziale scetticismo, hanno accolto con favore questa iniziativa che, se dovesse riscuotere successo, potrebbe aprire la strada anche in altri atenei all’utilizzo di cani per combattere lo stress da esami!
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    noooo ma che figataaaa!!! anche io voglio l' area cani in accademia ihihihihih oddio vabè... un è che pò abbiamo tante restrizioni, alla fine studenti co cani vanno e venghino come api all' alveare hehehe... però carina sta cosa! :D facci sapere le evoluzioni Luca ;)
     
    Top
    .
  3. luca79liamstaff
     
    .

    User deleted


    certo faccio un salto a yale e vi so dire.....;)
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    mhuahuahauhauha appena parti fammi un fischio! :D
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    non c'è bisogno di andare tanto lontano, in facoltà di medicina veterinaria a milano, gli studenti portano in aula studi di tutto, cani, conigli, ho visto gironzolare nel giardino pure una capretta e sul gazebo un paio di pitoni che facevano la scalata....risultato.....e chi studia...si gioca e basta :D
    Una volta ho portato anche gigi con me per rilassarmi mentre studiavo, ho passato al giornata a tirarlo fuori dal dipartimento di igiene e ispezione degli alimenti di origine animale...si piantava davanti ai frigoriferi pieni di caciotte e salami, per fortuna in facoltà sono tutti molto tolleranti con i cani :)
     
    Top
    .
  6. luca79liamstaff
     
    .

    User deleted


    staffie ma sei veterinario?non lo sapevo....
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    no non sono un vet, studiavo veterinaria, per il momento ho dovuto sospendere :(
     
    Top
    .
  8. luca79liamstaff
     
    .

    User deleted


    ah ok.
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 17/4/2011, 23:42) 
    non c'è bisogno di andare tanto lontano, in facoltà di medicina veterinaria a milano, gli studenti portano in aula studi di tutto, cani, conigli, ho visto gironzolare nel giardino pure una capretta e sul gazebo un paio di pitoni che facevano la scalata....risultato.....e chi studia...si gioca e basta :D
    Una volta ho portato anche gigi con me per rilassarmi mentre studiavo, ho passato al giornata a tirarlo fuori dal dipartimento di igiene e ispezione degli alimenti di origine animale...si piantava davanti ai frigoriferi pieni di caciotte e salami, per fortuna in facoltà sono tutti molto tolleranti con i cani :)

    infatti immagino che caduta di stile avrà la Yale... da cervelloni di prim ordine si ritroveranno ebeti appresso ai cani in biblio, invece di concentrarsi sui libri :P
     
    Top
    .
8 replies since 16/4/2011, 16:41   38 views
  Share  
.