La giusta direzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca79liamstaff
     
    .

    User deleted


    Gli animali, con il loro affetto, possono dare tanto alle persone che hanno problemi relazionali. Così, ieri mattina, una trentina di uomini e donne diversamente abili che hanno partecipato al terzo campionato nazionale di judo che si è svolto ieri, sono stati portati in visita al canile di Parma «Lilli e il vagabondo».
    All’interno della struttura comunale, i ragazzi hanno potuto vedere gli ospiti del canile e giocare con quelli più tranquilli. Ad alcuni hanno spazzolato il pelo. Altri amici a quattro zampe sono stati portati in giro a fare una passeggiata: un’emozione che rimarrà per sempre dentro le persone che hanno vissuto questa esperienza, come anche i campionati dell’altro giorno. Il tutto organizzato dagli allenatori di judo, che in alcuni casi sono anche volontari del canile.
    «Quest’iniziativa nasce dall’unione di due passioni: quella del judo e quella per gli animali - spiega Franco Benassi, uno dei volontari /allenatori -. In fondo il weekend del campionato italiano è anche un fine settimana di festa e abbiamo voluto arricchirlo con eventi collaterali, quali una visita alla città di Parma e una visita al canile, alle quali hanno aderito circa la metà dei partecipanti».
    Con loro, la presidentessa della società Judo center Parma, Cristina Rastelli. E Cristina Sassi. «Devo ringraziare i volontari che hanno dato vita a quest’iniziativa - ha sottolinieato l’assessore comunale all’Ambiente -. La pet therapy per persone che soffrono dei disagi è importante. Non è il primo esperimento che facciamo all’interno del canile: per qualche settimana abbiamo ospitato un ragazzo autistico, che grazie alla vicinanza degli animali e al loro affetto ha ritrovato il sorriso. Certo quello di oggi si tratta di un piccolo assaggio, ma mi auguro possa essere comunque d'aiuto per questi ragazzi».

    fonte la gazzetta di parma
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    moooolto bella anche questa cosa :D complimenti a chi s' impegna in merito
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    iniziativa lodevole, direi utile sia a bipedi che quadrupedi.
    Ottima pet therapy e esperienze di vita più umane per i cani dei canili, spero che questo tipo di esperimenti si allarghi a macchia d'olio.
     
    Top
    .
  4. luca79liamstaff
     
    .

    User deleted


    credo che la speranza sia comune a tutti...ne gioverebbero sicuramente come dite voi animali e persone....probabilmente meno cani verrebbero abbandonati o usati per scopi poco nobili...spero davvero anche io che queste iniziative nel nostro paese siano d'esempio per azioni quotidiane...:)
     
    Top
    .
3 replies since 29/3/2011, 11:48   53 views
  Share  
.