La testa secondo Standard...

qualche esempio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    spulciando qua e là per il web ho trovato questo schemino a mio parere interessante...

    image

    molto descrittivo ed illuminante non solo per "la testa come dovrebbe essere" ma anche per i difetti che si possono comunemente osservare nel reale. E non solo... lo studio del dismorfismo sessuale è alquanto istruttivo.
    Vorrei chiedere agli esperti, se possibile, un commento a stale schemino, se può esser considerato effettivamente indicativo assieme ad un parere sui difetti illustrati.
    Secondo voi potremmo prenderlo come "traccia" anche per lo stafford? Senza dimenticare che si tratta di due razze diverse... ma le atipicità rappresentate potremmo considerarle comuni in entrambe?
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    molto ben fatto, magari se un buon disegnatore facesse una cosa simile anche per lo staffy male non sarebbe :P :D
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    appunto, l' ho sempre detto... ma non conosco nessun disegnatore, PECCATO!! :P :P hahahah
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    ah si?! questa me la segno :P
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    BHUAHUAHAHAUAHUAAH :P
     
    Top
    .
  6. lungo brio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 28/3/2011, 14:08) 
    appunto, l' ho sempre detto... ma non conosco nessun disegnatore, PECCATO!! :P :P hahahah

    image

    Non dico altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Edited by staffydea - 28/3/2011, 21:08
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: lo so... sono una sfaticherrima di prima categoria :P
     
    Top
    .
  8. eldur
     
    .

    User deleted


    i disegni qui opra sono tratti dallo studio dello standard fatto dallo Staffordshire Terrier Club of America (il club di razza AMericano detentore quindi dello standard), nel 2000 se non ricordo male.
    Nel complesso è un lavoro ben fatto, interessante la parte storica (che in parte è riportata nel sito del club www.amstaff.org) e le analisi fatte con l'ausilio dei disegni, soprattutto visto la "stringatezza" dello standard.
    Vi è una versione tradotta da Tiziano Milani e pubblicata per la prima volta nell'annuario S.i.t. 2003 (sempre salvo errori) che abbiamo poi leggermente revisionatp per usarlo nelle ultime conferenze di razza.
    Oltre la testa naturalmente vi sono le illustrazione relative agli arti, zampe e coda.
    Consigliatissimo
    C'è una lavoro simile fatto dal club americano dello staffy...ma non ricordo più come è fatto...dovrei ritrovarlo...
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie delle precisazioni eldur!!! molto interessante... dovessi riuscire a trovare le illustrazioni staffiste (anche se americaneggianti :P ) mi raccomando... posta!!!!
    sarebbe molto utile secondo me
     
    Top
    .
  10. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eldur @ 1/4/2011, 12:27) 
    i disegni qui opra sono tratti dallo studio dello standard fatto dallo Staffordshire Terrier Club of America (il club di razza AMericano detentore quindi dello standard), nel 2000 se non ricordo male.
    Nel complesso è un lavoro ben fatto, interessante la parte storica (che in parte è riportata nel sito del club www.amstaff.org) e le analisi fatte con l'ausilio dei disegni, soprattutto visto la "stringatezza" dello standard.
    Vi è una versione tradotta da Tiziano Milani e pubblicata per la prima volta nell'annuario S.i.t. 2003 (sempre salvo errori) che abbiamo poi leggermente revisionatp per usarlo nelle ultime conferenze di razza.
    Oltre la testa naturalmente vi sono le illustrazione relative agli arti, zampe e coda.
    Consigliatissimo
    C'è una lavoro simile fatto dal club americano dello staffy...ma non ricordo più come è fatto...dovrei ritrovarlo...

    come sempre un enciclopedia ;)
    aspettiamo notizie sullo studio americano sullo staffy :)
    Grazie Eldur
     
    Top
    .
9 replies since 28/3/2011, 09:23   147 views
  Share  
.