Natural Trainer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShivaSpark
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti....la mia shiva ha 2 mesi quasi e mezzo e gli do le crocchette per i cuccioli della natural trainer! cosa ne dite di questa marca? 4 volte al gg da mangiare o 3 volte? 150g al gg vanno bene? a me sembra che le gradisce...la cacca la fa bene e il pelo mi sembra che sta bene!!!! pero essendo il mio primo cane e non avendo mai provato altre marche volevo sapere anche voi cosa ne dite!!!....una curiosita a questa eta quanto dovrebbero pesare? saluti a tuttiiiiiii!!!
     
    Top
    .
  2. ZeusStaffy
     
    .

    User deleted


    ciao Shiva! non sono un grande esperto di marche di crocche pero' se il cane gradisce che sta' bene continua con questa alimentazione ;)
    per i grammi credo vadino bene 150 resta sulla divisione in 4 pasti poi col tempo aumenterai il dosaggio e diminuirai le volte..
    per il peso dipende da molti fattori.. sesso altezza costituzione propria del cuccioletto ;) ;)
     
    Top
    .
  3. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    Ciao anch'io lo uso per i miei cuccioli e mi trovo molto bene. Per le pappe tre volte va benissimo per le dosi invece basati sul tuo cane
     
    Top
    .
  4. ShivaSpark
     
    .

    User deleted


    Orijen dicono che è la migliore anche se i costi non ottimi che ne dite? cmq ora pesa sui 3kg e 2 etti...ma quanta cacca fanno?la notte dormo quando mi risveglio trovo di solito 3 cacatelle uhuhuhuhuh :)
     
    Top
    .
  5. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShivaSpark @ 21/2/2011, 21:35) 
    Orijen dicono che è la migliore anche se i costi non ottimi che ne dite? cmq ora pesa sui 3kg e 2 etti...ma quanta cacca fanno?la notte dormo quando mi risveglio trovo di solito 3 cacatelle uhuhuhuhuh :)

    Ho notato anche io per quanto riguarda le cacatelle :unsure: di notte ne fa' due,una al mattino,1 o 2 al pomeriggio e una dopo cena. Peccato che non ho l'orto da concimare :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. ShivaSpark
     
    .

    User deleted


    Se la cachicchiano :woot: !!!!qualcuno usa purina come marca?????
     
    Top
    .
  7. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    orojen è un po fortina... calcola che è canadese qui non abbiamo gli stessi climi e ambienti qui secondo me non è adatto...
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    io uso la purina pro plan da sempre e non mi trovo male ;)
     
    Top
    .
  9. lungo brio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 22/2/2011, 17:58) 
    io uso la purina pro plan da sempre e non mi trovo male ;)

    Quoto!!!!

    Proprio su consiglio di Staffie ho sempre dato a Bart le Purina Pro Plan per cuccioli e non ho mai avuto problemi.
    Ho notato , però, che è meglio non abbondare nelle dosi perchè si manifestano problemi di feci piuttosto molli e parecchia aria.
    Una volta trovato il dosaggio giusto invece tutto va benissimo!
     
    Top
    .
  10. ShivaSpark
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi dei vostri consigli e quelli dei vostri staffy..per ora ho deciso di continuare sulla linea natural trainer che vedo che va bene fa ogni tanto un po di puzzette ma vedo che i bisogni sono regolari!! :o: ....poi proverò a vedere se Shiva gradisce di più altre marche ma per questo c'è tempo! Volevo chiedervi....io ora sto dando 4 volte al giorno 50 gr...il cane pesa 4 kg e ha ormai 3 mesi...(8 marzo che è anche festa della donna :) :) )...sul pacco di natural trainer c'è scritto 80g...ma per quante volte al giorno? Mi potreste dire una buona dieta? Grazie a tutti!!!
     
    Top
    .
  11. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao ShivaSpark, solitamente le dosi scritte dietro al pacco delle crocchette sono indicative per il quantitativo da somministrare in totale e non a pasto.
    Quello a cui devi far riferimento è il quantitativo in base all'età, ma anche al peso da adulto del cane (solitamente sui pacchi ci si riferisce a quello, comunque dovresti trovarlo indicato), quindi direi di orientarti su un peso adulto di 15 kg.
    Sicuramente è il caso di continuare con i 3 pasti per un po' di mesi
     
    Top
    .
  12. ShivaSpark
     
    .

    User deleted


    Io allora continuerei ancora per un po con 4 pasti da 40 gr l'uno...o è troppo?? cmq dietro al pacco di natural trainer puppy c'è scritto mesi 3 peso 4 kg dice 80g... mentre 2 mesi e 3 kg 45 gr...ma non credo sia il totale al giorno a Shiva mai dati solo 45 gr credo siano pochini!!
     
    Top
    .
  13. Staffie
     
    .

    User deleted


    Io passerei a 3 pasti, ma ma per avere maggiori certezze proverei a chiederlo anche all'allevatore del tuo cucciolo.
    Riguardo alla tabella della natural trainer, non la conosco, quindi non saprei dirti come sia strutturata, nel mangime che uso solitamente il peso è riferito sempre al cane adulto, questo anche sul sacco del puppy, ma so che ogni mangime adotta una sua tabella.
    Dovrebbe però esserci riportata qualche indicazione in più proprio sul sacco, che almeno indichi se la razione suggerita è riferita a pasto o a quantità complessiva giornaliera.
     
    Top
    .
  14. Cainos_
     
    .

    User deleted


    Anche io uso Personal trainer Neera ha quasi 5 mesi e di solito ne do sui 400 grammi il giorno in due volte.
    quindi 200 mattina 200 sera, anche se a me sembra che non le basi spazzola via tutto in un secondo e cerca ancora!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Classe Juniores

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La Mya ha un po di dermatiti... si gratta spesso ! Da 3 giorni ho iniziato a dargli natural trainer e ora stò aspettasndo i risultati sperando che la causa del prurito sia il vecchio cibo.... a vista mooooolto piu unto del natural trainer! Incrocio le dita con la speranza che la causa non sia il natural trainer... anche perchè ne ho un sacco da 12,5kg!!!! pullhair
    A quanti mesi sei passato a 2 volte al giorno?
     
    Top
    .
16 replies since 21/2/2011, 21:03   2012 views
  Share  
.