Dumbrition

U.K.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daviders
     
    .

    User deleted


    Visto che oggi mi e' arrivato il pedigree e stavo studiando un po le linee di sangue,qualcuno sa dirmi qualcosa su Dubriton?
    Vero che siete brave e mi mettete il link dove devo postare il ped che non lo trovo? :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie davi per l' apertura post :D :D ottimo spunto!!! provvedo a cercare un pò di materiale in più riguardo quest' affisso....
    per quanto riguarda la sezione ped, ecco qua!
    https://staffbull.forumfree.it/?f=7491152

    mi raccomando... deliziaci!!! :D
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    bene, ho provato a dare uno sguardo sul web ma devo dire che si trova poco o nulla (forse più nulla che poco :wacko: ), io stessa non sono molto saccente a riguardo...
    so solo che l' affisso è inglese e di proprietà di Danny Gilmour che a quanto pare non alleva solo Staffy ma altre razze (ho trovato anche Whippet targati "Dumbriton")...
    Gilmour ha giudicato in Italia lo scorso anno.

    posto di seguito alcuni soggetti che possono essere riferiti al Kennel in questione...

    Dumbriton Major Tom
    (Vencristo Domino x Pitmax Delilah of Dumbriton)
    image

    Eng Ch Skerry Dhu of Dumbriton
    (Dumbriton Jack To A King x Lady Emma of Balstruan)
    image

    Dumbriton Special Brew at Berlscarg
    (Dumbriton Jack To A King x Rum Dhu at Dumbriton)
    image

    Dumbriton Dutch Soulmate
    (Eng Ch Britstaff By Jove over Dumbriton x Belg jCh, Lux, VDH, Ned, Int Ch Murdock's Rebell's Sweet Temptation)
    image

    in Italia non sono mancate le import rappresentanti quest' affisso soprattutto durante gli anni '90... a capo si può annoverare l' allevamento "Mein Staffi" di Roberto Meina.

    It Ch Dumbriton Defender at Wonderwall
    (Dumbriton Special Brew at Berlscarg x Moosskel Lily of The Valley of Crossguns)
    image

    WW, It, Soc, Interra, Int Ch Dumbriton Ballykissangel
    (It Ch Dumbriton Defender at Wonderwall x Moosskel Lily of The Valley of Crossguns)
    image

    una delle ultime aggiunte "Dumbriton" in terra nostra...
    Dumbriton Red Coyan
    (Eng Ch Brittstaff By Jove over Dumbriton x Brittstaff Dich Precious Gem over Dumbriton)
    image

    Considerando la data di nascita di molti soggetti sopra menzionati (anche intorno agli anni '70) deduco che l' affisso può vantarsi di diversi anni dediti all' allevamento... certo è che rappresentanti "vergini" della Dumbriton sono riconducibili più che altro al primo periodo.
    Attualmente non mi pare che l' affisso sia impegnato in un vero e proprio percorso selettivo almeno per quanto riguarda lo Staffy, noto invece frequenti aggiunte da altri kennel e paesi come il conosciuto Brittstaff By Jove over Dumbriton che per un breve periodo ha soggiornato in Italia (adesso vive in Spagna).

    Eng Ch Britstaff By Jove over Dumbriton (Eng Ch Ashstock By Jupiter JW x Belg jCh, Lux, VDH, Ned, Int Ch Murdock's Rebell's Sweet Temptation)
    image

    Danny Gilmour con Eng Ch Brittstaff By Jove over Dumbriton
    image
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    Davi noti dei soggetti Dumbriton nel ped del pupazzo? se si chi? :)
    ps: sei riuscito ad inserire il pedigree??
     
    Top
    .
  5. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 13/2/2011, 16:54) 
    Davi noti dei soggetti Dumbriton nel ped del pupazzo? se si chi? :)
    ps: sei riuscito ad inserire il pedigree??

    Nel pedigree dalla parte della madre come trisnonni ci sono: dumbriton out of aces,dumbriton april snow,dumbriton defender at wonderwall,dumbriton special brew at berlscarg era per questo che volevo sapere qualcosina di piu'.... :rolleyes:
    Ora capisco da che linea di sangue arriva il testone del papa'(MArauder) :) ,ieri sono andato in allevamento e abbiamo confrontato a grandi linee(anche se e' prestissimo) le caratteristiche fisiche rapportate ai genitori,la testa sembra uguale e identica alla mamma per ora :)
    Grazie Ele per le info ;)

    Edited by daviders - 13/2/2011, 17:59
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daviders @ 13/2/2011, 17:19) 
    Nel pedigree dalla parte della madre come trisnonni ci sono: dumbriton out of aces,dumbriton april snow,dumbriton defender at wonderwall,dumbriton special brew at berlscarg era per questo che volevo sapere qualcosina di piu'.... :rolleyes:

    provo a cercare qualche foto dei soggetti che nomini :) cosi apliamo il post

    CITAZIONE (daviders @ 13/2/2011, 17:19) 
    ieri sono andato in allevamento e abbiamo confrontato a grandi linee(anche se e' prestissimo) le caratteristiche fisiche rapportate ai genitori,la testa sembra uguale e identica alla mamma per ora :)
    Grazie Ele per le info ;)

    mmmh è quasi impossibile comparare le caratteristiche fisiche di un cucciolo piccolissimo con dei cani adulti, al massimo puoi fare delle "scommesse" su chi si mette in gioco puntando a determinati sviluppi piuttosto che altri ;)
    se però l' allevatore ha qualche foto dei genitori alla stessa età del tuo Aron, potresti già avere un' idea più chiara... anche se ogni soggetto è a se e le evoluzioni possono essere tanto "premeditate" quanto imprevedibili...
    ottima idea comunque quella di seguire la crescita del piccolo "catalogando" i vari cambiamenti :D :D
    per le info... e figurati ;)

    ho trovato lui...

    Hun, Aus, Int Ch Dumbriton Out Of Aces
    (Ensbury's Little Lad at Shirestaff x Moosskel Lily Of The Valley of Crossguns)
    image

    invece di Dumbriton April Snow nessuna traccia, anche se ho notato che compare nelle vecchie generazioni di molti ped italiani...
     
    Top
    .
  7. daviders
     
    .

    User deleted


    Bhe' spero non si basi solo sulle foto l'evoluzione dello staffy,ma anche sulla esperienza dell'allevatore no?abbiamo solo portato il mio cucciolo di 4 mesi con la mamma e il papa',la testa sembra uguale e identica alla mammA visto la differenza del papa',tutto qua' ^_^
     
    Top
    .
  8. Staffie
     
    .

    User deleted


    mitica ele, come sempre ottimo lavoro ;)

    noto che nella linea Dumbriton, spesso ritroviamo pedigree in cui i riproduttori sono Padre e figlia o Mardre e figlio :unsure:
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daviders @ 14/2/2011, 01:14) 
    Bhe' spero non si basi solo sulle foto l'evoluzione dello staffy,ma anche sulla esperienza dell'allevatore no?abbiamo solo portato il mio cucciolo di 4 mesi con la mamma e il papa',la testa sembra uguale e identica alla mammA visto la differenza del papa',tutto qua' ^_^

    infatti niente in contrario anzi :D :D sicuramente denota interesse verso gli sviluppi..
    quello che voglio dire è che la crescita rimane sempre e comunque un' incognita :) credo che pure un allevatore affermato da decenni riesca a sbalordirsi a ogni nuova cucciolata per le sorprese, grandi o piccole, che può riserbare.... la genetica è così, "un uovo di pasqua" :)
    anche provando a fare 3 cucciolate tutte dei medesimi genitori, avrai 3 risultati diversi con 3 evoluzioni differenti... per cui ritengo sia difficilissimo poter avere un' idea chiara con un babimbo di 3, 4, 5 mesi che siano :) con questo non volevo assolutamente insinuare un vostro errore :wacko: se questa è stata ò' impressione mi scuso e.. anzi!!! se vuoi tenerci aggiornati o farci partecipi magari postando foto di papi, mami e baby ne saremo felici :D

    Edited by staffydea - 14/2/2011, 01:41
     
    Top
    .
  10. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 14/2/2011, 01:31) 
    ma infatti niente in contrario anzi :D :D sicuramente denota interesse verso gli sviluppi..
    quello che voglio dire è che la crescita rimane sempre e comunque un' incognita :) credo che anche un allevatore affermato da decenni riesca a sbalordirsi a ogni nuova cucciolata per le sorprese, grandi o piccole, che riserba.... la genetica è così, "un uovo di pasqua" :)
    anche provando a fare 3 cucciolate tutte dei medesimi genitori, avrai 3 risultati diversi con 3 evoluzioni differenti... per cui ritengo sia difficilissimo poter avere un' idea chiara con un babimbo di 3, 4, 5 mesi che siano :) con questo non volevo assolutamente insinuare che sbagliate, anzi!!! se vuoi tenerci aggiornati o farci partecipi magari postando foto di papi, mami e baby ne saremo felici :D

    Ma nooo, per ora sembra cosi' :D sicuramente cambiera',per ora sembra assomigliare molto di piu' alla madre che al padre,tutto qui :D
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 14/2/2011, 01:19) 
    noto che nella linea Dumbriton, spesso ritroviamo pedigree in cui i riproduttori sono Padre e figlia o Mardre e figlio :unsure:

    quotissimo ;) anche io ho notato una selezione mooooooooooolto chiusa :wacko:

    CITAZIONE (daviders @ 14/2/2011, 01:41) 
    Ma nooo, per ora sembra cosi' :D sicuramente cambiera',per ora sembra assomigliare molto di piu' alla madre che al padre,tutto qui :D

    ooooooooooooooook :D avevo paura di essermi espressa male lasciando trasparire messaggi sbagliati ihihi :P :P
    bene ora che gli animi si sono appurati... possiamo anche andà a bè na biretta image image ihihhi :P
     
    Top
    .
  12. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 14/2/2011, 01:49) 
    CITAZIONE (Staffie @ 14/2/2011, 01:19) 
    noto che nella linea Dumbriton, spesso ritroviamo pedigree in cui i riproduttori sono Padre e figlia o Mardre e figlio :unsure:

    quotissimo ;) anche io ho notato una selezione mooooooooooolto chiusa :wacko:

    CITAZIONE (daviders @ 14/2/2011, 01:41) 
    Ma nooo, per ora sembra cosi' :D sicuramente cambiera',per ora sembra assomigliare molto di piu' alla madre che al padre,tutto qui :D

    ooooooooooooooook :D avevo paura di essermi espressa male lasciando trasparire messaggi sbagliati ihihi :P :P
    bene ora che gli animi si sono appurati... possiamo anche andà a bè na biretta image image ihihhi :P

    E bhe' come minimo,Aron offre 4 tennents image image
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    image image image :P
     
    Top
    .
  14. Dream2007
     
    .

    User deleted


    La moglie di Gilmour alleva whipet ad alti livelli. ;)
     
    Top
    .
  15. Staffie
     
    .

    User deleted


    ho notato ;) e con lo stesso affisso degli staffy, ho notato anche che nei suoi pedigree compaiono anche affissi italiani :) saranno innamorati dell'italia :D
     
    Top
    .
17 replies since 11/2/2011, 23:42   442 views
  Share  
.