Journal Napoleon

DNA test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciostaffsacco
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Ho ricevuto le mail con i risultati dei test fatti da AHT.

    Napo è un cane HC CLEAR e L2HGA CARRIER...porca pupazza! Appena arrivano i risultati in formato cartaceo li posto. :(

    Almeno so che il mio cinghialotto non potrà contrarre queste malattie. Mi spiace non poterlo fare accoppiare, mi spiace davvero! E dire che avevo intenzione di prendere una femminuccia....ora tutto è più complicato!

    A presto!

    Francesco.
     
    Top
    .
  2. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesco, mi spiace per i risultati, ma comunque grazie per averli postati è utile ad aver chiara la situazione.
    Complimenti per l'ottimo gesto!!!

    Sarebbe anche utile avvertire l'allevatore del risultato e far testare i genitori per meglio capire da dove arriva il gene mutato.
     
    Top
    .
  3. cicciostaffsacco
     
    .

    User deleted


    Ho già detto tutto all'allevatore... ora farà i test. Per il resto, l'unico dispiacere è che non lo posso fare accoppiare perchè credo che sia un passaggio fondamentale per lo sviluppo del cane, soprattutto a livello caratteriale. E in più avevo intenzione di prendere una femminuccia, ma alla luce dei risultati dei test non saprei...correrei un rischio.
     
    Top
    .
  4. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ma per come la vedo io non è strettamente necessario far accoppiare un cane, soprattutto se non si è motivati principalmente dalla selezione.
    Sicuramente con un soggetto carrier la responsabilità raddoppia, sta a te prendere una decisione.
     
    Top
    .
  5. cicciostaffsacco
     
    .

    User deleted


    La decisione l'ho già presa, e Napo non si accoppierà...povero! :D
    Un "sacrificio" giusto per la razza, per i cuccioli che verranno e per i proprietari che si affezioneranno a loro.
    Sul comportamento ho qualche dubbio perchè in passato ho avuto tanti pastori ed i maschi in particolare avevano un comportamento irrequieto (nella quotidanietà) fino a quando non si accoppiavano. Successivamente si mostravano molto più tranquilli e soprattutto ubbidienti, come se, di fatto, si marcasse il passaggio da cane giovane ad adulto. Con gli staffy nessuno ha notato questo comportamento?
    Sicuramente poi, nell'eventualità di un risultato positivo, la scelta del partner sarebbe stata in funzione della selezione, cercando, nel limite delle mie esigue competenze, di migliorare gli aspetti del mio cane che non mi piacciono.
     
    Top
    .
  6. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grande il tuo gesto.
    Bravo e concordo con te nel non far accoppiare il cane.
    L'amica potrai sempre prenderla così da avere un'altro cucciolo di staffy e un'amica per Napo, basta prendere precauzioni (castrazione o sterilizzazione) potrai avere la gioia di esaudire l'idea di avere un'altro cucciolo in giro per casa e non avere maschi focosi o cuccioli carrier ;)
    Però se mai la prenderai, magari sta volta accertati che i genitori siano testati, così non hai neanche bisogno di fare test.
     
    Top
    .
  7. Staffie
     
    .

    User deleted


    Non ho staffy maschi e non saprei dirti se la cosa funzioni nello stesso modo, ho un beagle maschio, attualmente castrato, che da buon casanova non disdegna di montare come se fosse integro le due staffine, in lui nessun cambiamente, pazzo era e pazzo è rimasto :D
    Scherzi a parte, apprezzo il tuo impegno e i tuoi discorsi, fa piacere sapere che ci siano persone come te, che anche se da semplici proprietari, fanno una grossa differenza.

     
    Top
    .
  8. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    Semplicemente complimenti .....
    sia per la tua decisione, ma soprattutto per le palle che hai avuto a confermarci gli esiti
     
    Top
    .
  9. cicciostaffsacco
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!
    Credo che in fondo sia una questione di responsabilità, del resto che senso avrebbe fare i test e poi fregarsene del risultato.
    Ieri mi sono spupazzato Napo più del solito. E' così dolce.... :)
     
    Top
    .
  10. Deigian
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cicciostaffsacco @ 3/2/2011, 07:22) 
    Grazie a tutti!
    Credo che in fondo sia una questione di responsabilità, del resto che senso avrebbe fare i test e poi fregarsene del risultato.
    Ieri mi sono spupazzato Napo più del solito. E' così dolce.... :)

    ;) ;) :D
     
    Top
    .
  11. Staffie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciostaffsacco @ 3/2/2011, 07:22) 
    Grazie a tutti!
    Credo che in fondo sia una questione di responsabilità, del resto che senso avrebbe fare i test e poi fregarsene del risultato.
    Ieri mi sono spupazzato Napo più del solito. E' così dolce.... :)

    :D :D :D
     
    Top
    .
  12. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Ce ne fossero di proprietari "responsabili" come lo sei tu!!!!!

    Questa è la passione per la cinofilia: arrivare a rinunciare a qualche nostra aspirazione per il bene dei futuri cuccioli!!!

    I miei sinceri complimenti!!!

     
    Top
    .
  13. robybart
     
    .

    User deleted


    Chapeau!
    complimenti.
    Goditi il tuo Napo ;)
     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciostaffsacco @ 2/2/2011, 18:22) 
    Ho già detto tutto all'allevatore... ora farà i test. Per il resto, l'unico dispiacere è che non lo posso fare accoppiare perchè credo che sia un passaggio fondamentale per lo sviluppo del cane, soprattutto a livello caratteriale. E in più avevo intenzione di prendere una femminuccia, ma alla luce dei risultati dei test non saprei...correrei un rischio.

    ciao ciccio, ti faccio nuovamente i complimenti... quando sono meritati non ci si stanca mai di annotarli :D :D
    quoto su quanto ti hanno scritto altri riguardo la riproduzione... anche io non la trovo una cosa indispensabile o necessaria soprattutto se non si hanno fini selettivi.
    Quoto inoltre sulla proposta della sterilizzazione... ho un maschietto di 10 mesi e tutto gli si può dire tranne che sia irrequieto ;) ;)
    per quel che penso io il carattere dipende principalmente da altri fattori :)
    piccolo dolce Napo sei fortunato ad aver trovato un proprietario così :D
     
    Top
    .
  15. cicciostaffsacco
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! Sono io che devo ringraziare tutti voi perchè se non fosse stato per questo forum non credo che sarei mai venuto a conoscenza della possibilità di effettuare i test e tanto altro ancora.
    Grazie! :) :) :)
     
    Top
    .
17 replies since 2/2/2011, 16:27   120 views
  Share  
.