Dentini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daviders
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti/e.....Verso che mese iniziano a perdere i dentini da latte??quando inizia il cambio denti devo togliere tutti i giochi da presa,corde ecc..., prendere certe accortezze o avviene tutto normalmente senza nessun problema specifico?
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao davi
    il cambio dei denti inizia intorno ai 4 mesi partendo dagli incisivi per poi passare a molari, premolari e infine verso i 6 mesi ai canini.
    Vedrai che la smania dovuta a questa rivoluzione dentale lo porterà a mordicchiare e masticare qualsiasi cosa per alleviare il fastidio.
    Per questo ti sconsiglio vivamente di togliere di torno i giochini!!! Prediligi oggetti piuttosto duri (cosi si facilita l' eliminazione del dente) palline, legni, lo stesso kong... inoltre permettere al cucciolo di avere un ampio repertorio di giochi SUOI da distruggere a piacimento lo distoglierà da altri obbiettivi, preservando gambi di mobili, seggiole, fili elettrici e chi più ne ha più ne metta ;) (nel momento in cui dovesse azzannare un tavolo, ad es, sgridalo con un NO! secco e proponigli uno dei suoi giochi... se si dimostrerà interessato non dimenticarti di lodarlo ;) se invece tornerà alla sua occupazione precedente armati di pazienza e riprendilo verbalmente finchè non capirà che non deve, ma in alternativa può con quello che gli proponiamo noi).
    Anche giocare con lui al tira e molla può essere una soluzione positiva, tieni comunque a mente che parliamo di un pelosetto di appena 4 mesi, quindi ok ma con moderazione ;)
    Generalmente avviene tutto in modo naturale, ma può capitare che i canini da latte diano qualche noia per la normale crescita dei definitivi. Non sono rari i casi di persistenza del canino da latte che può deviare la direzione del nuovo, per questo ti consiglio di esporre la situazione al tuo vet di fiducia e farli estrarre manualmente al momento opportuno (quando iniziano a spuntare i definitivi).
     
    Top
    .
  3. daviders
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille ;) conoscendolo sicuramente quando perdera' i dentini se li mangera',se si mangia un canino puo' dargli dei problemi vero :blink: ?tra 20 giorni inizio a fotografargli la dentatura,cosi' posto la perdita e la crescita dei nuovi dentini :)
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    bè tienilo sott' occhio durante sto periodo e evita di fargli ingollare i denti :P ma non preoccuparti se dovesse accadere ;) ai miei cani ho dato zampe di gallina e teste di coniglio intere xD non credo che un dentino di quelle dimensioni possa causar grossi problemi ;)
    aspettiamo gli scatti delle varie evoluzioni!! :D
     
    Top
    .
  5. daviders
     
    .

    User deleted


    Quasi impossibile fargli le foto -_- ....comunque ieri ha perso i suoi primi 2 dentini da latte al 112 giorno, due dentini tra i due canini nella parte inferiore :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    ottimo!!! :D :D i dentini di cui parli sono gli incisivi, sono i primi ad abbandonare le gengive :P ... aspettati una ruota di caduta denti :D :D
     
    Top
    .
  7. daviders
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco una cosa :unsure: ....ha due incisivi superiori da latte che si muovono tantissimo e appena sopra ad essi vedo gia' il bianco dei dentini nuovi :wacko: ma non dovrebbero vedersi quando ha perso quei due?? :o:
    Volevo sapere se e' normale se no lo porto dal veterinario :(
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao davi... gli incisivi superiori definitivi stanno spuntando all' esterno o all' interno di quelli da latte?
    non dovrebbero esserci complicazioni per quanto riguarda gli incisivi soprattutto se crescono verso l' esterno, prova a dare un' occhiata e al limite doma fai un salto dal vet.. ma credo che nel giro di poco non vedrai più quelli da latte ;)
     
    Top
    .
  9. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 20/2/2011, 16:27) 
    ciao davi... gli incisivi superiori definitivi stanno spuntando all' esterno o all' interno di quelli da latte?
    non dovrebbero esserci complicazioni per quanto riguarda gli incisivi soprattutto se crescono verso l' esterno, prova a dare un' occhiata e al limite doma fai un salto dal vet.. ma credo che nel giro di poco non vedrai più quelli da latte ;)

    Si si sono esterni :) e ha perso pure uno dei 2 che si muovevano.... credevo che perdeva quelli da latte e nello stesso punto spuntassero quelli definitivi.Comunque oggi con l'occasione che sono andato a prendere i collari nuovi da Michelangelo di Misterwolf e visto che e' anni che ha cani glieli ho fatti vedere e ha detto che e' tutto nella norma!!
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    otttimerrimooooo!!!!! :D :D :D bene cosi, tienici comunque aggiornati sulla rivoluzione dentale ihih
    ps: collari?!?! da mister wolf????? miiiiiiiii vogliamo le fotineeeeee :D
     
    Top
    .
  11. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 20/2/2011, 20:32) 
    otttimerrimooooo!!!!! :D :D :D bene cosi, tienici comunque aggiornati sulla rivoluzione dentale ihih
    ps: collari?!?! da mister wolf????? miiiiiiiii vogliamo le fotineeeeee :D

    Ok ;) !!!ora faccio le foto ai collari e guinzagli e le metto nel suo post :D
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    le aspettiamo con ansia :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Classe Juniores

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    ho letto questo post e visto che Mya ha perso da qualche giorno i suoi primi due dentini volevo togliermi un paio di dubbi!
    Da qualche giorno ho notato che gli incisivi centrali inferiori sono stortini e prima non lo erano(quelli ancora da latte) sinceramente non ho notato se si muovono; e ho visto che la gengiva inferiore è un pò violetta! può essere dovuto al cambio dei denti o può essere un livido magari dovuto ad una botta???
    :unsure:
     
    Top
    .
12 replies since 29/1/2011, 00:30   1649 views
  Share  
.