Area sgambamento cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daviders
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti/e :D
    Nella mia cittadina(18000 abitanti) in provincia di Biella vi e' il divieto in tutti i parchi e aree verdi per i cani,volevo sapere se siete a conoscenza di qualche legge che impone al comune di fare almeno un'area dedicata ai cani....e' veramente allucinante questa situazione,mi voglio documentare bene e poi mi rechero' in comune se vie' una legge specifica, anche se sicuramente non cambiera' niente :cry:
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmmmmmh davi non so se c'è una legge che impone ad ogni comune di avere un area per cani (non credo comunque) ma si può sempre far richiesa (devi però raccogliere un tot di firme, non ricordo quante)...
    anche io sono nella stessa situazione, Forte dei Marmi, tanto conosciuto, pieno di vip e locali famosi in tutt Italia, parcogiochi bambini e spiagge... e non c'è un santo buco per far sgambare i cani -.- (anche sul mare c'è il divieto di portarli durante la stagione!)...
    qualche mese fa era stato quasi messo in piedi progetto per un' area cani, peccato che i residenti nei paraggi della zona prescelta abbino fatto smontar tutto con la storia dello sporco, gli abbai ecc ecc -.-
    comunque non ti credere che i parchi per sgambamento siano la soluzione a tutti i problemi... ne risolvono alcuni e ne implicano altri!
    fammi comunque sapere come procede la cosa :)
     
    Top
    .
  3. daviders
     
    .

    User deleted


    cerchero' bene in internet,e chiedero' aiuto anche al centro cinofilo dove vado,magari sanno darmi delle indicazioni....
    Lo so' non sara' una gran soluzione l'area per cani,ma almeno quella cela potrebbero concedere cavolo,questo è puro menefreghismo,spendono una vagonata di soldi per cose inutili mentre cose che a confronto costano quasi niente e per lo piu' utili visto i vari divieti non le prendono in considerazione :angry:

     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    COME TI CAPISCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wacko:
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    anche io come staffydea non so se esiste una legislazione in merito, e come lei direi che una bella petizione non guasterebbe, la questione è sempre la stessa, se tutti fossimo civili, raccogliendo le cacche e non lasciando che i nostri cani facciano quello che vogliono al grido di "il mio cane non morde" o "il mio cane è più pulito di lei", forse non ci farebbero penare così tanto.
    una cosa è certa spesso le aree cani attirano più guai che altro, litigi tra cani e padroni sono spesso all'ordine del giorno, quindi non so se sarebbe un toccasana in una cittadina dove l'unico posto dove poterli liberare è un recinto.
     
    Top
    .
  6. Emanuele Perez
     
    .

    User deleted


    Il problema più grande è che ci sono persone purtroppo che non sono consapevoli (ma non lo fanno di proposito).
    Vicino da me c'è un parco molto carino dove di solito ci sono cani sciolti solo durante il weekand, mentre la mattina durante la settimana si portano i cani legati e solo se non c'è proprio nessuno si slega.

    L'altro giorno (era domenica) ero in questo parco e ho sciolto roy, ad un certo punto arriva una ragazza con un pit femmina che ho incontrato qualche mese prima, la cagnetta è cucciola ma oramai non tanto, io naturalmente lego Roy e lei invece arriva bella tranquillissima verso di me con la cagnetta slegata.
    Io gli consiglio di legarla ma lei mi dice "MA CHE TANTO SI CONOSCONO" io gli dico "IL MIO L'HA VISTA SOLO UNA VOLTA DA CUCCIOLA" tempo che roy l'annusa e la cagnetta infastidita parte, io appendo roy mi ci metto in mezzo con il muso/dentini della cagnetta sul mio polpaccio e gli dico alla proprietaria che intanto guardava, di legarla immediatamente e lei sapete che cosa mi ha risposto? TRANQUILLO CHE IERI HA FATTO COSì (cioè attaccato) ANCHE UN BOXER. MORALE DELLA FAVOLA L'HO GUARDATA E ME NE SONO ANDATO DAL PARCO SENZA DIRE NULLA..........................
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    eh l' unico modo per risolvere certe situazioni è ANDARSENE :wacko: comunque... all' ignoranza della gente non c'è limite, cassius spero non ti abbia fatto troppo male :( :(
    un proprietario del genere dovrebbe essere spedito immeditamente ad un campo cinofilo!!! :wacko:
    e comunque questa è la prova che non sempre i parchetti son la soluzione, anzi... e tutto grazie alla madre dei cretini sempre incinta!! -_-
     
    Top
    .
  8. Emanuele Perez
     
    .

    User deleted


    EHEHEHEH SI INFATTI IL PUNTO è PROPRIO QUESTO, PURTROPPO IL PROBLEMA REALE è CHE CON CAGNOLINI COME I NOSTRI IL COMUNE DOVREBBE METTERE A DISPOSIZIONE DEI PARCHI STUDIATI APPOSITAMENTE CON RECINTI IN MODO CHE CHI HA UN AMICHETTO UN Pò COMPLICATO ED UN MINIMO DI CERVELLO PUò FARLO SFOGARE IN TUTTA SICUREZZA PER GLI ALTRI, MA SAPPIAMO BENE CHE LA COSA è ALQUANTO UTOPICA!
     
    Top
    .
  9. daviders
     
    .

    User deleted


    Capisco che puo' non risolvere tutti i problemi,pero' oltre ai deficenti ci sono anche persone con testa fortunatamente,in una citta' a 25 minuti da casa mia c'e' un'area cani,domenica al mio arrivo era occupata da un signore con 2 boxer,io mi sono appartatato in una panchina e subito il signore mi ha detto di entrare pure e far sfogare il mio nanerottolo e che se per me andava bene ci saremmo dati i turni perche'
    non si fidava a farmi entrare(col cavolo che sarei entrato,solo col peso giocando melo avrebbero schiacciato <_< )... Su aree cani molto grandi sicuramente si hanno molte difficolta' a gestire bene la situazione,in quella che vado io ogni tanto,c'e' il limite di 4 cani ed e' grossa piu' o meno 50metri per 20.
     
    Top
    .
  10. Emanuele Perez
     
    .

    User deleted


    E' veramente raro travare una persona con un pò di testa per queste cose.
     
    Top
    .
9 replies since 24/1/2011, 20:50   92 views
  Share  
.