Divisione della razza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate se sono sparito per un po', buon anno a tutti!!! Ho trovato questa discussione, spero di non violare le regole del forum io metto il link

    http://www.pitbullterrier.it/forum/viewtop...f5618b13291f985

    Voi che ne pensate? E' successo anche per lo SBT quello che è successo per il pitbull/amstaff?
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    ciao davide, grazie di aver postato il link ...
    cosa penso a riguardo? :) che non sia successo niente di simile alla divisione pit/ast nello stafford :) ... perchè, per quel che so, non c'è niente di più errato che paragonare l' irish con lo staffy :)
    ammetto di non essere molto ferrata in ambito e son pure di furia xD ma credo che "irish" sia troppo spesso considerato erroneamente come razza quando non ha nessuna selezione rivolta all' omogeneità morfologica ... ma solo a creare cani da fight! quindi semplici meticci che possono somigliare ai TTB dato che si ritrovano con "funzioni" comuni ...
    questo in sintesi quello che penso ^^ grazie per lo spunto del post comunque, ottime osservazioni ;)
     
    Top
    .
  3. davidecasartelli
     
    .

    User deleted


    Grazie Dea per la risposta, bisognerre avere un sacco di foto pre/post 1935 di SBT registrati per vedere se realmente c'è stato un cambio così radicale dello standard...

    Buon anno a tutti i pelosiiiiii :D
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    per l' appunto, anche io sono per il "toccare con mano per credere" ... le parole si possono benissimo ascoltare e possono far ragionare, ma prima di dargli corda ho bisogno di qualcosa di concreto che mi provi la loro veridicità!! ;)
    dunque sarebbe interessante poter leggere qualcosa a riguardo ...
     
    Top
    .
3 replies since 11/1/2011, 19:31   130 views
  Share  
.