Dermatite da contatto con relativa follicolite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    cibo??? cibo??? questa è alta cultura culinaria -.- le vie della gastronomia bauiste -.-
    stafford al pepe verde, cotolette pelose in salsa knot, tagliatelle al ragù di nanny dog ... voi mette?!?! :P
     
    Top
    .
  2. daviders
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 13/1/2011, 20:04) 
    mmmm bella domanda davide, io ho sempre fatto ad occhio, riempio la bacinella di acqua e ci metto un po' di aceto, giusto a colorare un filino l'acqua, senza esagerare, ci bagno un panno in microfibra e lo passo (dopo averlo strizzato un po) sul cane.

    Ok grazie......domani provero' :shifty:

    CITAZIONE (staffydea @ 13/1/2011, 21:27) 
    cibo??? cibo??? questa è alta cultura culinaria -.- le vie della gastronomia bauiste -.-
    stafford al pepe verde, cotolette pelose in salsa knot, tagliatelle al ragù di nanny dog ... voi mette?!?! :P

    Noooooo.....anche gli staffy no :P image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Classe Juniores

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Scrivo qui sperando sia il posto giusto!
    Ho letto questa discussione e il mio problema è molto simile!

    La mia cucciola (13 settimane) si grattava molto la prima settimana... poi cambiando crocchette e dandogli le natural trainer ho visto dopo due settimane un notevole miglioramento! Questo fino a 2 giorni fa quando ha ripreso a grattarsi e ho visto che sulla pancia (la parte mornidissima e senza pelo) ha un po di puntini rossi!!! :huh: :(
    Di prodotti nuovi non ne ho usati ... unici 2 cambiamenti sono stati:
    -il fine settimana trascorso nella nuova casa ancora in arredamento
    -e che (la mia idea è che potrebbe esser questa la causa) in questo fine settimana di belle giornate l'ho fatta giocare molto sul giardino di casa e lei è sempre spanzata come un salame....può esser quindi che a contatto con l'erba, strisciando di pancia ripetutamente , si sia un po irritata???
    Oppure può essere che le mie crocchette abbiano creato una ricaduta?

    Grazie a tutti già per l'aiuto che sono sicuro mi darete!!! :lol:
     
    Top
    .
  4. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Ciao tdf84,
    dato che non è la prima volta che succede alla tua cucciola, ti consiglierei innanzi tutto di sentire un veterinario.
    Hai controllato che non abbia parassiti?
    Se fosse la pappa: credo tu sia passato da una pappa per cuccioli classica ad un'altra pappa per cuccioli sempre comunque normale (trainer natural). Una pappa monoproteica potrebbe aiutare, dico POTREBBE perchè non è detto che sia il cibo.
    Se fosse di origine ambientale sarebbe più problematico.
    Ecco perchè ti consigli di andare dal veterinario per capire meglio cosa possa essere.
    Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Classe Juniores

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Grazie Staffomania!!!

    Gli avevo fatto presente una settimana fa al veterinario quando sono andato per l'ultimo vaccino e mi ha detto di dargli uno sprai lenitivo che ho iniziato a dargli soltanto ieri perche prima sembrava gli stesse passando completamente!!!
    In questi giorni devo tornarci per il controllo delle feci quindi gli faro presente la situazione!!! Grazie ancora per i consigli! appena risolvo, sperando non sia niente di grave, ti faccio sapere cos'era la causa!!!
     
    Top
    .
  6. Cainos_
     
    .

    User deleted


    Dai speriamo si risolva tutto presto!
    ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Classe Juniores

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Lo spray che gli sto dando da ieri è il Protopix a vista sembra già migliorata moltissimo!!!!
    :D :D speriamooooo!!!!
     
    Top
    .
  8. Cainos_
     
    .

    User deleted


    Ottimo!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Classe Juniores

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sono felice di comunicarvi che la mia cucciolina non ha problemi di dermatite!!! la causa del rossore è appunto allo strisciare di pancia nell'erba!
    mi è successo anche qualche giorno fa quando, in una giornata di sole, ha giocato per mezz'ora con una bambina che mi abita vicino e lei era perennemente distesa a pancia in giu e continuava a strisciare... e un paio di volte mi è capitato che si sdraiasse anche sull'asfalto per fare le feste a qualche passante!! :) :wub:
    il giorno dopo ho notato che era rossa ma nel giro di un giorno è passato!!!
    Nell'erba ci gioca molto e se non striscia molto di pancia non le viene niente!!! e poi ora gli sta crescendo il pelo anche nella pancina!!! :D
     
    Top
    .
  10. Cainos_
     
    .

    User deleted


    Bene dai son contento! :)
     
    Top
    .
24 replies since 10/1/2011, 20:57   448 views
  Share  
.